Abbiamo Alcune Idee Su Cosa Fare Con I Granelli Bianchi Nella Cacca Di Cane

La cacca di cane non è l’argomento più piacevole di cui parlare, lo sappiamo! Ma lo sai che le feci dei cani possono dirti molto sulla salute dei tuoi cani? Discutiamo l’argomento di oggi guardando i granelli bianchi trovati negli escrementi di cane.

Perché il cane ha delle macchie bianche nella cacca? Ci sono due ragioni principali per questo. Uno è che i granelli bianchi non sono altro che ossa, riso o cereali.

Tuttavia, è motivo di preoccupazione se i granelli bianchi nelle feci del cane si stanno muovendo. Questa materia in movimento può significare un’infezione parassitaria o vermi.

Ecco maggiori dettagli su ciò che dovresti cercare, i motivi comuni per i punti bianchi e quando può essere motivo di allarme.

Cosa Sono Esattamente Le Macchie Bianche?

I punti bianchi si riferiscono alla presenza di materiale bianco e squallido nelle feci del cane. Le macchie bianche sono abbastanza comuni e non sono sempre motivo di allarme.

Questi punti bianchi possono anche indicare tricocefali, nematodi e tenie. Questi non dovrebbero essere ignorati.

Uno Sguardo Più Da Vicino

Ora, la domanda è come identificare le macchie e sapere se questo è normale o un motivo per l’ispezione.

Per questo, è necessario avvicinarsi e ispezionare lo sgabello. Dovresti guardare in alto e controllare se ci sono puntini bianchi. Questo potrebbe essere difficile da individuare. Continua a cercare per diversi secondi. Potrebbe essere necessario spostare leggermente lo sgabello per notare qualsiasi movimento.

Se lo speck è statico, potrebbe non essere motivo di preoccupazione. Un puntino in movimento, tuttavia, è qualcos’altro e dovrebbe essere considerato. Questo può indicare un’infezione.

Pertanto, ti consigliamo di consultare il tuo veterinario se le macchie bianche nelle feci si muovono.

Ragioni Comuni Per Macchie Bianche Nella Cacca Di Cane

Ecco quelli più comuni elencati per te:

Dieta

Se i granelli bianchi nella materia fecale non si muovono, allora potrebbero essere nient’altro che particelle di cibo indigeribili. Questo potrebbe includere mais, riso e cereali.

Inoltre, il cibo per cani può contenere anche alcune ossa di carne che potrebbero essere difficili da digerire. Queste ossa indigeribili possono uscire insieme alla cacca del cane.

Alcuni genitori di animali domestici potrebbero non credere che il loro cibo per animali domestici possa contenere tracce di ossa. Queste tracce ossee possono essere presenti in tutti gli alimenti per animali domestici. Non è quindi qualcosa di cui preoccuparsi. Questi frammenti non sono molto evidenti e quindi non sono motivo di ansia.

Larve Di Mosca

Se ci sono delle macchie bianche sullo sgabello che è stato fuori per un po’, è possibile che le mosche abbiano deposto le uova. Le larve di mosca spesso depongono le uova su feci di cane fresche. Questo è normale e non ha nulla a che fare con il cane.

Le pulci possono portare infezioni che potrebbero colpire esseri umani o cani.

Farmaci

Le macchie bianche possono essere causate da alcuni farmaci. Potresti notare piccole palline bianche nelle feci del tuo cane. Ciò accade quando il cane non può digerire determinati farmaci.

È meglio avvisare il veterinario. Lascia che decidano se i farmaci devono essere cambiati.

Vermi/parassiti

Se vedi qualcosa che si muove nelle feci del cane, allora è indicativo di parassiti sinistri. Le tenie sono parassiti che si attaccano alle pareti dell’intestino dei cani. Questi parassiti sono piatti e lunghi, simili a una corda o a un laccio.

Queste tenie si sviluppano in adulti e ritardano le uova, che vengono quindi espulse insieme alle feci. Queste uova si muovono e possono essere identificate.

Tipi di vermi

Ecco i diversi tipi di vermi che potrebbero colpire il tuo cane:

  1. Tenie – Le tenie sono uno dei tipi più diffusi di parassiti. Queste creature insidiose sono evidenti come macchie bianche nella cacca.
  2. Nematodi : il problema più comune di nematodi nei cuccioli sono i nematodi. Questi non portano a sintomi che lo rendono difficile da rilevare.
  3. tricocefali – Questo parassita intestinale prende il nome dal suo aspetto simile a una frusta.
  4. Filariosi cardiopolmonari : le filarie colpiscono le arterie, i polmoni e il cuore se non trattate. Questi non si trovano comunemente nelle feci dei cani.
  5. Hookworms : Gli anchilostomi si attaccano alla parete intestinale. Questi sono pericolosi perché possono portare a una drastica riduzione dei globuli rossi (RBC).

I Sintomi Delle Tenie

Le tenie si nutrono lentamente del tuo cane. Il tuo cucciolo potrebbe non provare disagio all’inizio.

Le infezioni da tenia sono evidenti solo nelle feci. Le infezioni da tenia sono visibili solo nelle feci in caso di diarrea.

Alcuni altri sintomi includono:

  • Perdita di peso
  • L’appetito aumenta
  • Dolore addominale
  • Diarrea
  • Letargia
  • Infezioni cutanee

Se hai uno di questi sintomi, ti consigliamo di visitare immediatamente il tuo veterinario.

Diagnosi

Per prima cosa, porta le feci fresche al tuo veterinario. Il veterinario potrebbe raccomandare raccomandazioni sui farmaci in base ai risultati di un’analisi.

L’infezione da tenia può essere difficile da diagnosticare con un singolo esame delle feci. Pertanto, potrebbe essere necessario eseguire più test per essere certi se il cane è infetto o meno.

Prova Del Nastro Adesivo

Il veterinario può condurre questo test per confermare l’infezione da tenia. Di conseguenza, deve posizionare un nastro adesivo sull’ano del cucciolo e rimuoverlo lentamente. Questo nastro verrà posizionato al microscopio e analizzato.

Trattamento

La sverminazione del cane è generalmente una procedura lunga e più complicata di quanto si pensi.

Per evitare che la tenia cresca ulteriormente, è importante sbarazzarsi della sua testa. Le teste di tenia spesso si attaccano alle pareti dell’intestino. Possono ricrescere e infettare.

Pertanto, è necessario consultare il veterinario e chiedere la migliore procedura di sverminazione.

Note Finali

Le feci del cane possono dirti molto sulla salute del tuo cane. Pertanto, dovresti esaminare la cacca del cane e notare eventuali anomalie.

I granelli bianchi trovati nelle feci possono provenire da cibi non digeriti, medicinali, larve di mosca o tenia. La presenza di uno di questi non è motivo di preoccupazione. Tuttavia, potrebbe essere un segno che è necessario consultare un veterinario e sottoporsi a un processo di sverminazione.

Assicurati di consultare il tuo medico se noti macchie bianche nelle feci del cane o altre anomalie.