F1B GoldenDoodle - Le Migliori Generazioni Di Goldendoodle

Stai cercando di acquistare un cucciolo di Goldendoodle? Potresti anche aver notato strane lettere davanti alla parola Goldendoodle come F1B Goldendoodle o F2 Goldendoodle. Potresti chiederti cosa significhi la criptica F1. Queste lettere indicano particolari generazioni di Goldendoodle. Come tutti sapete, Goldendoodle è un incrocio tra Golden Retriever e Poodle e, in ogni generazione, la percentuale di Golden Retriever e Poodle può differire. Qui puoi scoprire cosa significano queste criptiche abbreviazioni che ti aiutano ad acquistare le migliori generazioni di Goldendoodle.

Manuale Di Riferimento Delle Generazioni Di Goldendoodle

Comprendere il significato delle parole è fondamentale per poter comprendere il significato di numeri e lettere segreti. Ecco un esempio del significato di F1B Goldendoodle.

  • Goldendoodle F1B: F1B è la lettera F prima della parola Goldendoodle. Ciò significa che questo Goldendoodle è un cane ibrido prodotto da 2 cani di razza. Il numero 1 sta per il cane di prima generazione.
  • La lettera B in F1B sta per Backcross. È una lettera impressionante che significa tornare alla generazione di razza. Per Goldendoodle, la consanguineità torna al 100 percento di barboncino regolare per tenacità non spargimento e ipoallergeniche.

Diversi Tipi Di Generazioni Di Goldendoodle

  • F1 Goldendoodle 50 percento barboncino, 50 percento golden retriever
  • F1BB Goldendoodle 87,5 percento di barboncino e 12,5 percento di golden retriever
  • F1B Goldendoodle Barboncino al 75% e Golden Retriever al 25%.
  • F2B Goldendoodle un barboncino al 62,5% e un golden retriever al 37,5%
  • F2 Goldendoodle 50 percento golden retriever e 50 percento barboncino
  • F2B Goldendoodle un barboncino al 62,5% e un golden retriever al 37,5%
  • F2BB Goldendoodle un barboncino all’81,5 percento e un golden retriever al 18,75 percento
  • F3 Goldendoodle Allevamento Backross del barboncino regolare

Goldendoodle F1

F1 Goldendoodle è la prima generazione del barboncino di razza incrociata e del Golden Retriever di razza. Il risultato di questo incrocio è Goldendoodle che è un barboncino per il 50% e un Golden Retriever per il 50%.

La maggior parte delle persone assocerà F1 Goldendoodle a Goldendoodle. Questo perché la F1 Goldendoodle era la prima generazione di Goldendoodle. Ma dovresti sapere che la genetica di F1 Goldendoodle può variare abbastanza ampiamente che può influenzare l’aspetto del cane. Ad esempio, per alcuni Goldendoodles i cappotti non si staccano e per alcuni cappotti cadono. Inoltre, per alcuni, i cappotti sono lisci e setosi come il Golden Retriever, e per alcuni ricci o ondulati come il barboncino.

F1 Goldendoodles ha anche i maggiori benefici per la salute, in quanto sono un ibrido di due cani di razza. In generale, la consanguineità causa difetti ereditari, poiché i Goldendoodles sono cani ibridi, generalmente ereditano problemi genetici che si trovano nel Golden Retriever e nel barboncino standard.

Le Caratteristiche Di F1 Goldendoodle

  • Ipoallergenico Incerto
  • Tipo di mantello incerto
  • Hybrid Vigor La croce ha le migliori qualità
  • Non spargimento Incerto

F1B Goldendoodle è per il 75% Poodle e per il 25% Golden Retriever. È un incrocio di un Goldendoodle F1 con una delle nuove linee di razza, un Golden Retriever standard al 100 percento (o un barboncino al 100 percento). F1B Goldendoodle è solitamente un incrocio di un barboncino standard al 100% con F1 Goldendoodle. Questo mantello di razza è ipoallergenico e non perde pelo, motivo per cui molti allevatori preferiscono questo mix. F1B Goldendoodle, noto anche come Backcross, è un mix di un barboncino e F1 Goldendoodle.

Poiché ha più caratteristiche da barboncino, la generazione F1B di Goldendoodles è spesso chiamata HGR (Golden retriever ipoallergenico). I proprietari di cani sono alla ricerca di un Goldendoodle F1B con un mantello che non perde pelo e una personalità ipoallergenica. Il Goldendoodle F1B contiene un mantello ondulato ed è la scelta migliore per le persone che hanno allergie moderate al cane. Ma il mantello ondulato Goldendoodle ha bisogno di una notevole quantità di toelettatura per evitare l’opacizzazione del mantello.

F1B Goldendoodle ha anche benefici per la salute grazie al suo vigore ibrido. Ciò significa che questa razza sarà più sana dei genitori di razza. F1B, un Hybrid Vigor e Goldendoodle di 2a generazione, non eredita i tratti dei suoi genitori. Ogni generazione di cani ibridi perde un po’ di HV (Hybrid Vigor).

Goldendoodle F1B

  • Ipoallergenico Tipicamente ipoallergenico
  • Hybrid Vigor È, tuttavia, inferiore a F1 Goldendoodles perché F1B Goldendoodles ha incroci di 2a generazione.
  • Tipo di mantello Riccio o ondulato
  • Anti-spargimento Caratteristicamente anti-spargimento

F1BB Goldendoodle

F1BB Goldendoodle è un incrocio tra Poodle di razza originale al 100% e Goldendoodle F1B. F1BB è il 12,5% di Golden Retriever e l’87,5% di Pug. F1BB è amato dagli amanti dei cani ed è considerata una razza preferita. È ipoallergenico e non perde pelo. Poiché F1BB Goldendoodle è un incrocio di F1B Goldendoodle di seconda generazione e un barboncino di razza, includeva la seconda B nel suo nome.

F1BB Goldendoodles sono la razza ipoallergenica e che non perde pelo. Questo perché ha più genetiche da barboncino e il suo mantello è più riccio e bello e ha bisogno di una toelettatura regolare per prevenire la stuoia. F1BB è una razza perfetta per le persone che sono preoccupate per le allergie agli animali domestici.

F1BB Goldendoodle, un cane di terza generazione, non ha le qualità Hybrid Vigor di F1 Goldendoodle o F1B Goldendoodle. Questa razza è migliore della Goldendoodle di seconda generazione ed è considerata Goldendoodle multigenerazionale.

Caratteristiche Per Goldendoodle F1B

  • Ipoallergenico Sì, il più ipoallergenico rispetto al Goldendoodle di prima generazione
  • Tipo di mantello Riccio
  • Hybrid Vigor Sì, ma non come F1 Goldendoodle o F1b Goldendoodle
  • Senza spargimento sì, il più senza spargimento di Goldendoodle di prima generazione

F2 Goldendoodle :

F2 Goldendoodle è un ibrido della seconda generazione familiare Goldendoodle. È il 50 percento di Golden Retriever, il 50 percento di barboncino ed è un incrocio di due Goldendoodles di F1. I Goldendoodle F2 hanno caratteristiche simili al Goldendoodle di prima generazione in quanto sono la stessa percentuale di Poodle e Golden Retriever. I Goldendoodles F2 non sono preferiti dalla maggior parte degli allevatori perché hanno la genetica più impulsiva, in termini di tipo di pelo e muta.

Caratteristiche Di F2 Goldendoodle

  • Variabile ipoallergenica
  • Tipo di mantello Variabile e molto variabile (ondulato o diritto)
  • Hybrid Vigor Sì, ma inferiore alla generazione F1 Goldendoodle
  • Modificabile senza spargimento

Goldendoodle F2B

F2B Goldendoodle è un incrocio tra F1B Goldendoodle e F1 Goldendoodle ed è 37,5% Golden Retriever e 62,5% Poodle. F2B Goldendoodle è preferito da alcuni allevatori perché ha più genetiche da barboncino. Avrà anche un bel mantello riccio. Inoltre, i Goldendoodles F2B sono più ipoallergenici e perdono meno pelo rispetto ad altre generazioni. Ma, come qualsiasi altra razza ibrida, anche questi cani hanno esenzioni dalle regole genetiche. I Goldendoodles F2B sono considerati Goldendoodles multi-gen in quanto sono una covata di terza generazione.

Caratteristiche F2B Goldendoodle

  • Ipoallergenico È possibile, ma ci sono delle eccezioni
  • Tipo di mantello Riccio o ondulato
  • Hybrid Vigor Sì, meno rispetto alla razza F1 gen
  • Non spargimento È possibile, ma ci sono delle eccezioni

F2BB Goldendoodle

F2BB è un mix di un barboncino di razza pura al 100% con un Goldendoodle F2B. È il 18,75% di Golden Retriever e l’81,25% di barboncino. È la seconda parte della 2a generazione. Il nome della razza ha la seconda B.

F2BB Goldendoodle è una razza che non perde pelo e più ipoallergenica rispetto a tutti i Goldendoodle di seconda generazione in quanto ha più genetiche Poodle. F2BB Goldendoodle ha i capelli ricci che devono essere pettinati regolarmente per prevenire l’opacizzazione. Le persone con allergie agli animali domestici adoreranno questa razza. F2BB Goldendoodles sono considerati multi-gen in quanto sono la covata di quarta generazione.

Caratteristiche F2BB Goldendoodle

  • Ipoallergenico Sì, il più ipoallergenico rispetto alle altre generazioni precedenti
  • Tipo di mantello Riccio
  • Hybrid Vigor Sì, ma meno di F2B e F2 Goldendoodle
  • Senza spargimento La generazione più senza spargimento, rispetto alle generazioni precedenti

F3 Goldendoodle

F3 Goldendoodle può essere descritto come un mix di 2 Goldendoodle F1B. F3 Goldendoodles può anche essere realizzato da F2 Goldendoodles. Questa razza contiene più caratteristiche e genetiche del barboncino, il che significa che sono più ipoallergenici e la scelta migliore per gli amanti degli animali domestici che hanno allergie agli animali domestici. I Goldendoodles F3 hanno capelli lunghi e ondulati che devono essere tagliati regolarmente per evitare la stuoia.

Caratteristiche F3 Goldendoodle

  • Ipoallergenico
  • Tipo di mantello Riccio
  • Hybrid Vigor Sì, ma meno rispetto alle generazioni precedenti
  • Non spargimento

Conclusione

Il Goldendoodle è una razza di cane ibrida, ed è anche un cane di design, un incrocio tra un Golden Retriever e un Barboncino. A differenza di altre razze di designer, il doodle non è una razza a sé stante, ma è un incrocio che ha guadagnato popolarità di recente.

Le razze Goldendoodle sono cani da lavoro versatili e hanno avuto successo come cani guida, cani guida, cani da fiuto e cani da terapia. I Goldendoodles sono anche bravi in vigilanza. Anche se sono una razza più giovane, i Goldendoodles si stanno dimostrando cani molto affettuosi e gentili.