Golden Retriever Con Sindrome Di Down Una Guida Completa

Il Golden Retriever è una razza di cane popolare in America. La sua natura amichevole e la tolleranza lo rendono un meraviglioso animale domestico di famiglia. È intelligente e facile da addestrare. Vive una vita sana di circa 10-13 anni. I Golden Retriever, come tutte le razze, possono soffrire di vari problemi di salute come ansia, convulsioni, cancro e diabete.

Questi cani possono anche essere affetti da malattie genetiche come l’autismo o la sindrome di Down. Questa guida tratterà tutto ciò che devi sapere sulla sindrome di Down nei Golden Retriever.

Una malattia genetica comune, la sindrome di Down, è presente negli esseri umani. Questo disturbo può far sì che una persona abbia una faccia piatta, stretta o inclinata, orecchie piccole e un collo piccolo. Le persone con questo disturbo mostrano anche uno sviluppo mentale e fisico più lento, che può portare a problemi di salute come malattie cardiache, problemi gastrointestinali, problemi di vista, infertilità e altri problemi.

Sebbene questa condizione genetica non sia stata ancora confermata nei cani, ci sono segni e sintomi che sembrano simili alla sindrome di Down. A causa di anomalie genetiche, i Golden Retriever possono mostrare segni come sviluppo ritardato, deterioramento cognitivo, crescita lenta e gambe corte. Un veterinario dovrebbe essere in grado di identificare se un cane è affetto dalla sindrome di Down. Dovresti considerare di consultare un veterinario se il tuo cucciolo ha sintomi simili

  • Udito alterato
  • Strano comportamento
  • Vista scarsa
  • Cardiopatia congenita
  • Strane caratteristiche fisiche come naso largo, lingua sporgente e fianchi e gambe deformati, frequente perdita di capelli, macchie insolite sulla pelle e altri strani tratti includono naso largo, lingua sporgente e fianchi e gambe deformati.
  • Problemi alla tiroide

Anche se il veterinario non è in grado di confermare la sindrome di Down, può collaborare con te per prendersi cura in modo speciale del tuo cucciolo per affrontare i problemi che tu e il tuo cane state affrontando e migliorarne la qualità generale della vita.

Cucciolo Di Golden Retriever Con Sindrome Di Down Cosa Dovresti Sapere?

Molte malattie genetiche possono colpire i Golden Retriever, inclusa la sindrome di Down. Per evitare ulteriori complicazioni, è importante ottenere una diagnosi il prima possibile. Cerca segni come tiroide, problemi di sviluppo agli arti e alle articolazioni, opacità degli occhi e allergie e infezioni della pelle. Per escludere qualsiasi condizione, dovresti segnalare immediatamente tali sintomi al tuo veterinario.

Anche se non esiste una cura, ci sono molte cose che puoi fare per aiutare il tuo animale domestico a sentirsi meglio. Questi cani richiedono pazienza e più tempo per allenarsi. La loro manutenzione può essere più costosa perché necessitano di frequenti visite dal veterinario e richiedono spese per diagnosi, test e farmaci.

Dieta

I Golden Retriever con sindrome di Down devono essere monitorati e controllati nelle loro diete. Questo li aiuterà a vivere più a lungo e a rimanere in salute. Per mantenere il tuo cane attivo e in salute, incoraggialo a seguire una dieta equilibrata. Se il cane non mangia, puoi usare stimolanti dell’appetito.

Esercizio

I cani con sindrome di Down dovrebbero fare esercizio proprio come gli altri cani. Incoraggialo a fare molto esercizio su base regolare. Fai una passeggiata nel quartiere o visita il parco per giocare. Puoi anche programmare sessioni di allenamento e sport per aumentare la forza. Questo disturbo può causare una scarsa struttura scheletrica e problemi cardiaci nei cuccioli. È importante consultare il veterinario su quali attività ed esercizi il tuo cane può svolgere in sicurezza.

Ambiente

Devi assicurarti che il tuo golden retriever sia al sicuro nei suoi dintorni se ha ritardi cognitivi o di sviluppo. Assicurati che l’area sia facile da spostare e priva di oggetti potenzialmente pericolosi. Una scarsa vista può causare lesioni al cane se si imbatte in oggetti o pareti di grandi dimensioni. Quindi, rimuovere tutti i possibili pericoli dall’ambiente.

Puoi considerare di lanciare dei tappeti in giro per evitare che il cucciolo scivoli accidentalmente e si ferisca. I cani con sindrome di Down hanno bisogno di trazione. I calzini antiscivolo possono aiutare. Per ridurre la possibilità che il tuo cane cada o si faccia male, puoi montare dei cancelli se hai delle scale. Se il tuo cane ha disabilità o menomazioni, puoi investire in attrezzature come una sedia a rotelle.

Visite Veterinarie

Per i cuccioli speciali sono necessarie visite regolari dal veterinario. Questo per monitorare la loro salute e mantenerli in salute. Fai controllare regolarmente il tuo animale domestico e tutti i test eseguiti come raccomandato. Il veterinario può prescrivere farmaci e integratori per aiutare la funzione dei sistemi del cane. I proprietari di animali domestici devono seguire un dosaggio e una tempistica rigorosi per i farmaci per il cane speciale. Il veterinario deve essere informato immediatamente se c’è una reazione allergica a qualsiasi farmaco, come prurito, nausea, svenimento o ansimante.

Golden Retriever Con Autismo Per Iniziare

L’autismo è un’altra condizione genetica come la sindrome di Down che non ha ancora una diagnosi ufficiale nei cani. Ci sono alcuni comportamenti peculiari che possono indicare anomalie genetiche nei cuccioli. Un golden retriever può mostrare segni e sintomi come ansia sociale, paura e aggressività quando interagisce con altri cani e umani, comportamenti ripetitivi come muoversi con movimenti circolari, sfide nell’accettare nuove situazioni o strane risposte sensoriali.

Tu, come proprietario di un animale domestico, devi informare il tuo veterinario di eventuali sintomi che noti. Può aiutarti a capire le condizioni del tuo animale domestico e consigliarti dei modi per mantenerlo in salute. Parla con il tuo veterinario della routine, del comportamento e dei cambiamenti dei tuoi cuccioli che hai notato. Una volta che il veterinario ottiene un quadro dei sintomi con cui il cane sta lottando, può escogitare un piano d’azione per gestire meglio la condizione e garantire che il tuo cane rimanga calmo, felice e in salute.

Il tuo veterinario potrebbe essere in grado di suggerire modi per reindirizzare i comportamenti ripetitivi negli animali domestici, come distrarli o portarli a fare una passeggiata. I cani che temono altri cani e persone possono essere portati a passeggio in aree meno popolate ed evitare i parcheggi per cani. Sebbene non esista una cura, i genitori possono aiutare i loro cani a gestire i loro livelli di stress ed evitare i fattori scatenanti.

Conclusione

La sindrome di Down è una condizione genetica che colpisce gli esseri umani, ma può colpire anche razze canine come i Golden Retriever. Non ci sono molte ricerche e dettagli disponibili su questa condizione nei cani perché gli animali domestici con questa sindrome non sopravvivono a lungo. Tuttavia, se un cucciolo di golden retriever sopravvive e cresce, diventa un compagno amichevole come qualsiasi animale domestico normale. Richiede solo una cura e un’attenzione speciali per garantire che il tuo amato cane viva una vita lunga, confortevole e sana.