I Procioni Mangiano I Conigli? Scoprilo Qui!

La filiera alimentare opera secondo un sistema specifico. Un animale più forte potrebbe predare un animale più piccolo per sopravvivere. Tuttavia, le tattiche della catena alimentare potrebbero comportare molte perdite per te se possiedi conigli e ci sono procioni nelle tue vicinanze.

I procioni possono essere flessibili nelle loro preferenze dietetiche e attaccheranno qualsiasi debole che trovano. Sono onnivori e, se necessario, attaccheranno un coniglio per riempirsi la pancia. Gli onnivori hanno bisogno sia di piante che di carne, quindi è molto probabile.

È interessante notare che i conigli sono più veloci dei procioni, quindi potrebbe essere più difficile per loro inseguire un coniglio e catturarlo. Rappresentano anche le caratteristiche degli animali in cerca di cibo, il che significa che ricorreranno alla ricerca del cibo prima ancora di pensare alla caccia.

La Relazione Tra Coniglio E Procioni

Non esiste alcuna relazione tra conigli, procioni o altri animali. I conigli sono solo una delizia per questi animali perché possono sopravvivere anche con i rifiuti. È una cattiva idea tenere un procione vicino a qualsiasi animale domestico. Possono infliggere gravi ferite ai tuoi animali domestici e persino attaccarli con l’intento di ucciderli.

Le loro opzioni alimentari sono numerose, quindi tutto ciò che può fornire loro nutrimento è un probabile obiettivo. Pertanto è molto importante assicurarsi che l’ambiente vicino al proprio luogo di residenza sia privo di procioni se si hanno animali domestici.

I Procioni Sono In Grado Di Mangiare I Conigli?

Se possiedi un coniglio o un gruppo di conigli, dovresti essere estremamente cauto. I conigli non dovrebbero far parte della dieta quotidiana di un procione. Questo accade molto raramente, ed ecco perché.

  1. Scelta della dieta

Come abbiamo già accennato, i procioni possono cacciare il cibo e cercheranno attivamente il cibo che trovano.

Non sono molto persistenti nei confronti della carne, possono sopravvivere anche con piante e verdure. Ecco perché cacciare un coniglio e mangiarlo sembra un po’ inverosimile dalle loro tattiche comportamentali.

  1. Velocità

I conigli sono noti per essere una delle creature più veloci sulla terraferma. Possono saltare molto velocemente e incessantemente. I procioni, d’altra parte, sono drammaticamente più lenti dei conigli. La velocità massima che un procione può raggiungere è di 15 metri all’ora, rispetto ai 27 metri all’ora dei conigli più lenti.

È quasi impossibile colmare questo divario di velocità variabile se inizia un inseguimento tra di loro. I procioni possono essere abbastanza intelligenti da avvicinarsi di soppiatto a loro nel sonno o nascondersi da loro.

Come Tenere Al Sicuro I Conigli?

Come tenere al sicuro i conigli

In uno scenario molto raro in cui i procioni iniziano a scatenarsi contro i tuoi conigli, puoi seguire questi passaggi per assicurarti un ambiente sicuro.

  1. Riparo all’interno

I procioni rientrano nella categoria di quegli animali che vanno in cerca di cibo di notte. Ci sono determinati orari di caccia fissi per ogni animale, il che crea uno schema.

Puoi tenere i tuoi conigli dentro per quelle ore particolari e dare loro qualcosa con cui essere impegnati. Se i procioni non individuano conigli per un po’ di tempo, smetteranno di cercarli anche loro.

  1. Schiusa a prova di predatore

È sempre una buona idea fare una schiusa robusta per i tuoi conigli se non sei in grado di inserirli per qualsiasi motivo. I normali boccaporti realizzati con filo di pollo o compensato potrebbero non essere abbastanza resistenti per resistere ai predatori.

Un buon tratteggio che costruisci con materiale più robusto dovrebbe tenere bene. Puoi anche costruire uno schermo che impedisca al tuo coniglio di vedere il procione perché i conigli possono spaventarsi e morire di arresto cardiaco.

  1. Recinzione elettrica

I procioni sono abituati a ambienti irregolari e quindi hanno una grande capacità di arrampicarsi sui recinti. La tua normale recinzione non sarà sufficiente per tenere fuori i procioni. L’unico buon modo per impedire loro di mettere piede sulla tua proprietà è installare una recinzione elettrica.

Una recinzione di materiale elettrico darà il buon esempio agli altri procioni nelle vicinanze. Ci sono molte opzioni disponibili.

  1. Sorveglianza

È possibile utilizzare uno qualsiasi dei metodi di sorveglianza disponibili. Puoi scegliere di uscire e controllare periodicamente i tuoi conigli. Questo è il metodo tradizionale. L’altro è semplicemente installare le telecamere e monitorare il movimento dall’interno dei tuoi locali.

Repellenti Per Procioni

Alcune sostanze sono sgradevoli per i procioni. Tendono a scacciarli e sviluppano anche una paura nelle loro menti.

  1. Pepe

I procioni non sopportano di mangiare spezie perché rovinano il loro metabolismo interno. È interessante notare che anche gli odori delle spezie possono scacciare i procioni dalle loro case.

Combina alcune spezie per creare un mix che terrà lontani i procioni. Questa miscela può essere spruzzata o collocata in vasi vicino ai punti di ingresso.

  1. Ammoniaca

L’ammoniaca ha un odore molto sgradevole, che viene utilizzato per scoraggiare gli animali selvatici. Poiché l’ammoniaca odora di urina, i procioni sono molto sensibili ad essa.

Puoi respingere tutti i procioni nella tua zona con l’ammoniaca.

Parole Finali

Ai procioni non piace la carne di coniglio, come abbiamo già detto. Preferiscono frutta e verdura più di ogni altra cosa. Hanno anche una forte predilezione per l’anguria e le noci. Amano anche gli insetti e il pesce, anche quando si tratta di carne.

Se possiedi conigli, è molto naturale essere preoccupati per il loro benessere. Puoi seguire i passaggi sopra menzionati per tenere lontani i procioni e riposare facilmente comprendendo i loro schemi alimentari.

I tuoi conigli saranno l’ultimo posto in cui i procioni verranno in cerca di cibo, ma se lo fanno, dovresti essere pronto a combattere!