I Procioni Possono Mangiare Il Cioccolato?

Potrebbe succedere molte volte che inizi a mangiare qualcosa e il tuo animale domestico viene e si siede accanto a te. Ti giri verso di loro e vedi i loro occhi da cucciolo in attesa di un boccone dal tuo cibo. Ci sono molte ragioni per cui non puoi darglielo.

Lo stesso vale per procioni e cioccolatini. Tuttavia, i procioni sono raramente scelti come animali da compagnia, quindi dovresti essere pronto se ne incontri uno qualche volta.

È importante conoscere le abitudini alimentari di base degli animali che probabilmente incontrerai. Questo ti aiuterà a essere più consapevole di cosa dar loro da mangiare.

Nel caso dei procioni, il cioccolato è fuori scala.

I Procioni Possono Mangiare Il Cioccolato?

I procioni sono creature forti che possono adattarsi ad ambienti difficili. Mangeranno quasi tutto il cibo. Anche se il cioccolato non è qualcosa che vedono molto spesso. Il loro metabolismo non è pronto per un’assunzione così dolce, ed è per questo che si sconsiglia di somministrare loro qualcosa di anche lontanamente associato al cioccolato.

I procioni non possono digerire il cioccolato perché è ricco di composti come la teobromina e la caffeina. Questo è il motivo per cui non dovrebbero nemmeno prendere un po’ del dolce diavolo. I procioni possono subire convulsioni pericolose per la vita, iperattività e vomito se hanno anche un piccolo pezzo di cioccolato.

I procioni non hanno nulla contro le sostanze dolci. Possono essere nutriti con frutta e verdura. Poiché il cioccolato ha i composti sopra menzionati, il metabolismo dei procioni non riesce a far fronte all’effetto che provoca.

E La Pianta Del Cacao?

Alcuni animali hanno un’affinità per la pianta del cacao. È il cibo preferito delle scimmie, che sono per lo più erbivore. Ma questo significa che anche i procioni possono assaporarne un po’?

I procioni sono famosi per la loro capacità di adattarsi a varie fonti di cibo e habitat. Sebbene siano adattabili al loro ambiente, la pianta del cacao può essere pericolosa.

A differenza delle scimmie, non hanno il giusto apparato digerente per digerire la pianta e anche un grammo di noce può metterle in seri guai. Anche le scimmie erbivore sono note per evitare il dado.

Altri Articoli Come Il Cioccolato?

È giusto chiedersi se ci sono altre sostanze che possono causare danni ai procioni dopo aver letto degli effetti negativi che i cioccolatini hanno su di loro. I procioni sono altamente adattivi e hanno altri punti deboli.

  1. Spezie

È meglio non condividere spuntini leggermente speziati con i procioni. Sono usati per insaporire il cibo e potrebbe essere difficile per loro gestire il reflusso acido dalle spezie.

  1. Cipolle Aglio

Cipolle e aglio non funzionano bene con il metabolismo di un procione. Possono causare gravi disturbi come l’anemia emolitica. Succede a causa di alcune composizioni chimiche e sostanze nutritive che sono ricche di queste verdure.

  1. Uvetta e Noci di Macadamia

Sebbene alcuni tipi di noci siano buoni per i procioni, l’uvetta e le noci di macadamia non arrivano in classifica. Queste noci contengono minerali tossici per i procioni. Questi minerali rappresentano una minaccia per l’intestino di un procione e possono causare danni permanenti.

Un altro pericolo è che possono essere utilizzati anche per accelerare la crescita di alcuni parassiti chiamati Raccoon Roundworms.

  1. Altro Latte Animale

A causa del suo alto contenuto proteico, il latte è vitale per il nostro organismo. Costituisce una parte molto importante della dieta equilibrata. Tuttavia, questo non è lo stesso nel caso di Raccoons.

La composizione degli elementi e soprattutto la concentrazione di vitamina D possono interrompere il loro sistema digestivo con conseguenti gravi minacce per lo stomaco. Si scopre che un cucciolo di procione che ha bisogno di latte viene nutrito solo con il latte materno.

  1. Pane e lievito

Ai procioni non piace il lievito. I procioni mangeranno solo qualcosa che non gli piace quando è difficile. Il lievito è ampiamente diffuso come componente in quasi tutti i tipi di pane e può causare infezioni fungine nel corpo dei procioni.

Cosa Mangiano?

I procioni sono noti per la loro flessibilità quando si tratta della loro dieta. Si adattano a ciò che è disponibile nell’ambiente e improvvisano con la loro dieta.

I carnivori mangiano solo carne e gli erbivori mangiano solo foglie e piante. Per essere sano, un onnivoro deve avere sia carne che piante in buon equilibrio. I procioni possono vivere con l’una o l’altra di queste opzioni, ma preferiscono averle entrambe.

I procioni mangiano frutta ricca di vitamina C come mele, bacche e persino albicocche. Sembrano anche avere una predilezione per i frutti acquosi come i cocomeri. Nelle noci, di solito vanno per le noci. Quando si tratta di carne, cercano attivamente pesci, rane, roditori e molti altri insetti da divorare.

Se un procione sta affrontando momenti estremamente difficili in cui non è possibile trovare cibo dall’elenco sopra menzionato, ricorre ai bidoni della spazzatura. Mangiano qualsiasi pezzetto e pezzettino che riescono a trovare per rimanere in vita.

Conclusione

Sebbene i procioni possano sembrare animali indesiderati che vivono in ambienti sgradevoli, questa non è la verità. Esistono procioni domestici e le persone li tengono vicini.

Se non sei uno di questi custodi, puoi comunque aiutare tutti i procioni che vedi in un cassonetto. Può mangiare qualsiasi cosa nell’elenco sopra menzionato. Non devi dargli nessuno di questi prodotti.

I cioccolatini non dovrebbero mai far parte delle cose che dai da mangiare a un procione. Troppo cioccolato può anche essere dannoso.