Come Disciplinare Un Cane Dopo Aver Combattuto? Una Guida Completa!

Ricordi di aver rimproverato i tuoi cani per aver masticato qualcosa che non è un giocattolo? I loro adorabili occhi da cucciolo ti fanno sciogliere il cuore?

Tutti possiamo relazionarci! Disciplinare i tuoi cani può essere molto difficile. Ma è anche super importante.

E quando è più necessario? Se litigano tra loro. Tutti noi vogliamo che i nostri piccoli amici a quattro zampe vadano d’accordo, vero? C’è un modo giusto e uno sbagliato per farlo.

Ecco una guida pratica per disciplinare i tuoi cani e spezzare i combattimenti pelosi.

Come Disciplinare Un Cane Dopo Aver Combattuto

Il tuo istinto di maestro è punire i tuoi animali domestici per i loro combattimenti. Ricorda, la disciplina è più importante della punizione.

Comprendere le ragioni alla base del combattimento è importante prima di poter insegnare a un cane come essere disciplinato. Molte volte, i cani non combattono per causare danni. I cani vogliono solo essere governati. I tuoi cani potrebbero lottare per il controllo su cibo, giocattoli o persino la tua attenzione.

Potrebbero anche voler essere il capobranco. Quindi quello che devi fare è mostrare loro che sei il vero top-dog. E disciplinarli è il modo migliore per stabilire questo ordine.

Come Puoi Instillare La Disciplina Dopo Che è Accaduto Un Litigio?

Ecco cosa vuoi insegnare ai tuoi cani: sei l’unico che vincerà mai i combattimenti. Cosa puoi fare per aiutare i tuoi cuccioli di pelo a capire questo concetto?

Stabilisci un ordine e una routine. Il modo migliore per insegnare l’obbedienza ai tuoi cani è con un calendario coerente. E assicurati di distribuire le risorse allo stesso modo.

Supponi di notare che i tuoi cani litigano sempre durante i pasti. Cosa dovresti fare? Hai impostato la stessa ora per dar loro da mangiare ogni giorno. Ma lo fai in stanze separate.

E se stessero combattendo per la tua attenzione? Trascorri la stessa quantità di tempo con i tuoi compagni, ma fallo insieme. Potrebbe portare alla gelosia, che può causare più litigi.

Quindi, come puoi instillare disciplina dopo che è successo un combattimento? Puoi impedire che si verifichino combattimenti in prima istanza. Una volta stabilita una routine, concentrati sull’impostazione di tempi di alto valore.

Non dovresti lasciare i giocattoli in giro con cui i tuoi cani possono giocare. Invece, imposta tempi di gioco e giocattoli specifici. Tira fuori i giocattoli quando sono finiti.

Come Capire Se Un Combattimento Di Cani è Serio

Non è così facile sapere se i tuoi soffici compagni stanno giocando a combattere o stanno effettivamente combattendo. Non è una sorpresa perché. Ci sono molte azioni aggressive nel combattimento di gioco, inclusi mordere, ringhiare, lottare e altri comportamenti simili.

Puoi anche vedere le azioni di combattenti seri. Quando ti vengono in mente una domanda dopo l’altra, trascuri la scena.

La lotta è seria? È necessario intervenire? E se fosse una lotta seria e la interrompessi troppo tardi? Ci sono molte altre opzioni.

Ci sono molti modi per capire se i tuoi cani stanno litigando o stanno solo litigando. Diamo un’occhiata ad alcuni suggerimenti su come capire se un combattimento di cani è serio.

Comportamenti Che Indicano Che Si Tratta Di Una Lotta Seria

Quali sono i comportamenti che indicano che si tratta di una lotta seria?

  • Il pelo dei tuoi cani si sta alzando? I loro corpi diventano rigidi e i loro capelli si rizzano sulle punte.
  • Chiudono la bocca e arricciano le labbra, emettendo ringhi di avvertimento.
  • I cani infileranno le orecchie.
  • Nessun movimento e svolte rimbalzanti. Quello che vedrai sono mosse rapide ed efficienti.
  • Uno dei tuoi cani sta cercando di scappare dall’altro? Stanno indicando la sottomissione se mettono la coda tra le gambe.
  • I tuoi cuccioli continueranno a giocare in una lotta amichevole. Ma se uno di loro se ne va e non torna, sai che era una cosa seria.

Comportamenti Che Indicano Che Non è Una Lotta Seria

C’è qualche comportamento che indichi che questa non è una lotta seria tra voi due?

  • Ai tuoi cagnolini piace giocare a bowling? Questo è quando le loro estremità anteriori sono abbassate e le loro estremità posteriori sono sollevate in aria.
  • Sorrisi enormi e a trentadue denti.
  • Sembrano felici di rimbalzare? Noterai una molla nei passi dei tuoi cani quando sono intorno a te.
  • Sentirai ringhi più lunghi ed esagerati. Potresti essere sorpreso di apprendere che suonare i ringhi può suonare peggio di quelli seri.
  • Si alterneranno per essere vulnerabili e seguirsi a vicenda. Non devi preoccuparti se cadono a terra e rivelano il loro ventre.
  • Continuano a tornare per saperne di più. Vogliono divertirsi!

Cosa Non Fare Dopo Una Lite Tra Cani

Guardare la tua famiglia pelosa combattere può lasciarti piuttosto scosso. È assolutamente terrificante da testimoniare. E poi devi affrontare le conseguenze.

Cosa sai fare? Bene, per esempio, prova a controllare le tue emozioni. Non passerà molto tempo prima che i tuoi cani siano di nuovo migliori amici, quindi non c’è davvero motivo di stressarsi!

Quindi cosa non fare dopo una lotta tra cani? Una parola risponde a tutte queste domande: preoccupazione. Ci sono più possibilità di ripetere se ti preoccupi.

L’antidoto al futuro e al presente è mantenere la calma. Manteniamo invece la positività e ci concentriamo su ciò che dovresti fare dopo un combattimento.

  • I tuoi amici pelosi spesso rispecchiano le tue emozioni. Quindi, soprattutto dopo un litigio, vuoi che sentano la tua calma e positività. Dopo averli separati, fai un respiro profondo e rilassati.
  • Uno o entrambi i cani hanno ferite? Fai un esame approfondito per gli infortuni. Non dimenticare di controllare le loro bocche.
  • Puoi fermare l’emorragia coprendo l’area con un panno pulito. Ma lascia qualsiasi trattamento effettivo a un veterinario professionista.
  • Tieni i cani in aree separate e sicure.
  • Non prendere alla leggera lesioni gravi. Parla immediatamente con il tuo veterinario perché le ferite da combattimento del cane possono essere molto dannose.
  • I tuoi cani sono umani quanto te! Anche loro hanno bisogno di tempo per calmarsi dopo aver litigato seriamente. Tenerli separati per un massimo di 48 ore.
  • Cammina, dai da mangiare e gioca separatamente con i tuoi piccoli compagni durante queste 48 ore.

Veniamo ora al peggior incubo per i proprietari di cani: reintrodurre i cani dopo una rissa. C’è un piano per gestire i cani dopo un combattimento. Ma ce n’è anche uno per reintrodurli.

Reintrodurre I Cani Dopo Un Combattimento

Reintrodurre i cani dopo un combattimento può essere piuttosto stressante. Questo è ancora più vero se i cani vivono insieme.

C’è una regola costante che ti guiderà attraverso l’intero processo: mantieni la calma. Cosa puoi fare per rendere il processo di reintroduzione il più semplice possibile? Dai un’occhiata ad alcuni di questi suggerimenti:

  • Entrambi i cani devono essere assicurati con collari e guinzagli e portati in un’area neutra. Per aiutare uno dei cani, avrai bisogno di un compagno.
  • Ora puoi portare i tuoi cani a fare una passeggiata, che è una delle loro attività preferite. L’aiutante e tu dovresti portare a spasso i cani insieme a circa 10-15 passi.
  • Cerca lentamente di ridurre la distanza mentre cammini. Se uno dei cani reagisce negativamente, aumenta lo spazio.
  • Continua questo processo finché i cani non camminano fianco a fianco. Segnala all’aiutante di tornare e aumentare la distanza. Dovresti essere circa 30 piedi avanti rispetto all’altro cane e all’aiutante. Cammina dritto davanti a loro senza alcuna interazione.
  • Ripetere l’operazione circa 3-4 volte. Lascia che i cani interagiscano una volta che possono passarsi comodamente l’un l’altro. Continua a farlo per un po’ e se nessuno dei due cani mostra aggressività, sei a posto!
  • Vai a casa e una volta raggiunto, lascia che i cani si associno di più. Tienili al guinzaglio e sotto controllo. Sarai in grado di fermare qualsiasi litigio che potrebbe sorgere.
  • Se non ti fidi ancora completamente dei tuoi cani, non lasciarli interagire senza supervisione. Tienili in spazi separati se non sei in giro per fare la guardia.

I Cani Possono Vivere Insieme Dopo Aver Combattuto?

Quindi hai interrotto la lotta e separato i tuoi cani. Ora ti starai chiedendo se i cani possono vivere insieme dopo un litigio.

Questa preoccupazione può essere messa a tacere. Nella maggior parte dei casi, la risposta è “sì!” Ci sono sempre dei trucchi per convincere i tuoi amici a quattro zampe a rimanere amici.

Non c’è niente di più importante di un tempo prestabilito per il cibo e l’affetto. Ed è un ottimo modo per insegnare ai tuoi cagnolini che ricevono la stessa quantità di cibo, attenzioni, giocattoli e altro ancora.

Una Trama Per I Saggi

I cani possono essere molto simili ai loro padroni umani, cosa di cui non ci rendiamo conto.

Sono proprio come te.

Quindi un po’ di combattimento tra i tuoi amici pelosi non è nulla di cui preoccuparsi, purché tu lo affronti nel modo giusto.