Gli Orsi Neri Della Florida Vanno In Letargo

Gli orsi neri giganti, sebbene coccolosi e caldi, sono piuttosto pericolosi. Condividono una cosa in comune: entrambi amano dormire. Il primo è un ottimo compagno per i bambini, mentre il secondo è noto per i loro schemi snoozing unici.

L’ibernazione, come tutti sappiamo, è lo stato in cui si è dormienti o inattivi negli animali a sangue caldo o negli endotermi durante l’inverno.

Gli endotermi, come uccelli e mammiferi, si occupano del mantenimento della temperatura corporea e del tasso metabolico. Lo fanno conservando energia e andando in una fase di inattività. Devono mantenere il naturale calore interno del loro corpo.

Scopri Di Più Sugli Orsi Neri

Gli orsi neri sono mammiferi che si trovano solo in diverse parti del Nord America e quindi chiamati generalmente orsi neri americani. L’orso nero della Florida, popolare anche come Ursus americanus floridanus, è in realtà una sottospecie degli orsi neri americani.

Questi timidi orsi neri sono creature solitarie che di solito sono grandi con pelliccia nera e code corte. Sebbene appartengano all’ordine dei Carnivori, gli orsi neri della Florida sono specie onnivori in cui di solito tendono a fare affidamento in gran parte su piante ed erbe, ma consumano anche insetti e carne. Possono essere trovati sia nelle foreste settentrionali che in quelle meridionali della Florida.

Un maschio adulto di orso nero può pesare da 250 a 159 chilogrammi e una femmina di orso nero può pesare da 130 a 82 chilogrammi. Questi orsi sono generalmente lunghi da 5 a 1,8 m e hanno comunemente un’altezza di 0,9 m con un’aspettativa di vita generale per i maschi con 15-25 anni e le femmine con solitamente 30 anni.

I Boschi Soleggiati Della Florida

Gli otto habitat in cui vivono gli orsi neri della Florida sono limitati a fitte foreste con flora, fauna e poche altre aree abbondanti. Ci sono un gran numero di laghi di acqua salata in Florida che ospitano una sana popolazione di pesci, vale a dire Sailfish, un alimento base nella dieta degli orsi neri della Florida. Ma questi orsi non sono carnivori irriducibili.

Infatti, l’80% della loro dieta proviene dalle piante.

Spazzano i fitti boschi e mangiano le bacche locali che variano con la stagione. Noci come noci pecan e castagne sono anche le loro preferite. Gli orsi sono sempre alla ricerca di cibo e non sono molto particolari su ciò che mangiano.

Sono attratti dall’odore di spazzatura, cibo per animali domestici e barbecue in giardino dai loro acuti sensi dell’olfatto, che possono raggiungere fino a un miglio.

L’ultimo dei quali non li biasimo, è difficile resistere a quelle tentazioni. Questi orsi non devono andare in letargo in Florida perché possono mangiare tutto l’anno.

Ma ogni volta che arrivano gli inverni, come sopravvivono alle intemperie?

Fai Lo Stile Di Ibernazione Degli Orsi Neri Della Florida

Sebbene gli orsi neri in Florida possano essere accomodanti e setacciare altri luoghi in cerca di cibo, tendono a fare pause stagionali dove mangiano di meno e dormono di più.

L’inverno è quando gli orsi neri della Florida entrano in uno stato di quasi inattività chiamato torpore, o letargia invernale. Quindi, gli orsi neri in realtà non vanno in letargo. La differenza qui è che gli animali mostreranno poca o nessuna attività e andrebbero in uno stato di trance.

Questo è solitamente usato come tattica di sopravvivenza utilizzata dagli animali per affrontare e adattarsi alle condizioni meteorologiche invernali estreme e alla carenza di cibo. L’eccezione qui sarebbero le femmine di orso nero che si tana per produrre i loro piccoli cuccioli. Gli orsi neri della Florida usano tronchi d’albero cavi e grotte per il riparo invernale e non amano tornare nello stesso punto.

Cambiamento Nello Svolgimento Delle Proprie Attività: Letargia Invernale

Questi orsi non devono sopportare un inverno rigido. Tuttavia, sperimentano alcuni cambiamenti. Iniziano aumentando la loro dieta da circa 5000 calorie al giorno a circa 20.000 calorie al giorno. (È come mangiare 11 pizze extra-large!)

Questo perché entrano in uno stato chiamato Torpore. Lo stato di Torpor (noto anche come Winter Blues) è una forma di letargia persistente. Gli orsi iniziano a ingrassare, smettono di muoversi e attraversano lunghi periodi di inattività. La loro frequenza cardiaca diminuisce, non devono mangiare o bere nulla e non devono nemmeno espellere i rifiuti.

Possono letteralmente essere in un unico punto per mesi alla volta e vivere del loro grasso. È un po’ come se mi abbuffassi di serie Netflix. Il periodo Torpor è quando i maschi possono guadagnare fino a 181 chilogrammi e le femmine fino a 136 chilogrammi.

La genetica è la ragione per cui gli orsi sono in grado di entrare in questo stato, anche se non hanno bisogno di sopravvivenza. Il loro DNA è impostato per consentire loro di entrare in letargo al fine di garantire la loro sopravvivenza.

Ma nel corso dell’evoluzione e della selezione naturale, questo letargo si è lentamente trasformato in un letargo lungo una stagione per gli orsi del sud.

Conoscere Il Denning

Denning è una forma relativamente più leggera di dormienza, che mantiene i veri ibernanti come riferimento in cui gli orsi sono storditi ma possono svegliarsi ogni volta che si sentono allarmati.

La temperatura corporea di un orso non scende; rimane intorno ai 31 gradi Celsius, che è entro 9-12 gradi dalla loro normale temperatura corporea e non si discosta molto durante l’inverno, il che consente loro di agire rapidamente quando allarmati, a differenza degli altri veri letargo che hanno bisogno di riscaldare il proprio corpo prima di poterlo fare Fai una mossa.

Il grasso corporeo dell’orso è ridotto tra il 30 e il 40%. Questo è più di qualsiasi ibernatore, rendendo questo mammifero altrimenti feroce estremamente debole. La pelliccia spessa e il rapporto tra superficie e massa inferiore rispetto ai più piccoli letargo (ad esempio, scoiattolo di terra). Consente a questi orsi di ridurre i loro tassi metabolici fino al 60%. Normalmente il cuore di un orso batte 40-45 volte al minuto, ma scende a 8-15 battiti al minuto durante gli inverni.

La respirazione scende da 6-8 respiri al minuto a 1 respiro ogni 45 secondi. I loro battiti cardiaci scendono da 45 a 20 battiti al minuto tra 10-20 e 20 al minuto. Questi fattori fanno sembrare l’orso nero un super letargo per pochi scienziati.

Parole Finali

Spero che tu abbia imparato di più su come questi Florida Black Bears sopravvivono effettivamente agli inverni. Ogni creatura ha il suo modo di affrontare il freddo. Potrebbe essere l’ibernazione o semplicemente apportare piccole modifiche al loro consueto adattamento e attività.