Tabella Delle Taglie E Guida Alle Misure Del Casco Da Moto Settembre 2022

Tabella Delle Taglie Del Casco Da Moto E Guida Alle Misure

Vuoi guidare la tua moto in sicurezza e avere il miglior casco? Questo tipo di pensiero è molto efficace perché nessun altro pezzo particolare di equipaggiamento da moto fornisce maggiore protezione o ritorno sugli investimenti in caso di incidente.

Questo è il motivo per cui non dovresti scegliere un casco da motociclista in base al suo prezzo o all’aspetto. Il casco deve essere acquistato dal pilota per garantire la migliore vestibilità.

Tuttavia, questo post ti mostrerà la tabella delle taglie del casco da moto e ti informerà anche su come misurare la taglia del casco da moto.

Questo ti aiuterà a determinare quale taglia e quale tipo di casco da moto è più adatto alla tua testa.

Che Taglia è La Tabella Delle Taglie Del Casco Da Moto?

Misurare la testa come punto di apertura per la formula di dimensionamento completa. Secondo le diverse teste sagomate che apparentemente hanno le stesse dimensioni mentre misurano in base a una quantità di nastro non può essere richiesto per adattarsi a una dimensione simile.

È possibile utilizzare un nastro di misurazione in tessuto, effettuando la misurazione iniziale. Il limite della tua testa dovrebbe essere misurato a un pollice sopra le sopracciglia. Ciò si tradurrà nella massima capacità possibile. Puoi fare diversi passaggi per assicurarti di avere quello più importante.

Nota: è solo una guida approssimativa, potrebbe non essere esatta. La forma della testa è importante quanto la misura che può influenzare la vestibilità finale.

La tabella delle taglie dei caschi da moto di seguito è una stima, ma in alcuni casi potrebbero esserci delle variazioni.

Tabella Delle Taglie Del Casco Per Età

1. Tabella Delle Taglie Dei Caschi Da Motocross Per Adulti:

Caschi da motocross per adulti

Questa è la tabella per adulti in cui i motociclisti possono scegliere la taglia esatta del casco che desiderano. La dimensione della testa di ogni pilota non è la stessa, quindi la dimensione del casco non sarà uguale in termini di dimensioni. La tabella include taglie che vanno da xx-piccolo a 5 volte più grande per gli adulti. Questo rende facile per gli adulti scegliere il casco della taglia giusta.

2. Tabella Delle Taglie Dei Caschi Da Motocross Giovanile:

Caschi da motocross

Il motociclista giovanile ama correre fuoristrada, è così rischioso. È importante scegliere il casco della taglia giusta dal marchio. Il casco da moto in particolare è progettato per tutti i tipi di guida, anche su qualsiasi terreno. Quindi, prendi solo il casco della taglia giusta che otterrai seguendo la tabella delle taglie del casco per bici per ragazzi e goditi qualsiasi tipo di guida.

3. Tabella Delle Taglie Del Casco Da Moto Per Bambini:

taglia del casco da moto per bambini

Questo è il carrello per il casco del tuo bambino. Sono disponibili tre dimensioni: piccola, media o grande. Puoi scegliere la taglia più adatta alla testa del tuo bambino. Puoi anche applicare tutte le regole per misurare la taglia della testa e del casco per i tuoi bambini.

La taglia giusta per una guida sicura per il tuo piccolo angolo è significativa. Quindi, prima di andare in bicicletta, devi scegliere il casco giusto per il tuo bambino.

4. Tabella Delle Taglie Del Casco Da Moto Da Donna:

Casco da moto da donna

Ci sono alcune differenze tra le dimensioni del casco da uomo e da donna. La tabella per le taglie dei caschi da donna è diversa da quella da uomo. Ogni produttore ha progettato un casco particolare per le donne che amano anche correre in qualsiasi gara motociclistica. A seconda del design e richiede la creazione della seguente tabella, che aiuterà una motociclista a trovare il casco della taglia giusta per loro.

Come Misurare La Taglia Del Casco Della Moto

Come misuro la taglia di un casco da bici ? Il modo migliore per misurare la testa è il metro da sarto. Puoi anche usare una corda non elastica per avvolgere la testa.

Uno dei posti migliori per misurare la taglia del casco da bici da cross è la larghezza di due dita appena nella parte superiore delle sopracciglia e sopra le orecchie più l’area più ampia nella parte posteriore della testa.

Mentre misurerai usando il nastro di misurazione, devi stringere il nastro senza applicare la forza di contrazione quasi sulla pelle.

Se rimani nel negozio, puoi misurare la taglia del casco che indossa. Puoi richiedere la taglia se ti senti a tuo agio e non troppo attillato.

Di seguito abbiamo mostrato una guida all’adattamento del casco da moto e ti aiuterà a selezionare la taglia del casco per bici da cross per ragazzi di grandi dimensioni o qualsiasi taglia.

1. Misurare La Forma Del Casco

Prima di misurare la taglia del casco piccola, grande o media, devi pensare alla forma del casco. Questo è particolarmente importante se stai cercando grandi caschi da dirtbike per giovani. Sono disponibili in tre dimensioni e sono molto diverse.

  1. Ovale intermedio Questa forma è leggermente più lunga dalla parte posteriore alla parte anteriore e poi ai lati. Questa è la forma più comune.
  2. Ovale lungo: questa è una forma simile a un ovale intermedio, ma è più corto dal retro e dai lati. Ma può misurare in pollici o più lungo della configurazione intermedia.
  3. Rotondo Ovale Questa forma può essere utilizzata sia da lato a lato che da davanti a dietro.

2. Tipo Di Casco

Esistono sei tipi di caschi da moto:

Sarai confuso da tutti loro, quindi devi scegliere in base alle tue esigenze. Tuttavia, ogni tipo ha un design eccezionale e un’alta qualità.

Ricorda che puoi usare il tuo casco da moto per arrampicare o battere, ma non per guidare. Ci sono molti tipi di casco disponibili per il ciclismo e l’arrampicata.

Alcuni caschi possono essere ordinati in base al loro design. In questo modo sarà più facile scegliere il casco giusto.

Prendi, ad esempio:

  • Un casco da montagna è stato progettato per il fuoristrada.
  • I caschi da strada sono più leggeri e compatti, il che offre vantaggi aerodinamici.
  • Un casco da bici BMX è progettato per soddisfare i requisiti delle corse BMX.
  • La dimensione di un casco da bici da cross è stata creata per qualsiasi strada.
  • Un casco di tipo per il tempo libero è dotato di funzionalità più avanzate.

Seleziona il design giusto che si adatta alla misurazione della circonferenza della testa. Puoi vedere le etichette delle dimensioni come piccola, media e grande.

3.Prova Il Casco

Per allargare il casco, tirare in avanti le mentoniere e posizionarlo sopra la testa. Se il tuo casco selezionato continua con un altro che tira le cinghie, è semplicemente troppo più grande della tua testa.

Il casco deve adattarsi comodamente alla testa e deve aderire perfettamente alla fronte. Tieni il casco tra le mani e tienilo fermo. Ruota il casco lateralmente e dalla parte anteriore a quella posteriore.

Prendi nota del movimento e di come ci si sente. Se ti senti a tuo agio, sentirai il casco muoversi facilmente.

4. Fai Una Passeggiata

Se vuoi indossare gli occhiali quando vai a pedalare, dovresti indossarli e assicurarti che il tuo casco si adatti correttamente alla tua testa.

Tieni il casco addosso anche per 5-10 minuti in modo che si possano vedere alcuni punti di pressione. Come faresti normalmente, siediti sulla bici e assicurati che il casco si adatti bene. Quindi, ruota rapidamente la bici.

Infine, toglierai il casco e guarderai la faccia per vedere se qualche macchia rossa ha o meno perché rivelerà la pressione in eccesso su di te.

Ricorda che il casco si regolerà dopo circa 4-5 ore. Ti sentirai più a tuo agio e più a tuo agio quando lo proverai per la prima volta.

Quindi, dopo aver selezionato la taglia giusta del casco, puoi sentirti un po’ a disagio con quello nuovo, ma dopo un po’ si adatterà e ti sentirai a tuo agio da usare.

5.Controllare La Ritenzione Del Casco

Allaccia il sottogola. Dopo che la cintura si è allacciata saldamente, tieni ferma la testa e poi allunga la mano sopra la parte superiore del casco e scolpisci la forma inferiore con le dita. Ora prova a togliere il casco dalla testa. Potrebbe essere più grande della tua testa se cade. Quindi, devi scegliere la dimensione del nido e tornare ai numeri del passaggio successivo.

6. Prima Di Utilizzare Il Casco, Assicurarsi Che Sia Adeguatamente Controllato

  • È necessario regolare le cinghie del mento sul casco. Dovrebbe adattarsi perfettamente, ma non pizzicare. Non può limitare la capacità di respirare o parlare. Dovrebbe essere abbastanza largo da permetterti di regolarlo tra il mento e il cinturino.
  • Prova l’imbottitura convenzionale La maggior parte del casco è dotata di un’imbottitura tradizionale che può essere lavata dopo l’uso che li mantiene igienici. Questa imbottitura è importante per garantire che il casco si adatti correttamente e comodamente.
  • Prima di ogni utilizzo, ispezionare il casco. Dovrebbe essere controllato per crepe, schiuma mancante o danni. Salta l’uso del casco se è danneggiato o rovinato.

Come posso determinare la taglia del mio casco?

Per la sicurezza e il comfort, un casco della taglia giusta è fondamentale. Dovrai utilizzare la tabella delle taglie in base al sesso e all’età per determinare la taglia giusta per te. Quindi misura la tua testa e poi prova per un po’ il casco e infine raccogli quello giusto per la tua guida.

Come posso trovare il casco da moto della taglia giusta?

È semplice come trovare il cappello giusto per calcolare la taglia del tuo casco da moto. La principale differenza è il modo in cui il casco si adattava al di sopra della testa del pilota. Per misurare, il nastro da sarto è lo strumento migliore. È abbastanza flessibile da avvolgere la testa e facile da misurare.

Come si dimensiona un casco da dirtbike per ragazzi?

Le dimensioni del casco per ragazzi grandi o del casco per bici da cross medio per ragazzi sono essenziali per la sicurezza e il comfort. Avvolgi il nastro intorno alla testa con una sarta o qualsiasi altro metro utilizzato dai sarti. Dovresti posizionare 3 cm tra le sopracciglia e le orecchie nella parte posteriore della testa.

Di che taglia di casco ho bisogno per una testa da 56 cm?

Puoi utilizzare la nostra tabella delle taglie del casco da moto per determinare la taglia giusta per la tua testa. Secondo la tabella, la testa da 56 cm è adatta per caschi di taglia media.

Qual è la dimensione di un piccolo casco da moto

Se stai pensando di acquistare un casco da bici da cross per bambini per i tuoi bambini, puoi dare un’occhiata alla tabella delle taglie del casco da moto per bambini. Ci sono tre taglie disponibili, a seconda delle dimensioni della testa del tuo bambino.

Facci Sapere La Tua Opinione.

Indipendentemente dalla tua età, sesso o orientamento sessuale, puoi goderti una guida confortevole selezionando il casco della taglia giusta dalla nostra tabella delle taglie del casco da moto. Se non riesci a ritirare il casco in forma, può essere motivo di dolore e pericolo. Allora, a cosa stai pensando adesso?

Ci auguriamo che tu possa prendere in considerazione il carrello delle taglie e scoprire la taglia giusta e la vestibilità con un casco comodo sulla tua guida eccellente.

Goditi il tuo nuovo casco e goditi una guida eccellente.