5 Moto Che Ogni Donna Vorrebbe

Può essere difficile per una donna scegliere una moto. Le donne sono diverse dagli uomini e dalle donne, quindi avranno esigenze diverse nella scelta di una moto.

Poiché le motociclette sono progettate per adattarsi all’anatomia e alla fisiologia maschile, è importante che le donne considerino come sono costruite.

Prima ancora di cercare una bicicletta, dovresti conoscere le misure del cavallo e la lunghezza del braccio. Una volta che hai queste misurazioni e stai provando le biciclette, dovresti essere in grado di posizionare entrambi i piedi per terra senza sforzarti.

Il manubrio dovrebbe essere facile da girare in entrambe le direzioni senza piegarsi. I controlli dovrebbero essere proprio sulle dita delle mani e dei piedi senza sforzarsi.

Se sei una donna che guida una bicicletta più grande di te, la distanza tra il palmo della mano e le leve può essere piuttosto scomoda.

Avrai bisogno di una bici che ti permetta di raggiungere facilmente le leve con il palmo ancora sul manico. È auspicabile anche una bici più leggera. Vuoi che sia facile da raccogliere se si ribalta.

Le donne dovrebbero anche sapere come guideranno le loro moto. Ogni bici ha uno scopo. Hai intenzione di usarlo tutti i giorni? Sei più un ciclista di lunga distanza? Farai gite di un giorno? Non tutte le moto sono adatte per i principianti, quindi dovresti tenerlo a mente quando cerchi una moto.

Per eliminare un po’ della frustrazione di cercare la bici giusta per te, abbiamo scavato un po’ e compilato un elenco delle migliori motociclette da donna in base all’altezza, al peso della bici, all’affidabilità e alle prestazioni. Questi risultati si basavano su ricerche approfondite e molto altro.

Le Migliori Moto Per Le Donne

Ci sono più motocicliste sulla strada di quante ce ne siano mai state e i produttori hanno sicuramente reagito.

Oggi, ci sono molte opzioni per le donne quando si tratta di trovare la corsa perfetta.

1. Tuta Harley Davidson High Rider S

La Harley Davidson Low Rider S è la nostra scelta per la migliore motocicletta da donna in assoluto perché è l’ideale per i piccoli motociclisti, è relativamente leggera ed è dotata di un motore potente.

La Harley Davidson Low Rider S è una delle preferite dalle motocicliste. È pensato per le donne più basse, ma le barre, i pioli e il sedile sono completamente regolabili in modo da poter cambiare ciò di cui hai bisogno in base alla tua altezza. L’altezza del sedile è di 67 cm e il manubrio è ampio, il che lo rende comodo da guidare.

Harley Davidson Low Rider

Il motore da 1.868 cc alimenta questa particolare motocicletta. Ha due rotori della ruota anteriore da 48 cm che conferiscono alla moto un aspetto sportivo.

Il Milwaukee-Eight modello 2022 ha un motore Milwaukee-Eight V-Twin. Il 107 è lo scarico standard per fucili low-rider. Grazie al forcellone e all’ammortizzatore che si allineano al telaio, la bici sembra hardtail.

Questa bici è ottima per le donne in quanto pesa solo 308 kg una volta assemblata. La bici ha una capacità del carburante di 23 litri e una capacità dell’olio di 5 quarti con il filtro.

Ottiene ben 47 miglia per gallone, che è molto necessario con i prezzi del gas di oggi. Nel complesso, è una bici fantastica per le donne che non conoscono la guida e il suo costo di partenza è intorno

Cosa ci piace

Quello che non ci piace

  • La configurazione media della frenata posteriore

2. Kawasaki Ninja 400 Best Street Bike

Kawasaki è stata una delle migliori aziende per motociclette più piccole rivolte ai motociclisti principianti. Il Ninja 400 è un miglioramento del Ninja 300 ed è la nostra scelta per la migliore bici sportiva o razzo inguinale. Ha un motore bicilindrico a quattro tempi da 399 cc che offre una potenza fluida e facile da usare.

Kawasaki ha dato a questa motocicletta una frizione assistita e una frizione antisaltellamento. Ciò significa che l’assistenza utilizza le forze di rotazione del mozzo della frizione e dello spingidisco per forzare la frizione insieme durante l’accelerazione in modo da poter utilizzare un minor numero di molle della frizione per una sensazione più leggera sulla leva.

Ninja 400

La funzione antisaltellamento consente lo slittamento della frizione in caso di decelerazione improvvisa per evitare il blocco o lo stallo del motore.

Il Ninja 400 pesa solo 168 kg, quindi anche se sei piccolo, non sarà difficile tenerlo in posizione verticale o sollevarlo in caso di incidente. Dal momento che è così leggero e ha una grande aerodinamica, è una solida vestibilità per le donne.

La bici può percorrere circa 50-60 miglia per gallone. Tuttavia, se sei attento al carburante, può arrivare fino a 70 miglia per gallone. La parte migliore è che questa bici è estremamente economica arrivando appena sopra per non ABS e per ABS.

Cosa ci piace

Quello che non ci piace

  • Più costoso di altre bici sportive
  • Comodità mediocre

3. Il più Piccolo Incrociatore Yahama Star 250

La Yamaha V Star 250 è un’ottima scelta se stai cercando una bici da crociera a un prezzo ragionevole.

Il doppio scarico è incluso. È dotato di un motore bicilindrico a V di 60 gradi da 250 cc, 250 cc raffreddato ad aria con una corsa di 66 mm e un carburatore Mikuni Downdraft da 26 mm per garantire una miscela carburante/aria ottimale. Ha un aspetto moderno e offre una posizione di guida confortevole anche per le donne più basse.

Questo cruiser leggero arriva a soli 148 kg. Il serbatoio del gas a goccia contiene 11 litri di carburante. La bici può percorrere 78 miglia con un singolo serbatoio e quasi 200 miglia tra un rifornimento e l’altro.

Inoltre, ha potenti freni che forniscono una potenza di arresto altamente controllabile. Ha un freno a disco anteriore singolo da 282 mm e un freno a tamburo posteriore per assistere in questo.

Le pedane posizionate in avanti saranno apprezzate dalle donne. Questi pioli migliorano il comfort del ciclista e offrono spazio extra per le gambe alle donne più alte.

I doppi scarichi e gli accenti cromati conferiscono alla moto un aspetto nitido, dimostrando che Yamaha ha un’attenzione ai dettagli senza pari. Ha un grande accento cromato sul motore e sui coperchi laterali per dargli un aspetto da bici grande, ma a un prezzo molto conveniente.

Cosa ci piace

  • Giro comodo
  • Ideale sia per donne alte che basse
  • Miglia elevate per gallone
  • Leggero
  • Frenata ideale
  • Aspetto elegante
  • Motore con motore potente

Cosa non ci piace

  • Sospensione inadeguata

4. Suzuki SV650 ABS Ideale Per Le Donne Più Alte

La Suzuki SV650 ABS è una macchina sportiva e amante del divertimento. Ha un telaio solido e un motore che è amichevole. Ha una grande ergonomia e offre una posizione di guida sportiva e confortevole.

La giunzione serbatoio carburante/sedile è sottile, consentendo un facile posizionamento piede-terra. Con un peso di soli 198 kg, non è troppo pesante, il che lo rende maneggevole per le donne di corporatura piccola.

Il motore bicilindrico V2 da 645 cc è affidabile e potente. È raffreddato a liquido e ha una lettura della coppia massima di 195 kg-piedi a 8.170 giri / min.

La risposta fluida dell’acceleratore e la coppia ai bassi regimi lo rendono un’ottima scelta per i principianti. Anche il risparmio di carburante è discreto. Questa bici può farti arrivare a 60 miglia per gallone in un dato giorno.

Questa bici è stabile e agile nella manovrabilità. Le transizioni da lato a lato sono fantastiche e lo sterzo sembrerà naturale.

Sebbene la sospensione non sia regolabile, le molle e le tare di smorzamento sono scelte con cura per mantenere il controllo del telaio alle alte velocità. Per tutto questo, puoi aspettarti di pagare e aumentare.

Cosa ci piace

Cosa non ci piace

5. Triumph Street Twin Short Da Donna

La Triumph Street Twin è un’ottima moto per le donne basse. La Street Twin ha una posizione di guida rilassata, un motore da 900 cc e un bicilindrico parallelo che produce 80 Nm di coppia.

L’altezza del sedile è di soli 76 cm, il che consente una guida comoda, controllata e impegnata. È un’ottima bici per i viaggi a lunga distanza, ma si comporta ugualmente bene in tutti gli scenari. Ottiene circa 68,9 miglia per gallone.

Questa motocicletta entry-level ha migliorato la maneggevolezza e la frenata con le forcelle a cartuccia KYB da 41 mm aggiornate.

Inoltre, la nuova pinza Brembo offre prestazioni di frenata impressionanti supportate dall’ABS convenzionale. Oltre a una nuova pinza, la moto ha anche nuovi talloni a 12 razze, tubi in acciaio inossidabile spazzolato, faro anodizzato e supporti per parafango.

La Triumph è una guida fluida e silenziosa con maggiore potenza di picco e potenza e coppia ai medi regimi.

Ha anche freni e pneumatici migliori per una maneggevolezza ottimale, modelli di guida aggiornati e illuminazione a LED e ABS con specifiche superiori con un faro di marcia diurna per una maggiore sicurezza. Puoi aspettarti di pagare per questa bellezza.

Cosa ci piace

Quello che non ci piace

Moto D’avviamento Per Le Donne

Per un nuovo pilota, le selezioni di moto che trovi possono sembrare travolgenti e potresti non essere sicuro da dove iniziare. Certe motociclette sono le migliori per le donne, ed è stato dimostrato che lo sono più e più volte.

Inizia con una moto più piccola su cui ti senti a tuo agio. La cilindrata del motore dovrebbe essere inferiore a 500 cc, con poche eccezioni. Le motociclette con cilindrate inferiori hanno storicamente avuto il miglior tasso di successo nell’apprendimento e nella pratica prima di passare a modelli più grandi.

Qual è La Migliore Prima Moto Per Le Donne?

La Honda Rebel 250 è la nostra raccomandazione per una prima moto da donna. Ha una cilindrata di soli 234 cc e un’altezza di 68 cm.

Dalla sua introduzione nel 1985, è stata una bici popolare per i principianti e continua ad essere una delle preferite dai nuovi ciclisti.

Ha un doppio motore a quattro tempi e una trasmissione a 5 marce. Queste bici generalmente mantengono il loro valore e potresti trovare donne che vendono ad altre donne questa particolare bici.

Qual è La Moto Più Facile Da Guidare Per Una Donna?

La moto più facile da guidare per una donna è la Harley Davidson Roadster , nota anche come Sportster. Questa è la più facile per le donne perché è una Harley entry-level che offre un comfort completo e una breve distanza tra il sedile e il suolo di 68 cm anche per le donne più basse.

Pesa 258 kg, ma poiché il peso è basso, il baricentro è buono, il che lo rende facile da maneggiare per i principianti.

Ci piace l’Harley Davidson Roadster per molte ragioni. Innanzitutto, la posizione di guida sportiva grazie a pneumatici da 19 pollici/18 pollici, forcelle, barre flat ace e sella a due posti. Questa Harley è la più sportiva, con nuove pedane per un maggiore comfort e altezza da terra.

La moto è piccola e pratica. La motocicletta è semplice in termini di equipaggiamento, capacità di trasporto dei bagagli e capacità di lunga distanza.

È un ottimo pendolare urbano e può facilmente attraversare il traffico.

Il motore Vtwin 2V da 1200 cc raffreddato ad aria produce 60 CV ma ha una discreta quantità di coppia. Non è una bici super veloce, ma è abbastanza per essere coinvolgente. La disposizione anteriore a doppio disco consente una migliore frenata, rassicurandoti sul fatto di poter affrontare le curve con vigore.

Le sospensioni di questa bici nella parte anteriore e posteriore offrono una guida di qualità decente. Questa combinazione è completata da una parte posteriore rialzata, una parte anteriore ribassata e una maneggevolezza sportiva.

Sebbene non sia una superbike con caratteristiche high tech, è comunque divertente da guidare. È anche molto affidabile.

Le nuove sospensioni, freni, ruote e altro lo rendono un prodotto di alta qualità supportato da una garanzia di 24 mesi. Devi solo revisionarlo una volta ogni 5.000 miglia pure. Questa fantastica bici per principianti ha un prezzo

Motociclette Leggere Da Donna

Le moto leggere da donna sono più facili da maneggiare e gestire. Le motociclette possono essere estremamente pesanti e terribili da controllare a basse velocità o nel traffico. Queste moto possono essere frustranti per le persone che sono più piccole e meno forti fisicamente.

Questo è il motivo per cui non è del tutto raro che le donne o i motociclisti di bassa quota preferiscano biciclette più leggere con un’altezza del sedile inferiore.

Le moto leggere possono avere potenze nominali inferiori. Alcuni potrebbero sentirsi più potenti di quanto non siano in realtà, dandoti la sensazione di essere su una bici più grande senza tutto il peso.

Una moto in particolare che sembra sempre essere la migliore è la Honda CB125R. È un roadster monocilindrico leggero, maneggevole e da 125 cc.

È piuttosto semplice ed è stata chiamata cheat bike. Questo è ciò con cui la maggior parte dei nuovi motociclisti inizia quando impara ad andare in moto per la prima volta. Pesa solo 126 kg. È molto elegante e confortevole. Ha 13 CV di potenza con un’altezza del sedile media.

La BMW G310GS è un’altra moto che amiamo. È una bici da avventura leggera e sportiva. Pesa 169 kg ed è un’ottima bici per crescere sia su strada che su pista.

La bici ha una buona potenza ed è sufficientemente leggera per affrontare il traffico e i sentieri con sicurezza. È ben attrezzato e offre un buon rapporto qualità-prezzo. Ha un motore monocilindrico 4 tempi da 313 cc raffreddato a liquido con 34 CV e un’altezza del sedile di 84 cm.

Consigliamo il CCM Spitfire Bobber. L’incrociatore leggero pesa 135 kg. Per un comfort ottimale, ha un design ergonomico rilassato e pedane più avanti e più basse.

È facile da imparare grazie al sistema di sterzo plug-in e al suo ingombro minimo. Il motore monocilindrico da 600 cc, che ha una cilindrata di 600 cc, è potente e può raggiungere gli 800 giri/min. Ha 60 CV a causa della leggerezza della bici, ma può sembrare di più.

La Migliore Moto Per Donne Corte

Dovrai essere attento se sei una donna minuta che cerca una bicicletta.

Potresti pensare di dover acquistare scarpe con plateau per guidare una moto a causa della tua altezza, ma non è necessario. Puoi migliorare la tua guida senza dover indossare scarpe speciali.

Per prima cosa, invece di provare a mettere entrambi i piedi a terra, usa solo il piede sinistro e inclina la bici in quella direzione. Inoltre, evita di abbassare le sospensioni della tua bici.

Comprometterà la maneggevolezza della tua bici. Infine, considera un posto a sedere. È possibile regolare l’altezza del sedile senza influire sulla sospensione. Puoi evitarlo acquistando una bicicletta fatta per persone di bassa statura.

La bici Suzuki Boulevard S40 è perfetta per le donne di 10 cm11. Ha un’altezza del sedile di soli 70 cm e un’altezza da terra di 13 cm. Pesa 173 kg, che è molto più leggero di biciclette comparabili.

Questa motocicletta è di facile manutenzione e può raggiungere velocità fino a 25 mph in autostrada. È simile alla Suzuki VL250 ed è un’ottima scelta per coloro che hanno poco tempo.

Dal momento che è così leggero e basso, è molto accomodante per i nuovi ciclisti che potrebbero volere una bici che sembra grande, ma in realtà non lo è. Questa bici è dotata di un serbatoio del carburante a goccia da 10 litri e un design del manubrio piatto per completare il suo stile sportivo.

Il motore 6 cilindri monocilindrico da 652 cc, 4 tempi, raffreddato ad aria, è dotato di avviamento elettrico e cambio a 5 marce. Questa bici è a cinghia, quindi non è necessario mantenere la catena. Il costo non è proibitivo intorno ai 70 dollari.

La Kawasaki Vulcan S è una buona bici per una ragazza di 13 cm. Ha un’altezza del sedile di 71 cm, che è un’altezza eccezionale per una ragazza di 13 cm. La bici ha pedane regolabili e leve che consentono un maggiore comfort.

Scoprirai che questa motocicletta ha un motore bicilindrico a 4 tempi da 649 cc raffreddato a liquido con 6 velocità. Pesa 226 kg, il che la rende un po’ più pesante di altre bici più piccole, ma ha comunque una maneggevolezza stabile. Non avrai problemi di manovrabilità perché il sedile e il baricentro sono così bassi.

La Vulcan S ha anche un passo lungo che misura 157 cm. Questo ti dà anche una maneggevolezza stabile.

La Vulcan S è la moto perfetta per chiunque cerchi di essere un pilota più esperto o un pilota alle prime armi che desidera una bici più elegante.

Grandi Biciclette Per Le Donne

Per le motocicliste esperte che vogliono guidare una bici più grande, la Harley-Davidson Street Glide è per te. Una bici da turismo dall’aspetto classico. La bici ha una posizione più bassa e una sella più sportiva per piloti e passeggeri. È alimentato da un motore bicilindrico a V Milwaukee-Eight 1-745 cc da 138 Nm a 3500 giri / min.

Non è raccomandato per i principianti. Questo veicolo deve essere utilizzato solo da persone con esperienza. Ha un’altezza del sedile di 91 cm con una capacità di carburante di 27 litri. È il più grande disponibile e pesa 361 kg.

Una moto più grande è la Kawasaki Vulcan 900. Il motore Vwin da 903 cc eroga 50 CV e una coppia di 78 Nm a 3.700 giri/min. È una moto comoda da guidare con pedane non troppo larghe. Cambiare marcia è facile e naturale sia in salita che in discesa. Non ha l’ABS, ma la frenata richiede un’azione decisa per ottenere il massimo effetto.

La sua sospensione è superba e offre una guida fluida su tutte le superfici. È un incrociatore ideale con molta coppia, facile manovrabilità e un baricentro basso. Pesa 280 kg, ma è una scelta eccellente per le donne che desiderano una bici più pesante e robusta.

Pensieri Finali

Ci sono molte opzioni per le donne che vogliono acquistare una moto. Ci sono biciclette specifiche per donne basse, donne alte e donne che cercano biciclette più grandi.

Ricordarsi di prendere le misure sopra menzionate prima di acquistare una bicicletta. Assicurati che si senta bene, che i tuoi piedi possano toccare completamente il suolo e puoi sollevarlo facilmente nel caso in cui cada. La nostra speranza è che le nostre parole ti abbiano aiutato a trovare una bici che potrebbe funzionare meglio per le tue preferenze.