Come Sigillare Correttamente I Fari Dall'umidità Guida Passo Passo

Come Sigillare Correttamente I Fari Dall’umidità?

Ci sono molte ragioni per cui i fari possono essere nebbiosi, nuvolosi o addirittura ingialliti. Il motivo più comune è l’accumulo di umidità sui fari che impedisce loro di fuoriuscire correttamente. Come sigillare correttamente i fari dall’umidità

È importante sapere come mantenere i fari in buone condizioni ed evitare che vengano danneggiati dall’acqua. Un modo sicuro per farlo è sigillare tutte le aperture che potrebbero causare umidità, come intorno a lampadine o prese d’aria che potrebbero consentire all’acqua piovana di entrare quando piove molto.

Inoltre, pulire la polvere troppo frequentemente potrebbe anche portare a questi problemi all’inizio prima che causino problemi importanti in seguito. I gruppi ottici anteriori sono suscettibili alla ruggine e alla corrosione, il che può causare il danneggiamento delle parti metalliche della luce della tua auto. Per evitare che ciò accada in futuro, è necessario esaminare le cause in modo da poter fornire soluzioni preventive per questi problemi!

I fari sono stati conosciuti come uno di quegli oggetti che possono sembrare insignificanti ma in realtà hanno molto da guidare, soprattutto quando si parla di sicurezza. Dovresti essere preoccupato per l’impatto ambientale sulla tua auto e come viene trattata.

Quali Sono Le Cause Dei Fari Per Ottenere Umidità?

Ci sono molte ragioni per cui i tuoi fari hanno l’umidità. Questi includono la struttura del gruppo ottico e la maggior parte delle precipitazioni. Su queste strutture troverai due prese d’aria che svolgono un ruolo fondamentale consentendo all’aria in esse di equalizzare la pressione all’esterno e all’interno.

Quando la componente di condensazione del vapore acqueo è attiva (neve), può causare la formazione di condensa in goccioline. Le goccioline d’acqua inizieranno quindi ad aggrapparsi e a gocciolare verso il basso. Queste prese d’aria si trovano sopra i fari perché hanno bisogno del flusso d’aria proveniente dalla parte anteriore del veicolo per consentire la pressione dell’aria.

Il raffreddamento del faro è un processo complesso che si verifica quando l’esterno dell’obiettivo diventa più freddo dell’interno. I fari svilupperanno un film d’acqua, in particolare nelle ore mattutine. Ciò accade perché il calore fuoriesce attraverso l’evaporazione e l’umidità che fuoriesce si accumula. Senza un’adeguata ventilazione o circolazione dell’aria, ciò potrebbe causare crepe.

Potresti notare delle crepe nei fari e non solo alcune. L’acqua potrebbe essere entrata nelle luci attraverso i tappi di sfiato usurati. Questi consentono all’aria e al liquido di entrare nei bulbi, che possono causare danni.

Guida Passo Passo Su Come Sigillare Correttamente I Fari Dall’umidità

Ecco la guida passo passo come eliminare l’umidità dai fari .

  1. Ispezione
  2. Lava il faro
  3. Sigillare le fessure
  4. Fai un foro

Ora spiega ogni passaggio uno per uno per sapere come sigillare i fari?

Ispezione

Per risolvere un problema di umidità nei fari, è importante prendersi del tempo e impegnarsi nelle ispezioni. Inizia ispezionando l’area in cui l’acqua potrebbe essere fuoriuscita su di loro.

Ciò potrebbe essere dovuto alle crepe sottostanti dove sono collegate anche le parti se non c’è isolamento tra le aree del cappello all’interno del veicolo (come la gomma). Una volta determinato se la perdita proviene da qualche altra parte, il processo di rimozione dovrebbe diventare abbastanza semplice.

Una volta che tutto è stato rimontato in sicurezza, puoi iniziare a staccare ogni pezzo. Ora puoi vedere se l’acqua proviene dal gruppo ottico della tua auto.

Rimuovere la spina dal connettore a spirale, rimuovere con attenzione l’obiettivo senza toccarlo e quindi riporlo in un luogo asciutto dove non si danneggerà. Versa il liquido in eccesso in una tazza o in un lavandino usando della carta assorbente in modo che nessuno venga colpito dall’elettricità quando riaccende il motore!

Lava Il Faro

Assicurati di pulire il faro prima di installarne uno nuovo. Assicurati di pulire l’interno dei fari. Ciò garantirà che lo sporco o l’umidità non ostacolino la loro sigillatura.

Utilizzare il kit di ripristino del faro 3M 39008 per asciugare eventuali liquidi. Questo articolo multiuso viene utilizzato per rimuovere le strisce gialle e qualsiasi altro problema come le filigrane che potrebbero essere state lasciate durante la guida in condizioni di bagnato.

Sigillare Le Fessure

Una volta che conosci l’entità del danno, porta con te il sigillante per fari per risolvere il problema. Una base a base di silicone o vinile farà in quanto possono essere resistenti al calore e all’acqua offrendo al contempo soluzioni durature che forniscono protezione permanente per le aree interessate con abbondanti quantità applicate uniformemente su ciascun lato, senza dimenticare i bordi.

Se segui questi passaggi, la tua auto non sarà la sfortunata vittima di un terribile guasto del sigillante. Per proteggerti dalla contaminazione, assicurati di non avere alcun contatto con la resina o la plastica utilizzate in questo processo.

Quindi, spalmare e tamponare un composto per stampaggio in silicone che agirà da adesivo prima di applicarlo con attenzione in aree strette dove potrebbero formarsi perdite come tubi del vuoto, tubazioni del carburante, ecc., Lasciare polimerizzare per 15-20 minuti a seconda della marca/tipo viene successivamente assemblato di nuovo assicurandosi che tutto si adatti correttamente, compresi gli anelli di tenuta delle lampadine e i tappi di sfiato.

Fissare con nastro adesivo tutte le aree in cui non si desidera applicare il silicone prima dell’applicazione, come staffe metalliche e ganci per cavi. Una volta che si è asciugato, rimuovere il nastro con attenzione. Dopo aver riempito eventuali vuoti o buchi con silicone, lasciare asciugare per 24 ore. Quindi applica il sigillante ai fari.

La sostituzione dell’intera lampadina del faro è rapida e semplice. Tuttavia, se vuoi far funzionare le luci del tuo veicolo più velocemente con meno disordine, applica grasso dielettrico su tutte le superfici.

Durante l’installazione di questa sostanza grassa, assicurarsi di non fare molto affidamento su di essa per evitare di entrare nei cablaggi che possono causare cortocircuiti! Se ci sono ostruzioni nelle fessure di ventilazione lungo il punto in cui l’acqua defluisce, anche queste dovrebbero essere riparate prima di tornare alle basi: utilizzare pacchetti di essiccante (un tipo di assorbente dell’umidità) perché aiutano a prevenire futuri accumuli mentre gli obiettivi di efficienza funzionano bene senza di loro.

Se non hai un posto dove riporli, puoi sempre metterli sotto il cofano o nel vano motore. Se non vuoi che si accumuli umidità, assicurati di asciugare i fari dopo aver guidato in condizioni di bagnato.

Fai Un Foro

Un modo per fermare l’umidità nel faro è praticare un foro da qualche parte su di esso. Ciò è particolarmente utile per i fari a design chiuso. Vuoi drenare eventuali pozze d’acqua e impedire che si accumulino.

È necessario farlo correttamente per evitare di danneggiare altri componenti. Non c’è spazio per errori! Una volta drenato, usa sempre il sigillante attorno al tuo nuovo minuscolo venturi.

Non dimenticare di ispezionare anche le aree danneggiate in precedenza perché se una parte peggiora rispetto a quanto previsto inizialmente, potrebbero essere sostituite anziché riparate utilizzando colla/sigillante come prima. In generale, evitare il contatto tra questi due materiali quando possibile.

Dopo troppi incidenti, se il tuo faro è gravemente danneggiato, è tempo di acquisirne di nuovi. Puoi visitare una discarica o un negozio di ricambi per auto per trovare quello migliore.

Come Rimuovere L’umidità Dai Fari?

Il processo di rimozione dell’umidità dall’alloggiamento del faro è impegnativo e coloro che sperimentano più di un po’ di condensa potrebbero essere sfortunati. Esistono alcuni suggerimenti e trucchi che puoi utilizzare per risolvere questo problema, anche se l’intero assieme viene rimosso.

Questo metodo di non rimozione funziona bene con meno accumuli. È meglio farlo a casa o in garage, piuttosto che fuori nelle fredde notti invernali. Il congelamento potrebbe verificarsi prima che le cose possano asciugarsi di nuovo correttamente.

Aspetta Che Si Asciughi

Aspetta che tutta l’umidità si asciughi naturalmente se desideri il percorso più semplice. Ci vorrà un po’ di tempo, quindi questa non è una mossa ideale se c’è acqua nel gruppo del proiettore perché potrebbe causare problemi lungo la strada!

Usa Un Asciugacapelli

Usa un asciugacapelli per asciugare il faro. L’acqua si formerà se l’esterno si raffredda più velocemente dell’interno. Questo rende l’interno dell’auto più freddo e si forma della condensa, che ci porta qui!

Lo sfiato può ancora ricevere calore dall’esterno, ma non c’è umidità nell’aria. Pertanto, mantieni l’asciugatrice su un’impostazione bassa o media. Temperature più elevate potrebbero causare danni se lasciate in posa per un periodo di tempo prolungato.

Usa Una Pistola Termica

Non hai bisogno di un asciugacapelli se non ne hai uno. La prossima cosa migliore o almeno la fonte di calore più efficiente è una pistola termica. Puoi indirizzare le prese d’aria ad angoli specifici con questo dispositivo, che ti consente di ottenere risultati migliori senza dover smontare tutto.

Conclusione

Domande Frequenti

Come Si Sigilla L’umidità Dai Fari?

Può essere frustrante provare a sigillare l’umidità dai fari usando un ragazzo di macchina a caso o un progetto fai-da-te. Questo li farà sembrare peggio. Puoi strofinare i bulbi con acqua e bicarbonato di sodio, quindi asciugarli con un asciugamano. Quindi, applicare grasso agli ingrassatori.

Posso Sigillare Di Nuovo I Miei Fari?

Ti starai chiedendo se è possibile richiudere i fari. Poiché pietre e altri oggetti possono causare graffi e buche, i fari devono essere sigillati.

Perché Il Mio Faro è Pieno Di Condensa?

Il fatto che si sia verificato un appannamento indica che il sistema di climatizzazione del veicolo non funziona correttamente. È anche possibile che la ventola di raffreddamento, che disperde il calore nel motore, sia difettosa o semplicemente da sostituire. Infine, questo problema potrebbe essere indice di un malfunzionamento del condensatore, che potrebbe portare a tassi più elevati di inefficienze termodinamiche. Questi malfunzionamenti possono rendere facile il surriscaldamento del motore e, alla fine, danneggiarsi.

La Condensa Del Faro Scompare?

La condensa negli alloggiamenti dei fari e nelle lenti in plastica si dissiperà sempre con il tempo, ma può volerci del tempo. Il modo migliore per eliminare la condensa negli alloggiamenti dei fari o nelle lenti è spruzzarli con un lubrificante a base di solventi come WD-40.
Puoi prolungare la vita dei tuoi fari pulendoli regolarmente con un detergente per vetri. Questo rimuoverà olio e altri detriti. Dai un’occhiata ai nostri consigli sulla sicurezza per assicurarti che i tuoi fari siano sicuri per la guida notturna!