mar

Mercedes offre una guida molto fluida. È tra i più lisci. Se si verificano problemi come cedimenti a un’estremità dell’auto o sospensioni troppo basse, potrebbe essere necessario ispezionare le sospensioni AIRmatic. Potresti anche ricevere un avviso sulla tua dashboard sullo stesso.

Questi non sono segnali di avvertimento da ignorare. Di solito puoi risolverlo da solo semplicemente ripristinando la sospensione AIRmatic . Questo articolo ne parlerà in dettaglio.

Informazioni Sulla Sospensione AIRmatic In Mercedes

Abbiamo pensato che sarebbe stato utile fornire alcuni dettagli sulla sospensione prima di poterti mostrare come ripristinarla. È un sistema di corsa aerea, che Mercedes chiama AIRmatic . Utilizza sospensioni idrauliche o aria per funzionare. Questo sistema consente di modificare le impostazioni proprio come un telecomando TV. Quindi, sollevare la tua auto è facile come premere un pulsante.

Problemi Alle Sospensioni Pneumatiche In Mercedes

Come nel caso della maggior parte dell’elettronica e delle macchine, anche le sospensioni pneumatiche sono soggette ad alcuni problemi. I problemi comuni sono i seguenti:

1) FERMA: VEICOLO TROPPO BASSO Se vedi questo avviso, significa che il problema è critico. Se stai guidando, fermati immediatamente.

2 GUASTO SUPPORTO AEREO: VISITATE L’OFFICINA Questo messaggio viene visualizzato quando si è verificato un guasto elettrico. Questo non ha bisogno che tu ti fermi immediatamente. Puoi guidare fino all’officina. Dovrai trainare la tua auto se ignori l’avviso.

Perché Le Sospensioni Pneumatiche Hanno Problemi

Diamo un’occhiata ad alcuni dei motivi comuni alla base di questi problemi:

  • Relè difettoso
  • Spazzole consumate
  • Perdite d’aria
  • Blocco valvole
  • Fusibile saltato

Tutti questi fattori ti aiuteranno a determinare il motivo del fallimento della sospensione. È necessario uno scanner per individuare il problema se non si trova la risposta.

Ripristino della sospensione AIRmatic

Alcuni dei problemi più comuni e più semplici possono essere risolti ripristinando la sospensione AIRmatic. Inoltre, se hai risolto un problema come una perdita o un compressore usurato , dovrai ripristinarlo in modo che funzioni senza intoppi. La buona notizia è che è molto facile.

Tutto quello che devi fare è spegnere l’auto. Aspetta un paio di secondi e poi avvialo. Inizierà immediatamente a funzionare.

E Se Ancora Non Funziona?

Questo può accadere quando hai un altro problema. È possibile che all’inizio non l’abbia notato perché presumeva di aver già identificato il problema. Il problema non scompare anche se il primo viene risolto. Ti consigliamo di assumere un professionista per trovarlo e risolverlo.

Ecco! Ripristinare le sospensioni AIRmatic non è poi così difficile! Devi solo essere sicuro della sostituzione e della riparazione. Se non sei sicuro, è meglio lasciare il lavoro a professionisti.