I Migliori Pneumatici Per Nissan Altima. Guida E Recensioni Per Gli Acquirenti

Se vuoi un’auto che sia pratica e divertente da guidare, Nissan Altima è una delle migliori scelte in circolazione. Questa berlina di medie dimensioni è una delle più popolari in Francia per tutte le buone ragioni. Offre ai suoi passeggeri un’esperienza di viaggio confortevole e silenziosa, ma è comunque divertente guidare al volante. Avrai bisogno di pneumatici di alta qualità per sfruttare appieno le capacità di Altimas. I migliori pneumatici per Nissan Altima dovrebbero fornire al guidatore alti livelli di reattività e un eccellente contatto con la strada, ma anche rendere la guida più confortevole per i passeggeri. Inoltre, non sarebbe male se sono durevoli e durano per diverse stagioni prima che sia imminente una sostituzione.

Il fatto è che il mercato dei pneumatici oggi è invaso da diversi modelli e tipi di pneumatici. Anche un singolo produttore, come Michelin o Bridgestone, offre diversi pneumatici che possono essere montati sull’Altima. Poiché i pneumatici sono disponibili in diverse categorie, scegliere il set giusto per i tuoi pneumatici Nissan Altima può essere difficile. Innanzitutto, devi pensare al clima nella tua zona Gli pneumatici Nissan sono progettati per funzionare in un intervallo di temperatura ristretto e la scelta del pneumatico sbagliato può comportare un peggioramento delle prestazioni. Devi anche considerare il tuo stile di guida. Alcuni conducenti preferiscono una guida tranquilla e desiderano uno pneumatico silenzioso e confortevole, mentre altri apprezzano la massima esperienza di guida nelle curve o durante la guida veloce.

Siamo qui per aiutarti a selezionare il set di pneumatici perfetto per la tua Nissan Altima. Verrà fornito l’elenco dei 10 migliori pneumatici per Nissan Altima . Sarà inoltre suddiviso in diverse categorie in modo che tutti possano scegliere il proprio set preferito di pneumatici Nissan Altima. Quindi, per semplificarti le cose, abbiamo creato una guida all’acquisto, in cui parleremo di ogni tipo di pneumatico di cui i conducenti Altima potrebbero aver bisogno.

1. Bridgestone Turanza QuietTrack

I migliori pneumatici Touring e Grand Touring per Nissan Altima

Disponibile suTireRack.com

Professionisti

Contro

  • Un po’ caro

Il Turanza QuietTrack è il più nuovo pneumatico granturismo nella sua categoria. Ciò non significa sempre che sia anche il migliore, ma in questo caso diremmo che lo è. Il comfort è il motivo principale per cui valutiamo molto Turanza. La tecnologia ComfortCruise rende la guida così fluida che ogni asperità stradale sembra scomparire. Come il suo nome, il QuietTrack è silenzioso in autostrada.

Nonostante l’attenzione al comfort, lo pneumatico da gran turismo giapponese è eccellente in termini di maneggevolezza. La reattività del pneumatico è eccellente. C’è molta trazione in caso di forte accelerazione, buona aderenza in curva e forte frenata. La Turanza si comporta allo stesso modo in condizioni di pioggia, sia su strade umide che molto bagnate. La Turanza funziona anche con neve leggera, a differenza di alcune alternative orientate al budget.

Oltre a tutto il resto, il Turanza QuietTrack viene fornito con un’eccezionale garanzia sul battistrada di 80.000 miglia, il migliore di qualsiasi altro pneumatico da gran turismo in questo momento. Se possiamo chiamarlo così, l’unico aspetto negativo è il prezzo. È più alto di molti pneumatici granturismo premium.

2. Michelin Premier A/S

I migliori pneumatici da turismo e da gran turismo per Nissan Altima

  • Le migliori prestazioni di frenata della categoria su superfici bagnate e asciutte
  • Eccellenti capacità di gestione
  • Incredibilmente tranquillo e confortevole
  • La tecnologia EverTread mantiene il pneumatico al sicuro quando è consumato

Contro

  • Garanzia di durata del battistrada più breve rispetto ai suoi concorrenti

Se ti interessano solo le prestazioni, non c’è pneumatico migliore del Michelin Premier A/S. Con questo pneumatico, Michelin mostra tutto ciò che sa sugli pneumatici Nissan. Gli Expanding Rain Grooves danno al Premier A/S la migliore aderenza sul bagnato e la migliore frenata di qualsiasi pneumatico da gran turismo. La tecnologia EverTread consente inoltre la formazione di nuove scanalature durante l’usura del pneumatico, che mantiene la trazione sul bagnato anche dopo anni di utilizzo.

Premier A/S si comporta bene anche su pavimentazione asciutta. Fornisce un’eccellente reattività, trazione e aderenza. La qualità di guida è eccellente, così come il comfort. C’è anche nessun rumore dall’autostrada. A differenza di alcune alternative più economiche, Premier A/S funziona anche con neve leggera.

Detto questo, la garanzia sul battistrada di 60.000 miglia è inferiore rispetto ai concorrenti diretti Premiers e anche il prezzo è piuttosto alto.

3. Pirelli Cinturato P7 All Season Plus

Tipi di pneumatici Nissan Altima la guida allacquisto

I migliori pneumatici da turismo e da gran turismo per Nissan Altima

  • Eccellente reattività di maneggevolezza
  • Elevati livelli di aderenza e trazione
  • Ottima trazione e frenata sul bagnato
  • Eccezionale garanzia sul battistrada di 70.000 miglia

Contro

  • Manca una trazione leggera su neve

Il Cinturato P7 All Season Plus, come tutti gli pneumatici Pirelli, offre un’esperienza di guida superiore che gli appassionati adoreranno. Questo pneumatico è il granturismo più reattivo, a parte il Premier A/S. Offre anche le migliori prese e trazione sull’asciutto. Anche la trazione sul bagnato e la capacità di frenata dello pneumatico sono eccezionali, paragonabili ai migliori di questa categoria.

Il Pirelli è silenzioso e confortevole in tutte le direzioni, il che è una sorpresa considerando che è uno pneumatico che eccelle in curva. La garanzia di 70.000 miglia sul battistrada del Cinturato P7 All Season Plus non fa che aumentare le sue numerose qualità.

Il Cinturato non è male ma non è il massimo per la guida su neve leggera.

4. Generale AltiMAX

I migliori pneumatici da turismo e da gran turismo per Nissan Altima

Disponibile su
TireRack.com

Professionisti

  • Grande reattività anche in condizioni di asciutto
  • Ottima trazione in condizioni di bagnato
  • È tranquillo e confortevole
  • Durata del battistrada di lunga durata

Contro

  • Prestazioni complessive leggermente peggiori rispetto ai concorrenti premium

Altimas con Altimas più vecchi potrebbe trovare i primi due pneumatici troppo costosi. L’ AltiMAXRT43 potrebbe essere una scelta migliore se il prezzo è un problema. È uno degli pneumatici più ricercati nel gran turismo perché offre prestazioni eccellenti a un prezzo ragionevole. È anche estremamente resistente, con una garanzia sull’usura del battistrada di 75.000 miglia per i modelli con classificazione T e 65.000 per i modelli con classificazione H e V. Questo è un prezzo notevole per uno pneumatico in grado di competere con i marchi economici.

Sulla strada, l’RT43 si tiene molto bene. Sebbene manchi della nitidezza e dell’aderenza delle gomme Bridgestone e Michelin, la RT43 è comunque molto buona. Può essere utilizzato su pavimentazioni sia bagnate che asciutte senza problemi. L’AltiMAX è silenzioso e molto confortevole. Tutti con un budget limitato lo troveranno altamente raccomandato!

5. Cooper CS5 Ultra Touring

I migliori pneumatici da turismo e da gran turismo per Nissan Altima

  • Eccellente reattività e grip su asfalto asciutto
  • Eccellente trazione su superfici bagnate
  • Eccellenti prestazioni di frenata
  • Prezzo basso

Contro

  • Più rumore che in autostrada

Questo pneumatico, nonostante il nome Ultra Touring, è l’offerta granturismo di Cooper. È anche lo pneumatico più recente in questa categoria, in competizione diretta con Bridgestone, Pirelli e Michelin. Come la maggior parte degli pneumatici Cooper, costa meno delle alternative premium, ma offre prestazioni eccellenti su tutta la linea.

Grazie alla tecnologia Stabiledge Performance che interconnette gli elementi del battistrada, il CS5 Ultra Touring è sorprendentemente reattivo e reagisce agli input dello sterzo quasi istantaneamente. Siamo impressionati da grip e trazione, così come dalla frenata. A 70.000 miglia, la garanzia sull’usura del battistrada è abbastanza buona per i pneumatici da gran turismo. Tuttavia, mentre la qualità di guida è eccellente, il rumore è più evidente rispetto ai concorrenti più vicini.

6. Continental PureContact LS

I migliori pneumatici da turismo e da gran turismo per Nissan Altima

  • Eccezionale manovrabilità e frenata sul bagnato
  • Resistenza all’aquaplaning eccezionale in caso di pioggia intensa
  • Una superficie asfaltata asciutta consente un’eccellente manovrabilità e frenata.
  • Giro morbido su superfici lisce e irregolari
  • Silenzioso a velocità più elevate
  • Ottimo su neve leggera

Contro

  • Il prezzo della garanzia del battistrada potrebbe essere più alto

La Nissan Altima è una berlina che offre comfort e dinamica di guida eccellenti. Il Continental PureContact LS è uno pneumatico che condivide quelle qualità di essere estremamente confortevole, senza diminuire i livelli di prestazioni.

Questi pneumatici renderanno felici i passeggeri durante il viaggio. La tecnologia Comfort Ride di Continental ha reso questo pneumatico più confortevole su molte superfici.

E la cosa migliore del pneumatico è che non si sente eccessivamente morbido. In altre parole, puoi aspettarti pochissime vibrazioni e ruvidità, senza che il pneumatico vada in giro a velocità più elevate. A tutto questo si aggiunge una corsa molto tranquilla in autostrada.

Anche il PureContact LS non deluderà il guidatore. Lo pneumatico offre uno sterzo reattivo su strade asciutte e un’aderenza e una trazione eccellenti.

Inoltre, il pneumatico continentale da gran turismo è probabilmente il migliore in condizioni di pioggia, la manovrabilità e la frenata sono eccezionali. E, soprattutto, la resistenza all’aquaplaning è di prim’ordine.

A differenza del predecessore, il PureContact LS funziona anche su neve leggera. Ora, ovviamente, non sostituirà un vero pneumatico invernale, ma dovrebbe andare bene in un pizzico.

Continental è riuscita a progettare uno pneumatico quasi perfetto con il PureContact LS, il prodotto non ha evidenti svantaggi.

Tuttavia, sarebbe stato fantastico se l’azienda fosse riuscita a fornire una garanzia un po’ più alta sul battistrada a 70.000 miglia, il PureContact LS è a corto di pneumatici ai vertici della categoria.

7. Bridgestone Potenza RE980AS

Pneumatici ad alte prestazioni per Nissan Altima

Disponibile suTireRack.com

Professionisti

  • Maneggevolezza migliore della categoria
  • Eccellente in condizioni di bagnato
  • Silenzioso per una gomma veloce
  • Eccellente durata del battistrada

Contro

  • La qualità di guida potrebbe essere migliore

Il pneumatico Potenza è molto leggero. L’atleticità del pneumatico porta a un’eccezionale reattività e a molti feedback dal volante. Fornisce un’aderenza e una trazione eccellenti sia su superfici bagnate che asciutte. Anche la frenata è un punto di forza per il Potenza, anche sotto la pioggia battente.

Il Potenza RE980AS è anche molto silenzioso a velocità più elevate e viene fornito con un’eccezionale garanzia di usura del battistrada di 50.000 miglia. La qualità di guida non è buona come i suoi concorrenti più vicini.

8. Pirelli P Zero All Season Plus

Pneumatici ad alte prestazioni per Nissan Altima

  • Reattività incredibile
  • Livelli estremamente elevati di aderenza e trazione
  • Silenzioso e confortevole
  • Garanzia del battistrada lunga 50.000 miglia

Contro

  • La trazione sul bagnato è peggiore del Potenza RE980AS

Il P Zero All Season Plus non è il nuovissimo pneumatico per tutte le stagioni ad altissime prestazioni, ma regge ancora la concorrenza. I guidatori appassionati saranno felici di sapere che la Pirelli è reattiva quanto basta, elevando l’esperienza di guida a un nuovo livello. Anche sui modelli Altima più potenti, c’è ancora molta presa e trazione. Anche la trazione sul bagnato è molto buona, sebbene il Potenza RE980AS sia migliore in questo senso.

Sul lato positivo, il P Zero è molto silenzioso e confortevole per essere uno pneumatico ad altissime prestazioni, qualcosa di cui non molti dei suoi concorrenti possono vantarsi. Viene inoltre fornito con un’eccezionale garanzia sul battistrada di 50.000 miglia, ancora una volta sorprendente dato il moniker ad altissime prestazioni.

9. Bridgestone Blizzak WS90

I migliori pneumatici invernali per Nissan Altima

Disponibile su TireRack.com

Professionisti

  • Performance invernale al suo meglio
  • Grande maneggevolezza sull’asciutto e sul bagnato e frenata eccellente
  • Trazione e frenata sulla neve al meglio
  • Durata dell’usura migliorata

Contro

  • Nessuna garanzia sul battistrada

Il Blizzak WS90 è il più nuovo pneumatico invernale nel conteso settore e, in questo momento, è probabilmente il migliore. Batte quasi tutti i concorrenti in tutti i test, inclusi trazione e frenata sull’asciutto e sul bagnato, aderenza sull’asciutto e sul bagnato, trazione e frenata sulla neve. Ciò lo rende il miglior pneumatico invernale in assoluto quando si tratta di prestazioni. Tuttavia, sebbene non possiamo dire nulla di negativo su come guida il Blizzak WS90, non viene fornito con alcuna garanzia sul battistrada, il che è un peccato al giorno d’oggi.

10. Michelin X Ice Xi3

I migliori pneumatici invernali per Nissan Altima

  • Eccellente trazione su neve e ghiaccio
  • Eccellente maneggevolezza sull’asciutto e sul bagnato
  • Garanzia suprema sul battistrada di 40.000 miglia

Contro

  • La WS90 di Blizzak ha una frenata peggiore

Il Michelin X-Ice Xi3 è al secondo posto quando si tratta di guida invernale. Fornisce risultati quasi identici alla WS90 in tutti i test, ad eccezione dei test di frenata. Tuttavia, è ancora superiore a qualsiasi pneumatico invernale in questo senso.

Tuttavia, lo pneumatico francese viene fornito anche con una garanzia sul battistrada di 40.000 miglia, che è migliore di qualsiasi altro pneumatico invernale in circolazione.

Tipi Di Pneumatici Nissan Altima: La Guida All’acquisto

Tipi di pneumatici Nissan Altima la guida allacquisto

1. I Pneumatici Da Turismo Sono La Scelta Migliore Per Il Pilota Medio Di Altima

Tipi di pneumatici Nissan Altima la guida allacquisto

C’è un tipo di pneumatici per dominarli tutti in questo giorno ed età, e questo è pneumatico da turismo. Questi pneumatici offrono un’esperienza di guida equilibrata. Non sono davvero eccezionali in termini di prestazioni, ma offrono comunque un’esperienza di guida sicura e affidabile. Questi pneumatici sono così affidabili che sarebbe difficile trovare difetti, soprattutto se la tua auto è guidata al limite di velocità.

Anche gli pneumatici da gran turismo sono un must. Questi modelli sono un’alternativa ai pneumatici da turismo, realizzati per auto più veloci. I pneumatici da gran turismo hanno indici di velocità più elevati e offrono prestazioni migliori, in particolare a velocità più elevate. I pneumatici da gran turismo, d’altra parte, hanno garanzie sul battistrada leggermente più brevi, ma queste differenze sono solitamente trascurabili. Potrebbero essere necessari pneumatici da gran turismo se hai un modello V6 o una Altima più recente.

La durata è la ragione principale per cui gli pneumatici da turismo e da gran turismo sono diventati così popolari. Quando si tratta di durata del battistrada, nessun altro tipo di pneumatico è in grado di catturare pneumatici da turismo e da gran turismo. I produttori di pneumatici premium offrono garanzie sul battistrada fino a 80.000 miglia, il che è semplicemente fantastico. Ciò significa che puoi utilizzare questi pneumatici per oltre 5 anni se percorri circa 15.000 miglia all’anno. Alcuni pneumatici, come i modelli ad alte prestazioni, vengono forniti da 40.000 a 50.000 miglia e altri non offrono alcuna garanzia sul battistrada. In altre parole, gli pneumatici grand-tour e touring saranno più economici a lungo termine.

Inoltre, i pneumatici da gran turismo e da turismo sono molto comodi. Grazie ai fianchi lisci ma non eccessivamente morbidi, i pneumatici da turismo premium offrono una qualità di guida super morbida che soddisferà i passeggeri all’interno dell’Altima. Questi pneumatici sono progettati anche per essere silenziosi. I migliori pneumatici da turismo sono quasi impercettibili in autostrada, a differenza delle alternative. Questi pneumatici trasformeranno la tua Altima in un’elegante berlina offrendoti l’esperienza di guida più lussuosa.

E le prestazioni? Gli pneumatici da turismo non sono progettati per gli appassionati, ma possono essere utilizzati dal guidatore medio. Quello che devi sapere è che sono completamente sicuri e affidabili, indipendentemente dalle condizioni. I pneumatici da gran turismo e da turismo hanno una buona trazione, aderenza e frenata sia sull’asciutto che sul bagnato. Hanno anche un’ottima resistenza all’aquaplaning in caso di pioggia battente e alcuni di essi offrono anche una buona trazione e frenata in caso di neve leggera. L’esperienza di guida complessiva con pneumatici da turismo è molto equilibrata. Puoi guidare la tua Altima come un normale guidatore, ad eccezione dei limiti di velocità. Le gomme forniranno aderenza, trazione e freni sufficienti per soddisfare tutte le tue esigenze.

Per i conducenti appassionati, potrebbe essere una buona idea prendere in considerazione altre opzioni. I pneumatici da turismo e da gran turismo non sono progettati per una guida molto veloce, soprattutto in curva. I piloti che spingono la loro Altima al limite sperimenteranno un calo delle prestazioni in curva e una minore aderenza. Inoltre, questi pneumatici non sono così reattivi come alcune alternative più sportive, che è la prima cosa che noterai se la tua Altima era precedentemente equipaggiata con pneumatici ad alte prestazioni.

Detto questo, questo si applica solo a pochi proprietari di Altima per il conducente generale, i pneumatici da turismo e da gran turismo hanno trazione, aderenza e frenata più che sufficienti. Sono anche completamente sicuri in tutte le condizioni, che è ciò che il guidatore medio ha bisogno di sentire.

2. Gli pneumatici ad alte prestazioni sono la scelta migliore per i conducenti entusiasti

I pneumatici ad alte prestazioni sono una buona opzione se i pneumatici da turismo o da gran turismo non sono all’altezza della manovrabilità. Questi pneumatici sono generalmente realizzati con una mescola del battistrada leggermente più morbida e un fianco più rigido, una combinazione che offre loro prestazioni molto, molto migliori. Gli pneumatici ad alte prestazioni sono estremamente reattivi ed elevano l’esperienza di guida a un altro livello. Inoltre forniscono al guidatore una trazione e un’aderenza molto migliori nelle curve e una frenata più forte. Con un set di pneumatici ad alte prestazioni sulla tua Nissan Altima, puoi guidare più velocemente senza preoccuparti che l’auto inizi a slittare.

Gli pneumatici ad alte prestazioni possono rendere la guida più piacevole, ma presentano anche alcuni evidenti svantaggi. Innanzitutto, hanno garanzie sul battistrada molto più brevi e generalmente durano il doppio rispetto ai pneumatici da turismo. Questi pneumatici sono anche più costosi da acquistare in prima istanza, quindi preparati a spendere molti soldi per gli pneumatici se il tuo obiettivo è guidare con entusiasmo. Alla fine, anche gli pneumatici ad alte prestazioni non sono progettati per il comfort. Il migliore potrebbe essere comodo, ma la corsa sarà ancora più instabile rispetto alle gomme da turismo e ci sarà più rumore in autostrada.

3.

E il clima?

Puoi trovare sia pneumatici ad alte prestazioni che da turismo sui siti web di molti rivenditori di pneumatici online. Sono disponibili in tutte le stagioni, inverno ed estate. Questo perché il clima è molto importante quando si sceglie un set di pneumatici Nissan Altima. Il fattore principale qui è la temperatura. I pneumatici sono progettati per funzionare in un intervallo di temperatura ristretto. La gomma che è stata esposta a temperature molto basse può diventare più fragile della plastica. Ciò si traduce in una perdita di aderenza e trazione. Le alte temperature rendono le gomme meno reattive e stabili, mentre ammorbidirle le rende più fragili. La scelta di un set di pneumatici che funzionerà alla grande con il clima della tua zona non è importante solo per l’esperienza di guida, ma anche per la sicurezza generale.

Detto questo, gli pneumatici per tutte le stagioni sono progettati per funzionare nella maggior parte delle condizioni. Sono realizzati con una mescola del battistrada che non diventa troppo fragile in inverno, né troppo morbida in estate. Possono essere utilizzati a temperature più elevate rispetto ad altri pneumatici. I pneumatici per tutte le stagioni sono sicuri e affidabili per Nissan Altima sia su strade asciutte che bagnate. Tuttavia, questo significa anche che in definitiva sono un compromesso che uno pneumatico invernale o estivo specializzato ti fornirà prestazioni molto migliori. Gli pneumatici per tutte le stagioni sono più soggetti a usura in inverno che in estate.

Gli pneumatici per tutte le stagioni potrebbero essere una buona opzione se vivi in una zona con inverni rigidi. Questi pneumatici possono essere utilizzati al posto degli pneumatici per tutte le stagioni. Tuttavia, si comportano meglio a temperature più basse. Perderai reattività durante l’estate ma guadagnerai aderenza e trazione in inverno. I pneumatici per tutte le stagioni hanno un disegno del battistrada prominente che li rende più efficaci su neve leggera e ghiaccio.

Tuttavia, se vuoi la migliore esperienza di guida in inverno, allora vorrai pneumatici invernali. Questi pneumatici sono progettati specificamente per funzionare in condizioni molto fredde e hanno un battistrada più profondo con molte lamelle. Il risultato è un’aderenza e una trazione eccellenti sull’asfalto asciutto e bagnato in inverno e la migliore trazione e frenata su neve e ghiaccio.

Parole Finali

Sebbene tu possa credere che solo i pneumatici Nissan premium siano stati inclusi in questo elenco, non è vero. Non dovresti guidare pneumatici economici che trovi online. Seriamente, i pneumatici prodotti da produttori che non hai mai sentito prima sono pessimi quando si tratta di trazione, aderenza e frenata. Possono anche essere meno durevoli e più costosi a lungo termine. Puoi essere certo di ottenere i migliori pneumatici Nissan Altima. Scegli solo pneumatici prodotti da aziende rispettabili!