Identificazione Della Resistenza Alla Trazione Del Grado 5 Rispetto Al Grado 8

Sei un settore automobilistico, macchinari industriali, valvole, motori e qualsiasi altra applicazione pesante? Tuttavia, potresti non raggiungere la decisione finale ed essere confuso su quale grado di bullone sia necessario. In quale materia devi essere più preoccupato? Qui ottieni un concetto chiaro di quali bulloni dovresti usare per le tue applicazioni.

I bulloni di grado 5 sono utilizzati nelle applicazioni automobilistiche che richiedono resistenze alla trazione moderate. Offrono da 105.000 a 120.000 psi con tre linee. Il bullone di grado 8 viene utilizzato per macchinari industriali, valvole, motori e altre applicazioni pesanti che richiedono un’elevata resistenza alla trazione. Offre 150.000 psi con sei linee circolari.

Quando distingui il Grado 5 e il Grado 8 con il loro modo specifico, sei sicuro che si comportino meglio nel settore. Qui, discuto del loro carattere unico e di come usano l’area.

Tabella Di Confronto Per I Gradi 5 E 8

Confronto Dei Dettagli: Grado 5, VS Grado8

Ora confronterò entrambi i voti in modo molto dettagliato. Ciò ti consentirà di identificare rapidamente il migliore. Questi criteri ti aiuteranno a scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Materiale

Il bullone quasi di grado 5 è realizzato in acciaio al carbonio che garantisce la durata della vite. La struttura della vite è più forte e più stabile con l’acciaio al carbonio, che lo rende duraturo. Quindi, per l’uso gravoso e il telaio durevole, il grado 5 è un dispositivo di fissaggio più affidabile con coppia.

I bulloni di grado 8 sono realizzati in acciaio al carbonio di altissima qualità. Rendono la struttura del corpo più forte. I bulloni di grado 8 hanno un valore paragonabile a qualsiasi altro bullone di grado. L’acciaio al carbonio viene utilizzato per garantire la durata e la resistenza della vite.

Flessibilità

Nella marcatura di grado 5 non si usa acciaio puro; invece ha usato una miscela di carbonio. Ecco perché non giocherebbe in una posizione difficile.

Di conseguenza, aumenta la flessibilità strutturale e l’affidabilità della tua applicazione. Il grado 5 è più comunemente utilizzato nei negozi locali per fissare i gradi dei bulloni per un contenuto flessibile.

La flessibilità del grado 8 non è buona come gli altri gradi. Perché il grado 8 enfatizza la resistenza alla trazione. Quindi, per la flessibilità, qui ho un piccolo divario nel grado 8. Altrimenti, sarebbe ok. Dipende dalle richieste delle tue applicazioni.

Ruggine

In qualsiasi condizione atmosferica, l’acciaio al carbonio ti aiuta a sbarazzarti dei problemi di ruggine a lungo. Nella stagione delle piogge, la ruggine tende ad aumentare e la tempra della vite è minore. Il fissaggio di grado 5 è realizzato in carbonio e zincato con zinco per proteggerlo dalla ruggine.

Il grado 8 è rivestito con zincatura a caldo o zincatura a caldo. Ecco perché sarebbe al sicuro dalla ruggine. Anche nella stagione delle piogge, i bulloni si sarebbero assicurati e sarebbero sopravvissuti a lungo. Non è necessario tendere la ruggine per applicazioni esterne relative all’acqua.

Capacità

Offerta di grado 5 con resa che si estende a circa 41.730 kg / in2x.03349in2, minimo 1.398 kg e rottura di tensione di circa 54.431 kg / in2x.03349in2, minimo 1.823 kg.

Il grado 8 offre un enorme allungamento della resa di circa 58.967 kg / in2 x .03349 in2, minimo 1.975 kg e offre anche un massiccio cedimento di tensione di circa 68.039 kg / in2 x .03349 in2, minimo 2.279 kg.

Prezzo

Il prezzo è controllato qui. Per applicazioni medie, il prezzo di Grado 5 è facilmente accessibile. Se le loro applicazioni leggere, tieni presente il prezzo di Grado 8.

In generale, il grado 8 offre maggiore resistenza e utilizzo per la valutazione di macchinari industriali pesanti. Questo è il motivo per cui il grado 8 è più costoso di altri gradi. È importante ricordarlo quando si considera il grado 8.

Risultato Del Confronto

Dopo una lunga discussione, provo a confrontare i due voti, 5 e 8. Sarebbe facile capire i pro ei contro e avere una panoramica delle caratteristiche specifiche.

Nella loro posizione, portano il loro miglior valore. Confrontano le caratteristiche dei due, quindi è facile giudicare le nostre domande di introduzione. Diamo un’occhiata a Grade 5 VS 8.

Materiale Entrambi sono stati approvati. Quindi puoi scegliere le tue esigenze.

Flessibilità Il grado 5 è una scelta migliore rispetto al grado 8.

Rust Entrambi hanno giocato allo stesso modo. Quindi sta a te.

Il grado di capacità 8 è decisamente migliore del grado 5.

NOTA: questo è solo un fatto incongruo che ti consente di esplorare il tema centrale per Grade 5&8. In base alla tua richiesta di applicazione, puoi scegliere quella migliore. Perché nessuno si completerebbe a vicenda, e non è giusto abusare.

Bulloni Di Grado 5

Il grado 5 è realizzato con acciaio al carbonio medio temprato per resistenza e flessibilità con resistenza alla corrosione. Tre linee radiali lo contraddistinguono per la durata.

Promette resistenze alla trazione comprese tra 105.000 e 120.000 PSI. Nelle applicazioni automobilistiche che offrono una resistenza media, utilizzare maggiormente i bulloni di grado 5. A 1 è il numero della testa del bullone di grado 5 più familiare.

Il grado 5 ha una resistenza media e mantiene un valore eccellente per il tuo connettore metallico a medio raggio. Gli elementi di fissaggio di grado 5 possono individuare rapidamente qualsiasi negozio di materiali locale perché utilizzano una grande quantità di materiale al giorno.

Puoi anche ottenerlo in acciaio, titanio, plastica o metallo esotico. Oggi è disponibile con un rivestimento diverso. Qui utilizzo alcuni parametri per misurare la resistenza del Grado 5 e perché è diventato un dispositivo di fissaggio affidabile.

PROFESSIONISTI

CONTRO

  • Solo per forza media

Bulloni Di Grado 8

Bulloni ad alta resistenza con sei trattini in rilievo con chiusura di grado 8. Temperato con acciaio al carbonio medio che aumenterebbe la sostenibilità dei bulloni. Un’impressionante resistenza alla trazione offre circa 150.000 PSI, che è la gamma più alta di tutti i gradi.

Possiamo anche dire che basterebbe sostenere due bulloni di media qualità. Il grado 8 è consentito in macchinari industriali, valvole, motori e altre applicazioni pesanti.

Quindi, il grado 8 genera più resistenza alla trazione e un dispositivo di fissaggio più affidabile che mai. Sarebbe generalmente realizzato con materiali solidi e utilizzato per le industrie pesanti.

Ecco perché il suo recupero di forza può ottenere bulloni di qualsiasi grado. Questi sono i parametri che utilizzo per determinare l’affidabilità del Grade 8 come dispositivo di fissaggio.

PROFESSIONISTI

  • Avere una forte struttura materiale
  • Puoi adattarti a qualsiasi condizione atmosferica
  • Fornire un’enorme forza di trazione
  • Utile nei macchinari pesanti

CONTRO

  • La flessibilità non è una buona cosa.
  • Più costoso

Perché è Necessario Conoscere Le Classi 5 E 8?

Questi due bulloni sono più comunemente usati per il nostro uso quotidiano. Siamo spesso confusi riguardo ai bulloni della migliore qualità. I bulloni di grado possono essere utilizzati per attaccare due oggetti insieme in molte aree diverse della vita.

In tal caso, utilizzare i bulloni di qualità in base alle effettive necessità. I bulloni di qualità superiore possono essere utilizzati quando è necessario il bullone più resistente o per impieghi gravosi. Non è necessario utilizzare in condizioni di bassa temperatura. Qui puoi usare bulloni di bassa qualità.

Quindi, per prima cosa, devi sapere quali bulloni devi usare. Sarà quindi semplice scegliere la giusta qualità di bulloni. Ciò ti consentirà di utilizzare i bulloni nel posto corretto. Ciò ti farà risparmiare denaro ed energia e aumenterà la sostenibilità dell’articolo.

Per ridurre l’abuso di bulloni di grado 8 e 5, devi conoscere le tue esigenze. Usa i bulloni della migliore qualità. Altrimenti, sprecherebbe denaro e non sarebbe adatto all’oggetto di tua madre. Ti insegno non sempre a usare bulloni di alta qualità, ma piuttosto a usare bulloni di vario grado per una maggiore forza.

Bulloni Resistenza Alla Trazione Con Gradi Sae Americani

Ci sono molti tipi di bulloni disponibili in SAE. Questi determinano la loro resistenza alla trazione. Puoi scegliere i bulloni con la massima resistenza alla trazione in base al tuo apparecchio. Quindi cerco di concentrarmi su alcuni bulloni di grado correlato con il loro intervallo di sollecitazioni di trazione.

Grado 2 Questi bulloni non sono contrassegnati e vengono solitamente utilizzati per applicazioni inferiori. Ciò offre la gamma tra 60.000 e 74.000 psi.

Può essere parzialmente o interamente a filo grosso. Questi bulloni sono utilizzati in OEM, manutenzione e altri giunti non critici. Secondo gli ingegneri automobilistici e le proprietà meccaniche, la dimensione standard di questi bulloni è di 10 cm.

Grado S Questo grado è fatto per essere forte e durevole. Puoi sopportare sollecitazioni da 45 a 49,9 Mt per 6,45 cm3. In definitiva per i giunti in metallo pesante, questi segni di bullone metrico utilizzano di più.

Determina I Bulloni

Se sai come determinare i diversi gradi di bulloni, sarebbe facile da acquistare. Quindi, per aumentare il tuo concetto di bulloni, la tecnica del soffietto sarà più utile. Presta attenzione ai punti.

Grado 2 In Grado 2, non ci sono segni sulla testa ed è stato realizzato con il dispositivo di fissaggio in acciaio più comunemente usato.

Grado 5/F Nel grado 5/F, tre linee radiali equidistanti possono essere utilizzate come complemento.

Grado 8/G: Nel grado 8 o G, ci sono cinque linee radiali equidistanti nella testa e sostituite l’una dall’altra.

Le Persone Spesso Chiedono Di Più

Il taglio è più facile di grado 5 e grado 8?

Ci sono miti secondo cui il grado 5 è più facile da condividere rispetto al grado 8. Ma non è giusto. In realtà la resistenza al taglio dell’acciaio al carbonio è circa il 60% della sua resistenza alla trazione finale e non alla resistenza alla trazione minima.

Posso usare Grade8 ovunque?

No. No. Altrimenti, costerebbe a causa del danno e non guadagnerebbe la responsabilità.

Il grado 5 è il migliore per l’uso?

Tutto dipende dalle esigenze della tua applicazione. Il grado 5 può essere utilizzato se hai bisogno di un supporto medio o leggero. Il grado 5 non è raccomandato per l’uso se si richiede un elevato livello di resistenza alla trazione.

Quanto è più forte il grado 8 del grado 5?

Il grado 8 è il grado più alto dei bulloni SAE. ASTM-A325 può essere utilizzato al posto del grado 5. Tuttavia, il grado 8 è lo stesso di ASTM-A490.

Quindi, è chiaro quanto sia forte il Grado 8.

Il grado 5 è più resistente dell’acciaio inossidabile?

L’acciaio inossidabile è meno resistente del grado 5. Ma se lo confronti con il grado 2, andrà bene. Gli elementi di fissaggio in acciaio al carbonio a lega media sono migliori dell’acciaio inossidabile per domande più forti.

Considerazione Finale: Chi Vincerà La Gara?

Si spera che tu abbia un concetto chiaro su Grado 5 VS Grado 8. Sarebbe semplice giustificarli tutti in base alle rispettive caratteristiche.

Puoi anche ottenere una rapida panoramica dei pro e dei contro. Possiamo concludere che il grado 8 è migliore del grado 5. Il grado 8 è più veloce del grado 5. Puoi vedere la differenza tra due gradi confrontando le loro prestazioni.

Quindi nessuno può prendere il posto di un altro e non soddisfa la richiesta essenziale. Decidi in base all’applicazione che hai. Se hai una forza media, usa Grado 5, ma per potenza pesante, usa Grado 8. Puoi chiamare un esperto se hai problemi imprevisti.