Posizione Della Pompa Del Carburante Duramax. Tutto Quello Che Devi Sapere

Gli utenti di camion, SUV e furgoni spesso rimangono sconcertati quando individuano la pompa del carburante Duramax. Alcuni credono che si trovi nel serbatoio del carburante, mentre altri credono che sia tra il serbatoio e il motore.

Dove si trovano le pompe del carburante Duramax? I motori Duramax non seguono un moderno sistema di erogazione del carburante. Invece di una pompa di sollevamento, utilizzano una pompa di iniezione Common Rail, situata principalmente sul lato anteriore della valle dei motori.

Una pompa del carburante trasferisce il carburante al motore. Per una sostituzione, conoscere la posizione della pompa del carburante è fondamentale. Maggiori informazioni sono disponibili in questo articolo. Scaviamo subito.

Posizione Della Pompa Del Carburante Duramax

Diventa fonte di confusione per la maggior parte degli utenti quando si tratta di individuare la pompa del carburante ad alta pressione Duramax. In primo luogo, l’iniezione della pompa Duramax è anche nota come pompe per iniettori di carburante Common Rail.

Le CP in CP3 e CP4 sono forme abbreviate di una pompa ad alta pressione Common Rail. Quindi, quando qualcuno si riferisce a una pompa del carburante in un motore Duramax, generalmente intende dire le pompe CP.

A differenza dei motori a benzina, la pompa del carburante, alias la pompa di iniezione in Duramax, non si trova nel serbatoio del carburante o accanto al motore.

La pompa di iniezione si trova solitamente sul lato anteriore della valle del motore, sotto il radiatore e accanto all’alloggiamento del termostato, ponte a Y.

La barra del carburante è collegata alla pompa e l’iniettore è collegato. La pompa del carburante per il tuo motore diesel si trova attaccata alla rotaia a forma di cilindro nel tuo sistema di iniezione del carburante.

Dall’introduzione delle opzioni del motore Duramax 6.6L, il CP3 e il CP4 sono stati nello stesso punto.

La posizione delle pompe di iniezione varia a seconda del modello del motore. Si trovano generalmente sul lato anteriore del motore.

Pompa Di Iniezione Del Carburante Duramax

Nel 2001, General Motors ha introdotto per la prima volta la serie di motori diesel Duramax. Questi motori sono progettati specificamente per camion, SUV e furgoni.

Finora, la serie di motori diesel Duramax 6.6L V8 ha introdotto 6 varianti:

  • LB7 (2001-2004)
  • LLY(2004-2006)
  • LBZ (2006)-2007
  • LMM(2007-2010)
  • LML(2011-2016)
  • L5P

Come detto in precedenza, i motori Duramax non seguono il tradizionale sistema di pompaggio del carburante. Invece di utilizzare una pompa di alimentazione del carburante, sono dotati di una pompa meccanica a iniezione Common Rail che trasferisce direttamente il carburante al motore.

Il compito di una pompa di sollevamento in fabbrica è prelevare carburante dal serbatoio del carburante e trasferirlo all’iniettore di carburante. Gli iniettori sono dispositivi che spingono il carburante al motore a combustione interna.

La pompa di iniezione del carburante, invece, aspira il carburante dal serbatoio, crea il vuoto e quindi lo trasferisce al motore attraverso la linea del carburante.

La funzione principale della pompa di iniezione del carburante è aumentare la pressione del carburante per garantire che il carburante possa essere inviato nella quantità corretta.

In base al regime e al carico del motore, la pompa di iniezione del carburante inietta carburante nel motore.

La pressione del carburante creata dalla pompa di iniezione è significativamente superiore a quella delle pompe del carburante di sollevamento. Tuttavia, a seconda del tipo di motore, la pressione può variare.

Tipi Di Pompe Del Carburante A Iniezione Duramax

La pompa di iniezione del carburante ad alta pressione ha rivoluzionato i sistemi di alimentazione diesel con la moderna tecnologia avanzata negli ultimi dieci anni.

Finora, la pompa di iniezione CP3 e la pompa Cp4 sono più comunemente utilizzate in Duramax.

Sia le pompe CP3 che CP4 sono state scelte da milioni di persone. Hanno una costruzione modulare, che può essere adattata in base alle esigenze del cliente.

Per la capacità di gestione di pressioni estreme, queste due pompe sono diventate le scelte principali per la maggior parte dei sistemi di alimentazione diesel.

Pompa di iniezione del carburante Cp3

La pompa del carburante diesel Bosch CP3 è stata una scelta popolare sin dall’introduzione del motore diesel Duramax. La pompa Bosch CP3 è uscita per la prima volta con la variante LB7 del motore Duramax nell’anno 2001.

La pompa di iniezione CP3 ha un pistone imperniato che le rende una pompa del carburante ad alta pressione a 3 pistoni. Molti utenti preferiscono ancora la CP3 per sostituire le loro pompe CP4 in questa era della pompa di iniezione CP4 aggiornata.

Pompa Di Iniezione Del Carburante Cp4

Le pompe Bosch CP4 sono state rilasciate nel 2011 con la variante del motore Duramax LML.

La differenza fondamentale tra le pompe di iniezione CP3 e CP4 è che la CP4 ha un volume di carburante maggiore e questa pompa è dotata di 2 pistoni.

Le pompe di iniezione common rail sono dotate di una doppia configurazione, che le rende imbattibili. Sono anche elogiati per la loro capacità di fornire una maggiore pressione del rail.

La tecnologia in evoluzione di CP3 e CP4 ha costantemente potenziato il sistema di alimentazione e ha aiutato il motore a funzionare in modo ottimale.

Il guasto della pompa del carburante può causare l’arresto dell’intero sistema del veicolo. La pompa di iniezione common rail viene spesso definita il cuore dell’intero sistema di alimentazione del carburante.

Manutenzione Della Pompa Del Carburante Duramax

Come affermato in precedenza, il compito delle pompe del carburante di iniezione è mantenere la portata oraria generando la pressione corretta e fornendo la giusta quantità di carburante.

Un’interruzione nel sistema di flusso del carburante potrebbe causare danni al motore. Di conseguenza, è necessario mantenere accuratamente la salute delle pompe, in particolare affinché il motore funzioni bene in una varietà di condizioni.

Poiché la pompa di iniezione si trova in profondità all’interno della struttura, questo componente viene spesso trascurato. Una manutenzione regolare farebbe durare la pompa per anni e fornirebbe al motore la potenza necessaria.

Questi sono alcuni suggerimenti per mantenere la tua pompa di iniezione in funzione senza intoppi.

  • La pompa del carburante non dovrebbe mai essere vuota
  • Iniettare carburante pulito e di alta qualità nel serbatoio del carburante.
  • Cambiare regolarmente il filtro del carburante.
  • Mantieni la pompa fresca.

Tuttavia, non c’è alternativa a visitare regolarmente i meccanici. Questo ti informerà delle condizioni dettagliate del veicolo e ti farà sapere quando è necessario un cambiamento.

Anche Le Persone Chiedono Informazioni

Duramax ha una pompa del carburante nel serbatoio?

I motori turbodiesel Duramax non hanno una pompa del carburante convenzionale. Ha una pompa iniettore Common Rail nella parte anteriore della sua valle del motore.

Troverai comunemente la pompa del carburante nel serbatoio o tra il motore e il serbatoio in un motore a benzina.

Dov’è la pompa del carburante su una Duramax del 2014?

Le pompe di iniezione common rail sono CP4 dal 2011. Entrambe le pompe di iniezione CP3 o CP4 sono fissate al motore con il rail del carburante. Questi si trovano nella parte superiore della testata del motore.

Quanto dura una pompa Cp4?

La longevità della pompa CP4 dipende da quante miglia l’hai guidata. Generalmente, la pompa del carburante CP4 dura in media 2.00.000 miglia. Il motivo principale di un guasto alla pompa del carburante è dovuto all’aria nella pompa.

A cosa serve la pompa Cp3?

La pompa di iniezione CP è una pompa ad alta pressione Common Rail. Il 3 indica il modello della pompa.

Chi produce la pompa Cp3?

La pompa di iniezione CP3 è prodotta da Bosch, fornitore leader mondiale di tecnologia e servizi automobilistici.

Conclusione

La posizione della pompa del carburante Duramax è spesso confusa poiché è posizionata in profondità all’interno dei componenti del veicolo. È comprensibile che se non sei un meccanico esperto, sarà difficile individuare la pompa di iniezione.

Pertanto, questo articolo ha cercato di chiarire la posizione della pompa di iniezione common rail e la sua funzione e produzione per comodità.

Potrebbe piacerti anche: