Precedente Successivo

  • Neve media

I pneumatici Continental non sono i più costosi. Questa recensione di Continental PureContact ti mostrerà perché questo pneumatico è uno pneumatico per tutte le stagioni di prim’ordine.

Il Continental PureContact è uno pneumatico dall’aspetto sportivo. Questo pneumatico è progettato per fornire al tuo veicolo un’eccezionale trazione in tutte le condizioni atmosferiche e un comfort ai vertici della categoria. È dotato di una miriade di caratteristiche uniche che lo distinguono dagli pneumatici per tutte le stagioni meno dotati.

Se pensavi che i pneumatici Continental fossero costosi, ripensaci. Il prezzo è relativo alla quantità di funzionalità che ottieni. Continental PureContact dimostra che anche i pneumatici a prezzi accessibili possono fornire prestazioni eccezionali in tutte le condizioni atmosferiche.

Quali Sono Le Caratteristiche Del Continental PureContact?

La Continental PureContact è pensata specificamente per berline di medie dimensioni, auto di lusso, coupé sportive raffinate e persino piccoli crossover. Gli pneumatici da gran turismo sono diversi dai normali pneumatici da turismo. Questi ultimi sono principalmente per il comfort, il silenzio stradale e l’usura più lunga. Tuttavia, il primo è un derivato ad alte prestazioni che fornisce una migliore trazione e una minore usura.

Lo pneumatico è costruito utilizzando l’esclusiva tecnologia EcoPlus di Continentals. Trae vantaggio da una mescola del battistrada in silice per una trazione incessante sul bagnato e sull’asciutto con livelli di comfort supremi. La mescola è anche una formula a bassa resistenza al rotolamento che aiuta a risparmiare carburante e favorisce l’usura dei pneumatici più a lungo.

Il Continental PureContact è dotato di tasselli del battistrada indipendenti e creste verticali lungo le quattro ampie scanalature circonferenziali. Questo design è stato ottimizzato per fornire una forte trazione e aderenza per la guida in tutte le condizioni atmosferiche. Questo pneumatico presenta un design aggressivo del battistrada, che esalta lo stile del veicolo.

Quali Veicoli Sono Più Adatti Per Continental PureContact

Continental si è assicurata che PureContact fosse disponibile per un’ampia gamma di tipi di veicoli. Questo pneumatico è consigliato per auto di lusso di medie dimensioni come BMW Serie 3 o Serie 5, Audi A4 o A6, Mercedes Classe C e Classe E, Mercedes Classe C ed Classe E, nonché auto sportive come la BMW Serie 3 o Serie 5, Audi A4/A6, Mercedes Classe C, Classe C e Classe E. Tuttavia, le auto compatte come la nuova Honda Civic e Toyota Corolla possono ancora beneficiare delle capacità per tutte le stagioni di Continental PureContact.

Il pneumatico è disponibile nelle misure da 38 a 51 cm. È una scelta eccellente per crossover stradali come Hyundai Santa Fe e Kia Sorento, BMW X3 o X5, Toyota RAV4, Honda CR-V, Hyundai Kona e altri SUV come Hyundai Santa Fe, Kia Sorento e BMW X3 o X5, Toyota RAV4, Honda CR-V, Hyundai Kona e Kia Sorento. Continental PureContact è una scelta eccellente se il tuo veicolo richiede uno pneumatico da turismo compatto che non costi troppo.

Quali Sono Le Caratteristiche Più Importanti Di Uno Pneumatico?

Dovrà essere il silenzio dell’autostrada e il comfort della strada. Il problema con gli pneumatici per tutte le stagioni orientati alle prestazioni è la raffinatezza, in particolare la varietà più economica. Lo stesso vale per gli pneumatici estivi o quelli che sono più orientati alle prestazioni che al comfort. Il Continental PureContact è una proposta diversa.

Questo pneumatico ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Scivola dolcemente e senza sforzo sull’autostrada, ma mantiene una guida costante anche su strade cittadine piene di buche. Può anche rotolare silenziosamente anche quando lo spingi in autostrada. Alcuni pneumatici sono silenziosi sull’asfalto, ma molto loquaci sull’asfalto duro. Ma non il Continental PureContact. Puoi aspettarti che le gomme mantengano una sensazione di guida premium per un’esperienza di guida più rilassante.

E Le Prestazioni Sul Bagnato?

Le creste verticali nelle scanalature circonferenziali del pneumatico sono progettate per prevenire l’aquaplaning mantenendo sempre livelli di aderenza costanti e implacabili. Il Continental PureContact si comporta bene su strade sdrucciolevoli e bagnate. Ma ci sono dei limiti a questo e tutto dipenderà dallo stato degli indicatori sintonizzati visibili stampati sulla spalla.

I segni D, W e S sono sul pneumatico. Questi rappresentano asciutto, bagnato e neve. Il pneumatico non deve essere utilizzato su strade innevate se la marcatura S scompare. Con la pioggia è lo stesso. Poiché lo pneumatico sbiadisce e solo la marcatura D è visibile, ciò significa che lo pneumatico può mantenere livelli di aderenza più elevati solo sull’asciutto.

Potresti definirla una caratteristica di novità nella migliore delle ipotesi, ma sarà di grande aiuto nel determinare le capacità del pneumatico su tutti i tipi di strade. Questa è anche una caratteristica ammirevole da avere considerando il prezzo relativamente conveniente del Continental PureContact.

È Adatto Per Strade Innevate E Ghiacciate.

Sì! Sì, finché la marcatura S sugli indicatori di prestazione sintonizzati rimane visibile, Continental PureContact può essere utilizzato per strade innevate. Tuttavia, questo pneumatico è limitato nella sua capacità di funzionare bene nella guida invernale. Per la neve leggera, non incontrerai problemi di trazione e aderenza. Ma le cose cambieranno se guidi in una tempesta di neve o su strade con più di 2-8 cm di neve.

Quali Sono Le Caratteristiche Di Usura Del Continental PureContact?

L’usura degli pneumatici è una funzione delle tue abitudini di guida. I pneumatici Continental PureContact sono infusi con il DNA di uno pneumatico da turismo in modo che durino più a lungo degli altri pneumatici. Questo pneumatico è in grado di competere con offerte comparabili di Bridgestone e Michelin in termini di usura.

Continental è così sicuro delle capacità di PureContact che offre una copertura contro l’usura del battistrada di 90.000 miglia e una garanzia limitata di 12 mesi. L’assistenza stradale per pneumatici forati è inclusa così come una garanzia di pericolo stradale. Non puoi averli con pneumatici economici, giusto? Sembra che Continental PureContact stia iniziando ad avere un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Puoi vedere più Continental PureContact Review qui: video creati da Campus Automotive Inc

Devo Acquistare Continental PureContact?

Assolutamente. Puoi scegliere uno pneumatico da gran turismo se il tuo veicolo o crossover richiede pneumatici da turismo di alta qualità. Continental PureContact rimane una scelta solida e ben informata per i conducenti che richiedono un comfort ai vertici della categoria e un’eccellente trazione per tutte le stagioni in un nuovo set di pneumatici.