Recensione KTM 350 XCF-W 2021

Cerchi una bici da enduro robusta da guidare per strada? Quindi la recensione della KTM 2022 XCF-W 350 è proprio quello che devi vedere.

KTM è un marchio di cui probabilmente hai sentito parlare se sei un fan dei fuoristrada. La KTM 300 XC XC TPI è stata un’ottima corsa. E ora, con la loro ultima linea di XCF, vogliono cementare la loro eredità.

E la KTM 2022 XCF-W 350 è un ottimo modo per farlo. Continua a leggere per saperne di più.

Tabella Delle Taglie KTM 350XCF-W 2021:

  • Trasmissione: 6 marce
  • Avviamento: elettrico
  • Corsa: 57,5 mm
  • Alesaggio: 88 mm
  • Frizione: multidisco DDS, idraulica Brembo
  • Design: 1 cilindro
  • Motore: 4 tempi
  • Peso: 105,2 kg (senza carburante)
  • Capacità del serbatoio: 9,5 litri
  • Freno: 260 mm (anteriore) e 220 mm (posteriore)
  • Telaio: acciaio
  • Sospensioni: WP XPLOR-USD (anteriore) e WP Xplor PDS (posteriore)

Caratteristiche Principali:

Ora hai un’idea di cosa può fare la bici. Non potrai vedere la moto se conosci solo la potenza della KTM 350 XCTW e la velocità massima della KTM 350 XCF. Devi cercare le caratteristiche chiave della bici. E che puoi trovare proprio qui.

Colori Disponibili:

La bici è disponibile solo in un colore. Non ci sono altri colori. È una pratica standard per i produttori. Per renderlo facilmente identificabile ad altri motociclisti, continuano a utilizzare lo stesso colore iconico. Non c’è da stupirsi, la 350 XCF fa lo stesso con quella vivace grafica di colore arancione e bianco come tutte le altre bici di questa linea.

Hanno Una Buona Qualità?

Il colore della bici è semplice ma accattivante. Non deluderà nessuno se ti interessa l’aspetto. Ma devi guardare oltre e scavare in profondità nelle parti della bici. Offrono la qualità o no? Questa è una domanda enorme.

Motore:

È la parte più importante del motore della bici. E quando guardi in quella parte, scoprirai un motore compatto ma bestiale. Qui, la KTM 350 XCF-W ha un motore DOHC. E offre il miglior rapporto peso/potenza che il mercato ha da offrire.

Non solo ha una grande potenza ma è anche più leggero con 28 kg. Vanta una potenza e una coppia vicine ai 450 cc grazie ai nuovi alberi a camme e al sistema di scarico. Ciò è stato possibile anche grazie al peso ridotto.

Questo motore è un 4 tempi. Rispetto alla KTM 300, senza dubbio ottieni una migliore efficienza del carburante solo per questo. Inoltre, è più silenzioso di altre bici e più resistente. Per non parlare del fatto che è meglio per l’ambiente, motivo per cui puoi usarlo per strada.

Scarico:

La moto ha un nuovo sistema di scarico per migliorare l’erogazione di potenza. Nel modello precedente, avevi solo un tubo collettore. Il modello più recente ha un’intestazione a 2 pezzi. Quindi, elimina meglio i gas di scarico per darti un motore più performante. Lo hanno anche reso più piccolo e compatto, mantenendo il peso al centro. Questo è uno dei motivi per cui hai un migliore equilibrio sulla bici.

Frizione:

La frizione DDS della bici è qualcosa che apprezzeresti. Qui otterrai un cestello in acciaio resistente all’usura e piastre resistenti al calore per una migliore durata. Invece di usare una bobina, hanno usato una molla a diaframma per azionare la frizione. Questa piccola modifica ti dà una migliore azione della frizione.

Albero Di Equilibratura:

La bici è dotata di un albero di bilanciamento multifunzionale, che può essere montato lateralmente. Questo albero agisce per contrastare le forze oscillanti. Questo non è tutto. Può anche azionare la pompa dell’acqua. Ma la cosa più cruciale è il fatto che mantiene le vibrazioni del motore al minimo indispensabile per darti una guida fluida mentre ti godi la velocità massima della KTM 350 XCF.

Sospensioni:

Tutti i modelli XCFW sono dotati di un’impugnatura anteriore WP XPLOR di 48 mm di diametro. Questo è vero anche qui.

Ottieni una forcella capovolta con un design diviso. Ottieni due lati, uno dei quali è la funzione di smorzamento. E l’altro lavora per il rimbalzo. Sulla forcella, hai un quadrante da 30 clic per regolarli entrambi per rendere la bici adatta alla pista che percorrerai.

Il trattamento dell’ammortizzatore WPXPLOR si trova nella parte posteriore. Il forcellone è direttamente collegato a questo sistema PDS. Non ci sono collegamenti aggiuntivi. È quindi più leggero. Questo sistema è più smorzante del pistone del 2022 ed è completamente regolabile come l’anteriore.

Garanzia:

Ho scoperto che la garanzia minima del produttore di 6 mesi si applica alla KTM2022 XCF-W del 350. È necessario acquistare da un rivenditore autorizzato. Potresti avere diritto a una garanzia estesa se hai un’assicurazione premium. Ma questo costerebbe sicuramente un po’ di più.

Cos’è La KTM 350XCF-W?

2021 KTM 350 XCF-W

KTM utilizza il miglior avviatore elettrico sul mercato. Esatto, utilizza l’azionamento di avviamento Mitsuba e un potente motorino di avviamento nella bici. Il motore si avvia quando si preme il pulsante.

Professionisti:

La bici KTM ha molto in serbo per te. Potresti essere ispirato a portarlo nel tuo prossimo giro.

Leggero:

Per rendere la corsa più leggera, il motore ha già ridotto un po’ di peso. E continuando con questa tendenza, KTM ha introdotto sulla bici un telaio in acciaio al cromo leggero. Con l’aiuto della saldatura robotizzata, fornisce lo stesso livello di rigidità.

Ma modificando alcune aree, hanno migliorato notevolmente la sua stabilità. Quando sei sulla bici, puoi sentire quel cambiamento. Inoltre, il posizionamento centrale del motore in alluminio aiuta anche con l’equilibrio.

Anche i parafanghi sono stati realizzati in alluminio leggero per renderlo ultraleggero. Tutto ciò si traduce in una bicicletta in curva migliore.

Materiali Di Alta Qualità

Troverai materiali di alta qualità in tutta la bici, oltre al motore e al telaio resistente. Il forcellone in alluminio 350 XCFW è un buon punto di partenza. Ottiene la produzione pressofusa proprio come l’albero del motore per fornirti un solido forcellone monoblocco che aggiunge il minor peso possibile.

Troverai quindi i mozzi delle macchine CNC e i cerchi Giant di fascia alta e super leggeri sulla bici. Offrono una maggiore stabilità rispetto ad altri. Poi, i tuoi freni. KTM utilizza l’high-tech Brembo su tutte le sue bici da enduro. I dischi freno ondulati sono resistenti al calore e funzionano benissimo sul bagnato. E proprio come tutte le altre parti, contribuiscono al minimo peso della bici.

Protezione Completa:

La bici ha molte caratteristiche meravigliose che garantiscono sicurezza sia per il pilota che per il pilota. A cominciare dal telaio, che viene realizzato in acciaio Chromoly, perfetto per resistere alle cadute. Il suo design migliorato consente al pilota di usarlo più facilmente pur godendo della potenza della KTM 350 XCFW.

Una grande ruota con pneumatici tassellati riduce gli urti e assorbe gli urti, facilitando la guida. Le sospensioni posteriori e anteriori si prendono cura degli ammortizzatori così puoi sentirti come se stessi guidando su strade lisce anche se stai scalando la montagna.

E come puoi dimenticare l’interruttore di selezione della mappa? Con un semplice tocco del pulsante, puoi modificare le impostazioni della bici per renderla adatta a una pista aggressiva. Questo dà un migliore controllo al pilota.

Contro:

Con la KTM 350 XCF-W, non ci sono molte cose che non ti piacciono. Non ce ne sono molti ad essere onesti. Tuttavia, ci sono alcune modifiche che potresti desiderare con il suo prossimo modello.

Potenza:

Con i modelli XCF-W, ti aspetti una bassa potenza. Anche se offre una vasta gamma di attrezzi. Ottieni un totale di 6 velocità con la bici. Hanno quella sensazione di cambiamento di velocità che puoi sentire. Devi stare attento quando scala le marce poiché lo spazio tra le marce può cogliere la maggior parte delle persone alla sprovvista. Sarebbe stato molto meglio se la transizione fosse stata più fluida e meno caotica rispetto ad avere delle lacune.

Anello X:

L’X-ring standard viene utilizzato per la catena della bicicletta. Funziona bene quando si guida per strada.

Tuttavia, può raccogliere molto sporco e sabbia se lo porti fuoristrada. Questo è un problema. Poiché la guarnizione dell’X-ring non trattiene il grasso come dovrebbe, dovrà essere lubrificata più spesso del solito.

Il posto migliore per procurarti la KTM 350 XCF-W è contattare un rivenditore autorizzato. Puoi andare sul sito Web ufficiale di KTM e trovare le posizioni da cui puoi acquistarlo.

Caratteristiche Aggiuntive:

Manubrio:

Il manubrio NEKEN conico in alluminio della KTM è un’ottima aggiunta alla tua bici. Questo perché offre 4 diverse posizioni. Puoi regolarlo nel modo più comodo per massimizzare la tua esperienza di guida. Ha anche un grip ODI vulcanizzato che è eccellente.

Batteria:

L’avviamento elettrico è buono come la batteria. E in questa unità, ne ottieni una buona. Proprio sotto il sedile, trovi una batteria di avviamento agli ioni di litio che offre una potenza di avviamento affidabile ogni singola volta. Non è molto pesante, quindi non pesa sulla corsa.

Controlla la nostra raccomandazione per bici da cross per bambini e adolescenti