Recensione Pneumatici Crosswind 2021. Pneumatici Di Bassa Qualità Ed Economici

Walmart è un ottimo posto per lo shopping. Puoi comprare roba per la casa e il giardino, abbigliamento, tecnologia, giocattoli, videogiochi, ecc. Diavolo, puoi persino acquistare pneumatici da Walmart, ma dovresti? I pneumatici sono elementi vitali per la sicurezza e non sono come i vestiti oi mobili. Non stai solo mettendo a rischio la tua sicurezza, ma metti anche la tua vita e quella degli altri sulla strada. Probabilmente dovrai cambiare i tuoi vestiti prima se sono di qualità inferiore.

Crosswind è un nuovissimo marchio di pneumatici che puoi trovare su Walmart. I pneumatici sono quasi tre volte più economici dei pneumatici premium Bridgestone e Michelin. Secondo la mia esperienza, non comprerei pneumatici così bassi. Materiali di bassa qualità, poca ricerca e test sono spesso il risultato di prezzi estremamente bassi. Significa anche che il tuo veicolo potrebbe non essere sicuro per la guida, specialmente su superfici bagnate o innevate.

Ma Crosswind è diverso dal solito raccolto di pneumatici economici? Bene, prima di iniziare ad approfondire la sua gamma, lascia che ti parli dell’azienda. O il marchio, dal momento che opera sotto Linglong Tire, un’azienda cinese di pneumatici. Sebbene sia uno dei cinque più grandi produttori di pneumatici della Cina continentale, questo non significa davvero nulla. La Cina è ancora in ritardo nella produzione di pneumatici, soprattutto in termini di qualità e sicurezza.

Una rapida ricerca sul web ti mostrerà che Linglong Tyres ha una pessima reputazione. Consumer Reports ha testato gli pneumatici rispetto alla concorrenza quando sono arrivati per la prima volta sul mercato nordamericano. Nei test, gli pneumatici Linglong hanno richiesto 6,7 m in più per fermarsi da 80 km/h rispetto alla media della classe. È una bella differenza. La differenza a 70 mph sarà ancora maggiore. Potrebbe essere la differenza tra urtare l’auto davanti a scappare illesi.

Anche se non posso esserne certo, è possibile che Linglong abbia creato Crosswind per affrontare queste carenze. L’azienda cinese afferma che Crosswind è il marchio premium di pneumatici che produce, ma non c’è nulla di premium in un prodotto che è solo una frazione del prezzo dei pneumatici premium reali.

Im tutto su pneumatici economici poiché capisco che non tutti hanno tasche profonde. Tuttavia, come ho già detto, le gomme a buon mercato di solito equivalgono a quelle scadenti. La sicurezza è la priorità numero uno su questo sito. Pertanto, quando si copre la gamma di pneumatici Crosswinds, osservare bene i prodotti da quel prisma.

Gamma Di Pneumatici Per Vento Al Traverso Per

Crosswind ha un portafoglio di pneumatici piuttosto completo per un marchio economico. Copre tutti i tipi di veicoli, anche quelli con ruote più piccole, grazie alla sua ampia gamma. Tuttavia, i proprietari di veicoli con ruote molto grandi potrebbero voler guardare altrove.

1. Crosswind HP010 E HP010 Plus: Pneumatico Quattro Stagioni Per Passeggeri

I pneumatici Crosswinds bread and butter sono HP010 e HP010Plus. Questi pneumatici hanno una mescola del battistrada per tutte le stagioni con un disegno del battistrada regolare. Crosswind è disponibile in una varietà di dimensioni per adattarsi a piccole auto, berline e minivan di medie dimensioni, nonché coupé, crossover e alcuni SUV.

L’azienda non fornisce informazioni sull’HP010 come fanno altri produttori di pneumatici. Non ha lo stesso tipo di mescola del battistrada degli altri pneumatici. Tuttavia, non si attaccherà alle strade come i pneumatici premium. Ragazzi (e ragazze) non è nemmeno vicino!

La stabilità alle alte velocità è scarsa, così come la distanza di arresto. L’aderenza in curva è molto bassa e l’aderenza in curva è piuttosto scarsa. Le cose peggiorano ancora in condizioni di bagnato, dove HP010 e HP010 Plus non possono reggere il confronto con la concorrenza più costosa. Inoltre, la trazione sulla neve è molto indietro rispetto alla concorrenza più costosa.

Inoltre, la garanzia sul battistrada di 45.000 miglia è inferiore a quella per i pneumatici. Ciò significa che dovrai sostituirli più spesso.

2. Ecoturismo Con Vento Al Traverso: Pneumatico Da Turismo Per Tutte Le Stagioni

2 Ecoturismo con vento al traverso pneumatico da turismo per tutte le stagioni

Lo pneumatico Ecotouring è simile all’HP010 o all’HP010 Plus ma più focalizzato sull’efficienza del carburante. Ha una mescola del battistrada per tutte le stagioni ma non è chiaro se contenga silice, essenziale per la trazione sulla neve e sul bagnato.

Non dovresti aspettarti miracoli. Il Crosswind Ecotouring si guida abbastanza bene a velocità urbana, ma non appena si entra in autostrada, la stabilità diminuisce in modo significativo. Gli spazi di arresto su strade bagnate sono notevolmente più lunghi e l’aderenza in curva è scarsa. Ehi, ma almeno migliora il risparmio di carburante!

Tuttavia, l’Ecotouring viene fornito con una garanzia sul battistrada più lunga di 55.000 miglia, che è più vicina ai pneumatici delle marche premium.

3. Crosswind All-Season UHP: Pneumatico All-Season Ad Altissime Prestazioni

Gli pneumatici Crosswind All-Season UHP sono i più performanti. È disponibile anche con velocità nominali W, Y e V. Questo lo rende adatto a berline e coupé di medie dimensioni più sportive, oltre a crossover e SUV.

Rispetto ad altri pneumatici dell’azienda, l’UHP offre la massima aderenza in curva. Godrai anche di un’ottima esperienza di guida perché è reattivo. Tuttavia, è ancora lontano da altri pneumatici ad altissime prestazioni. È particolarmente peggiore su superfici innevate, dove non fornisce una trazione utilizzabile.

Ad ogni modo, l’UHP ha almeno una garanzia sul battistrada di 40.000 miglia, il che è buono per il prezzo e la categoria.

4. Crosswind 4×4 HP: Pneumatici Crossover/SUV Per Tutte Le Stagioni

Crosswind 4x4UHP è uno pneumatico da turismo progettato per crossover e SUV. È estremamente economico, soprattutto nelle taglie più grandi. Viene fornito con una garanzia sul battistrada di 40.000 miglia, che è molto al di sotto della concorrenza premium.

Non dovresti aspettarti miracoli in termini di prestazioni. Va bene per la guida quotidiana, ma non aspettarti aderenza e trazione al livello dei pneumatici premium. Questa differenza è più evidente su strade innevate e bagnate dove le distanze di arresto erano troppo lunghe.

Il 4×4 HP è silenzioso e confortevole, nonostante sia un modello a basso prezzo. A parte questo, però, niente di spettacolare.

5. Pneumatico Da Autostrada H/T Per Vento Al Traverso

5 Pneumatico da autostrada HT per vento al traverso

Il Crosswind H/T è progettato per SUV e camion più grandi che possono trasportare e trainare oggetti più pesanti. Quello che ho scoperto su questo pneumatico è che ha lamelle a zig-zag, che migliorano leggermente la trazione su neve e bagnato. Ancora non eccezionale, però.

Le strade asciutte sono un miscuglio. Il pneumatico è abbastanza stabile in autostrada ma non reagisce rapidamente agli input dei conducenti. Perde aderenza e trazione rapidamente. Viene fornito con una garanzia di usura del battistrada di 50.000 miglia, che è un buon affare per uno pneumatico autostradale per tutte le stagioni a prezzi accessibili.

6. Crosswind A/T: Pneumatico Per Tutti I Terreni

Il pneumatico per tutti i terreni Crosswinds ha un battistrada più aggressivo che migliora significativamente la trazione sulla neve e aiuta anche con la resistenza all’aquaplaning. Questo pneumatico può essere utilizzato anche per il fuoristrada ma solo su strade asfaltate. Il fango profondo e le grandi rocce possono ancora essere un problema.

La stabilità è buona in autostrada. Tuttavia, l’aderenza e la trazione sono molto inferiori rispetto ai concorrenti premium. Anche le distanze di arresto sono più lunghe. Il pneumatico viene inoltre fornito con una garanzia di usura del battistrada di 50.000 miglia. Questo è un ottimo affare per il prezzo. Tuttavia, non posso confermare quanto durerà davvero il Crosswind A/T.

7. Pneumatico Fuoristrada Per Fango E Terreno M/T Crosswind

Il M/T ha uno dei modelli di battistrada più aggressivi di qualsiasi pneumatico Crosswind. Ma, naturalmente, poiché è un terreno fangoso, lo fa. In realtà sono rimasto sorpreso dall’aderenza nel fango e su grandi rocce, che lo rende una buona opzione per il fuoristrada. Ottima anche la trazione sulla neve.

Le prestazioni su strada sono tuttavia molto inferiori a quelle dei marchi più costosi e paragonabili a quelle dei marchi più economici. L’aderenza in curva è pessima, sia sull’asciutto che sul bagnato, e gli spazi di arresto sono lunghi. I pneumatici Crosswind M/T sono abbastanza silenziosi da essere considerati un terreno fangoso. Il Crosswind M/T viene inoltre fornito con una garanzia di battistrada di 40.000 miglia.

Recensione pneumatici Crosswind: guida all’acquisto

L’azienda madre di Crosswinds, Linglong, dispone di proprie strutture di test e di un team di ricerca e sviluppo. Tuttavia, l’azienda manca di esperienza, che mostra nei suoi prodotti.

Certo, i pneumatici sono economici, ma si comportano proprio come ti aspetteresti da tali prodotti. Non otterrai prestazioni di livello premium, mi dispiace.

1. Aspetti Positivi Delle Gomme Per Vento Al Traverso

  • Comodo e silenzioso

I pneumatici Crosswinds sono silenziosi e confortevoli per il loro prezzo, anche se sono costosi. Anche se potrebbero non essere di fascia alta come i concorrenti premium, sono abbastanza vicini alla concorrenza.

  • Garanzie del battistrada

Ogni pneumatico Crosswind viene fornito con una garanzia sul battistrada, che è una bella cosa da avere, soprattutto a quel prezzo. Sebbene questi pneumatici non siano stati recensiti da molti proprietari online, la loro durata del battistrada è sicuramente più breve rispetto ai concorrenti premium.

2. Pneumatici Per Vento Al Traverso: Aspetti Negativi

  • Trazione e aderenza inferiori rispetto a pneumatici costosi

I pneumatici Crosswind non si comportano così bene come i pneumatici moderni. Questo è ovvio. Potrebbero andare bene per la guida in scenari urbani, ma anche in questo caso le distanze di arresto più lunghe sono chiaramente evidenti.

Inoltre, l’aderenza in curva è inferiore, il che significa che non puoi guidare con entusiasmo e la stabilità alle alte velocità è solo nella media.

Le cose vanno anche peggio in condizioni di bagnato, dove le gomme Crosswinds sono nettamente indietro rispetto alla concorrenza.

  • Non durerà molto a lungo

Se cambi un normale pneumatico da un produttore rispettabile ogni quattro anni, allora dovresti cambiare Crosswinds ogni due anni. Ciò significa che questi pneumatici diventeranno più costosi man mano che li usi, semplicemente perché dovrai sostituirli più frequentemente.

Conclusione

Crosswind non è una delle tante aziende che produce pneumatici economici, ma buoni. Il vento al traverso manca ancora di sicurezza, quindi non aderisce alla strada come i pneumatici moderni. Questi pneumatici non sono consigliati da me, anche se da Walmart costano poco.

Inoltre, pagando il 30-40% in più, puoi ottenere pneumatici da Sumitomo, General, Kumho o Cooper, che si comportano molto meglio in ogni categoria. Possono anche durare più a lungo ed essere più convenienti a lungo termine.