Yamaha YZ250X La Migliore Bici Da Cross Per Motociclisti Seri

Il motocross è eccitante e divertente, ma è anche lo sport più divertente. E se stai pensando di fare un po’ di azione, allora inizia con la migliore moto da cross: Yamaha.

Nel mondo della bicicletta, su strada o fuoristrada, Yamaha è un nome che regna sopra gli altri. Ecco perché ho pensato di fare una recensione della Yamaha YZ250X 2022. Se sei nuovo nel mondo della guida fuoristrada, inizia con il piede giusto.

Anche se sei un professionista che sta cercando di passare a una nuova corsa, l’ultima YZ2022X 250 sarà un’ottima scelta. Puoi saperne di più cliccando il link qui sotto.

Tabella Delle Taglie Yamaha YZ250X:

  • Motore: motore a 2 tempi da 249 cc raffreddato a liquido; valvola lamellare indotta
  • Erogazione carburante: Keihin PWK38S
  • Accensione: CDI
  • Trasmissione: 5 marce; Frizione a bagno d’olio multidisco
  • Trasmissione finale: catena
  • Sospensione anteriore: forcella invertita con sistema sensibile alla velocità KYB; completamente regolabile
  • Sospensione posteriore: monoammortizzatore KYB; completamente regolabile
  • Freni: freni a disco idraulici 270 mm davanti, 245 mm dietro
  • Pneumatici: Dunlop AT81F anteriori e AT81 posteriori
  • Capacità carburante: 2,1 galloni

Caratteristiche Principali:

So che la prima domanda che hai è qual è la velocità massima dell’YZ250X o qual è la potenza dell’YZ250X. Ma non è tutto in una bicicletta. È possibile avere una bici veloce ma non sarà controllabile.

Puoi salvare le domande sulla potenza e sulla velocità massima per dopo. Invece, concentrati sulle caratteristiche chiave della bici.

Colori Disponibili:

Questo concetto è facile da capire se hai dimestichezza con le moto. L’YZ250X è disponibile in un solo colore, e basta.

E questo perché lo vogliono così. Realizzano deliberatamente la bici in un colore per creare un’immagine nella mente delle persone. Quando guardi questo ricco chassis blu lucido con un po’ di nero opaco da lontano, sarai in grado di riconoscerlo.

Ha un aspetto iconico.

In parole povere, la Yamaha YZ2022X del 250 avrà la stessa combinazione di blu e nero del modello 2022.

Sono Di Buona Qualità?

Ora arriva la parte in cui devi approfondire le parti della bici che la compongono. Quindi, diamo un’occhiata qui.

Motore:

L’YZ250X è alimentato da un motore da 249 cc raffreddato a liquido. E non un qualsiasi motore a 2 tempi, è un motore a lamelle indotto. Le valvole lamellari si trovano nei motori a 2 tempi ad alte prestazioni.

Che Differenza Fa?

Hai familiarità con i motori a 2 tempi. Bruciano combustibile per muovere il pistone. La valvola lamellare è un dispositivo che dirige la miscela in una direzione. Va dal basamento al carburatore, ma non può andare nell’altra direzione come le normali valvole.

Ciò migliora la ricarica della camera. Questo perché la combustione avviene sempre tra aria fresca e carburante. Il motore produce più potenza. Stai pensando a quanta velocità massima dell’YZ250X è? Sono 144 km/h. Questa è una velocità spaventosa per le attività di fondo.

Frenatura:

Andando a tale velocità massima, è necessario disporre di una forte potenza frenante. E con la Yamaha YZ250X, lo otterrai sotto forma di freni a disco idraulici anteriori e posteriori.

I freni idraulici funzionano meglio di quelli meccanici normali. Sono più leggeri e più sensibili. Quindi, quando applichi i freni, reagiscono più velocemente. Questo perché invece dei cavi, usa il fluido per forzare il pad contro il rotore. Le bici si fermeranno sul posto se la pressione è maggiore.

I freni a disco da 270 mm e 245 mm possono essere regolati in base alle proprie esigenze. Non ti deluderanno, a differenza dei normali freni.

Sospensione:

Il cross-country ti farà affrontare buche e alture. Queste tracce non sono molto lisce. E la bici deve subire molti colpi da una superficie così irregolare e imprevedibile.

L’YZ250X è dotato di forcelle a molla KYB. I pistoni di smorzamento del motocross sono sensibili alla velocità. Quindi, la velocità del pistone della forcella controlla la forza di smorzamento in base alla tua forza di guida. Per mantenerti stabile e seduto sulla tua bici, la forcella assorbe la maggior parte degli urti. Ecco perché gestisce così meglio.

Questa è un’ottima caratteristica che ti consente di regolare la corsa di 31 cm in base alla compressione dello smorzamento. Ciò garantisce un miglior comfort e una trazione delle ruote più eccellente.

Garanzia:

La bici da corsa campestre Yamaha YZ250X ha una garanzia di fabbrica limitata di 30 giorni. Questo è quello che ho scoperto nella mia recensione della Yamaha YZ250X. Al momento non sono state trovate altre offerte di rivenditori che estendano il periodo.

Offrono anche un folle programma a rate. Uno per 36 mesi e 60 mesi tramite Yamaha Financial Services, è qualcosa che puoi controllare.

Come Funziona La Yamaha YZ250X?

L’YZ250X ha un sistema di accensione CDI che consente un avvio rapido. Quindi, tutto ciò che devi fare è premere il pulsante e la camera di combustione inizierà a miscelare aria-carburante per far funzionare il motore.

Professionisti:

Devi esaminare gli aspetti critici delle bici. Ma non basta per soddisfarti. Potresti essere interessato ad altre caratteristiche di questa bici.

Trasmissione:

L’YZ250X è dotato di una trasmissione a 5 velocità. Puoi passare dalla 4a alla 5a marcia e raggiungere una velocità di 144 km/h. Questo è abbastanza impressionante per il cross-racing.

Qui, la prima e la seconda marcia hanno lo stesso rapporto. Passando dal primo al secondo al terzo, non sentirai un enorme cambiamento di velocità. Prende le cose in modo lento e piacevole.

Nella quarta e quinta, il cambio di trasmissione può essere sorprendente. Quindi, fai un po’ di attenzione ad accelerare mentre guidi su piste con molti ostacoli. A differenza di altri, il sistema della frizione non si sente bloccato. La frizione a bagno d’olio funziona in modo più fluido.

Telaio:

Questa bici ha un telaio in alluminio. È più leggero e allo stesso tempo abbastanza resistente da sopportare le cadute. Se lo confronti con l’YZ250FX a 4 tempi, questo è più leggero di 9 kg. Questo è uno dei motivi; la bici va così veloce. È anche molto divertente andare in curva perché è super agile grazie al suo telaio.

Il forcellone ti dà anche una migliore maneggevolezza, mantenendo la bici nella sua posizione mentre decollo. Non dimenticare nemmeno il telaio ausiliario. Proprio come il telaio principale, è realizzato in alluminio per mantenere il peso il meno possibile fornendo protezione ed equilibrio adeguati alla bici.

Protezione Completa:

Vuoi essere in grado di guidare la tua bicicletta in sicurezza. La bici leggera è facile da usare. Il bilanciamento non sarà un problema.

Gli urti vengono quindi assorbiti dalle sospensioni anteriori e posteriori per tenerti sulla bici. I freni idraulici forniscono potenza di arresto quando ne hai bisogno. È veloce a rispondere.

Ma la parte migliore è la gomma della bici. Il Dunlop AT81 è il miglior pneumatico da enduro del settore. Il design del blocco del battistrada dell’AT81 morde lo sporco per fornire al ciclista la presa necessaria per mantenere il controllo della bici. È anche più flessibile della pista, il che significa che assorbe la maggior parte di ciò che la pista gli lancia per rendere la guida fluida.

È dotato di tutto il necessario per garantire la guida più confortevole possibile.

Contro:

L’YZ250X ha caratteristiche sorprendenti. Vale la pena di lodare da tutto. Ma potrebbero esserci anche dei problemi. Diamo un’occhiata più da vicino.

Fuori Controllo:

È incredibile e la frizione a bagno d’olio lo rende ancora più fluido. Tuttavia, c’è una cosa che credo debba essere aggiustata.

Non puoi accelerare quando passi dalla 4a alla quinta marcia. Non è difficile abituarsi. Ma quando si guida fuoristrada nei percorsi, a volte la pista è pulita e diritta mentre a volte ci sono troppi ostacoli.

Potresti essere a rischio se non sai quando passare alla 5a marcia. Ecco perché l’improvviso aumento di velocità può essere un po’ un problema.

Garanzia:

Ti aspetti una protezione in caso di problemi. Molte biciclette hanno una garanzia di un anno.

Ottieni una garanzia limitata di 30 giorni. Non accettabile.

Controlla la nostra raccomandazione per bici da cross per bambini e adolescenti

Caratteristiche Aggiuntive:

C’è qualcos’altro che devi sapere? Forse c’è. Guarda.

Catena:

Se la catena non riesce a trasferire la potenza del motore alle ruote, non importa cosa.

Gli O-ring sigillati dell’YZ250X non ti faranno preoccupare. La catena della bici si muove senza intoppi senza alcuna interferenza. Non perde la sua morbidezza anche ad alta pressione o temperatura. Puoi quindi guidare la bici su strade sterrate senza preoccuparti di pulire la catena.

Posti A Sedere:

Il sedile della bici è perfetto. Il seggiolino per bici è comodo e ti permette di stare comodamente seduto per ore. Il sedile della pinza sarà un successo. Il sedile con pinza ti manterrà sotto controllo, anche quando piove.

Potrebbe piacerti anche