Modello Di Bullone Ford Taurus

Lo schema dei bulloni su una Ford Taurus prodotta tra il 1996 e il 2007 è di 511 cm (5×108 mm) e i dadi hanno una filettatura di M12x1,5. La Ford Taurus ha dadi ad alette che dovrebbero essere serrati a 30,5 m.lbs. Dispone inoltre di un foro centrale di 6 cm (63,4 mm).
Se possiedi una Ford Taurus di quinta, sesta o settima generazione prodotta tra il 2008 e il 2009, utilizza un modello di bullone di 511 cm (5114,3 mm) e dadi ad alette con una dimensione della filettatura di M12 x 1,5. Questa Ford Taurus utilizza 5 dadi ad alette che dovrebbero essere serrati fino a 30,5 m libbre e ha un alesaggio centrale di 63,4 mm.

Le informazioni sopra, sebbene siano sicuramente utili, non dipingono completamente l’intero quadro. Ci sono molte più informazioni da conoscere sul modello di bullone Ford Taurus. Ecco perché ci siamo presi il tempo per delineare lo schema dei bulloni in modo più ampio per ogni generazione di seguito.

Ti forniremo anche i collegamenti ai dadi esatti Ford Taurus. Discuteremo quindi le dimensioni specifiche di cerchioni e pneumatici richieste da ciascuna configurazione di motore e assetto.

Modello Di Bullone Ford Taurus

Proprio come con qualsiasi altra auto, arriverà il momento in cui dovrai conoscere il modello di bullone Ford Taurus. Di seguito mettiamo tutte le informazioni in un grafico facile da usare.

Guida Al Montaggio Delle Ruote Ford Taurus

Se hai intenzione di fare qualsiasi lavoro su pneumatici o ruote sulla tua auto, allora avrai bisogno di sapere più del semplice schema dei bulloni Ford Taurus. È importante conoscere cose come la dimensione della filettatura, la coppia di serraggio, il diametro del foro centrale e il diametro del foro centrale. Queste cose possono variare da un modello all’altro.

Esistono vari livelli di allestimento della Ford Taurus, quindi è importante assicurarsi che le parti che stai cercando di acquistare siano quelle corrette. Quindi, ecco una tabella di tutte le dimensioni di pneumatici e cerchioni disponibili per la Ford Taurus:

1996 1999

La Ford Taurus di terza generazione ha 1 configurazione del motore. Queste vecchie berline Taurus hanno un V6 DOHC da 3,0 litri e utilizzano pneumatici di dimensioni 205/65R15 montati su cerchi 6Jx15 ET42.

2000 2007

Sono disponibili 1 motorizzazione per la Ford Taurus di quarta generazione. Una Ford Taurus di quest’anno utilizza un V6 DOHC 3.0L da 200 CV e ha una dimensione del pneumatico di 215/60R16 e una dimensione del cerchio di 6Jx15 ET42.

2008 2009

La quinta generazione di Ford Taurus è dotata di una configurazione del motore, proprio come le generazioni precedenti. La Ford Taurus di quinta generazione ha un V6 da 3,5 litri da 263 CV e utilizza 215/60R17 o

2010 2015

Ci sono due opzioni di motore per la Ford Taurus di sesta generazione. Il V6 da 263 CV e 3,5 litri ha pneumatici di dimensioni 235/60R17 o 235/60R17.

2016 2022

L’ottava generazione Ford Taurus ha 2 configurazioni del motore. Come la generazione precedente, il V6 3.5L da 263 CV utilizza pneumatici di dimensioni 235/60R17,

Quindi, Cosa Significa Effettivamente La Dimensione Del Pneumatico?

Il primo numero indica la larghezza del pneumatico in millimetri. Uno pneumatico P205/65 R14 avrà una larghezza pari a 205 millimetri. Il secondo numero è il rapporto tra la parete laterale e la larghezza. Ciò significa che uno pneumatico P205/65 R14 ha un’altezza del fianco di 133 mm (205 * 0,65).

La lettera è per una lettera sulle prestazioni degli pneumatici. Per la maggior parte R è lo standard, mentre i pneumatici con classificazione Y e Z hanno prestazioni estremamente elevate.

Il diametro interno del pneumatico in pollici è la cifra finale e più nota. Quindi, uno pneumatico P205/65 R14 ha un diametro interno di 36 cm.

Potresti essere in grado di vedere che ci sono molti tipi di pneumatici che possono adattarsi a un determinato cerchio. Se è così, allora hai ragione! Un cerchio accetterà uno pneumatico leggermente più largo del pneumatico originale. C’è molto più spazio per quanto riguarda il rapporto del fianco, poiché tale cifra può variare alquanto ampiamente ed essere comunque compatibile con un determinato cerchio.

Serrare Correttamente I Bulloni

Cinque dadi ad alette sono usati su una Ford Taurus. Quando si monta nuovamente la ruota sull’auto, questi dadi devono avere uno schema particolare. Abbiamo fornito queste informazioni per te, così come il manuale utente del veicolo.

È importante serrare correttamente i dadi se ti piace vivere. Gli studi hanno dimostrato che se non si stringono abbastanza i dadi, la ruota potrebbe staccarsi durante la guida. Questo può aumentare la probabilità di perdere la vita. Un serraggio eccessivo della ruota può rendere difficile la discesa la prossima volta e può anche danneggiare altri componenti.

Il primo passo è stringere prima le alette con una chiave inglese, ma non completamente. Sarà difficile serrare ogni aletta al livello corretto se le stringi ora. Basta stringere ogni capocorda a metà.

Quindi, utilizzare una chiave dinamometrica per serrarli al livello richiesto. La Ford Ford Taurus utilizza una forza di serraggio dell’aletta di 30,3 m libbre

Controlla I Dadi Per Alette Della Tua Ford Taurus

È importante assicurarsi che i dadi ad alette non si allentino. Puoi verificarlo guidando per 30 miglia e controllando i tuoi dadi. Se qualcuno di loro è allentato, serralo di nuovo. Puoi ripetere il test. Se uno qualsiasi dei dadi ad alette è allentato, molto probabilmente avrai un cerchio danneggiato che richiede la sostituzione.

Quando Ruotare Gli Pneumatici Ford Taurus

Il pneumatico medio durerà circa 75.000 miglia, o circa 5 anni. Trascorso questo tempo, devono essere sostituiti. Potrebbe essere necessario sostituirli prima di quanto pensi.

Devi far girare le gomme molto prima che le gomme si consumino. In effetti, se ruoti correttamente le gomme, dureranno quanto dovrebbero. Per la Ford Taurus, è meglio ruotare le gomme ogni 7.500 miglia. È facile ruotare le gomme. Tutto quello che devi fare è spostare indietro le gomme anteriori e spostare le gomme posteriori in avanti, ma scambiare i lati sinistro e destro mentre lo fai.

Ruotare le gomme un altro chiaro motivo per cui è fondamentale conoscere il modello delle alette della Ford Taurus. Dovresti anche ricordare che ruotare le gomme ti darà accesso al funzionamento interno di ciascuna delle tue ruote.

Questo ti dà il tempo di dare un’occhiata ai tuoi freni e ad altre cose che di solito sono oscurate dalla presenza delle ruote.

Conclusione sul Modello Di Bullone Ford Taurus

Arriva il momento in cui la vita dell’auto è in cui il proprietario deve lavorarci sopra. È sempre una buona idea per i proprietari di Ford Taurus avere familiarità con lo schema dei bulloni.

Una Ford Taurus di terza o quarta generazione prodotta tra il 1996 e il 2007 ha una configurazione dei bulloni che misura 511 cm (5×108 mm) e dadi ad alette che misurano M12x1,5. Le Ford Taurus sono dotate di una specifica di serraggio della coppia (35,8 mlb) e di un alesaggio centrale di 6 cm (63,4 mm).

Le berline Ford Taurus di quinta, sesta e settima generazione sono state prodotte tra il 2008 e il 2008. Le berline Ford Taurus di questo periodo utilizzano 5 dadi ad alette che dovrebbero essere serrati fino a 30,5 m libbre e hanno un alesaggio centrale di 63,4 mm.