Prossimo

  • Prestazioni eccellenti sull’asciutto
  • Incredibile trazione su neve e bagnato
  • Migliore maneggevolezza
  • Livelli confortevoli
  • È un po’ caro
  • Rumore della strada a velocità più elevate

Ecco la mia recensione di Yokohama Avid Ascend. Questa è senza dubbio una delle opzioni più popolari nell’ampia gamma di pneumatici per tutte le stagioni di Yokohama. L’Avid Ascend è in grado di offrire prestazioni eccellenti sia sul bagnato che sull’asciutto. È uno pneumatico per tutte le stagioni ad alte prestazioni con il comfort e la silenziosità di marcia di uno pneumatico da turismo. Ciò significa un set di gomma appiccicosa che non arrufferà le tue piume su strade sconnesse.

La Yokohama Avid Ascend non si concentra solo sulle prestazioni. Eccellenti caratteristiche di usura sono dovute anche al DNA touring. Se c’è un nodo nell’armatura della Yokohama Avid Ascend, dovrà essere il prezzo. Questa opzione è più costosa e può essere costosa per quattro pneumatici.

Le gomme Yokohama potrebbero non essere adatte a chi è attento al budget. Pagherai di più per il loro pneumatico da turismo sportivo di base. La Yokohama Avid Ascend è un ottimo tuttofare in termini di maneggevolezza, prestazioni, stabilità, trazione e maneggevolezza per tutte le stagioni.

Quali Sono Le Caratteristiche Della Yokohama Avid Ascend?

Lo Yokohama Avid Ascend è costituito da un composto arricchito con olio di arancia. Ciò non rende la gomma più duttile e durevole, ma riduce la resistenza al rotolamento del pneumatico. Ciò consente un migliore chilometraggio del gas, ma non compromette la trazione per tutte le stagioni.

Ma questo è solo per i principianti. Il pneumatico è progettato con una costola centrale affusolata accuratamente progettata. Ciò migliora la manovrabilità e la sterzata del veicolo aumentando il contatto con la superficie. I gradini sono dotati di scanalature trasversali per facilitare l’evacuazione dell’acqua. Lo stesso vale per le profonde scanalature circonferenziali che convogliano l’acqua lontano dalla superficie del battistrada.

Lo Yokohama Avid Ascend è inoltre dotato di lamelle 3D adattive. Ciò consente una maggiore usura aumentando la rigidità del blocco. Le lamelle sono progettate per mantenere la loro forma anche quando il pneumatico si consuma per mantenere costantemente un livello più elevato di trazione su strade bagnate o innevate.

Qual è Lo Scopo Di Questo Pneumatico?

Lo Yokohama Avid Ascend è ideale per autovetture, berline ad alte prestazioni, minivan e piccoli crossover. Le applicazioni popolari sono Volkswagen Jetta e Toyota Camry, Honda Accords, Toyota Camry, Honda Civic, Chevrolet Cruzes, Mazda 3 e Mazda 6. Il pneumatico è perfetto anche per piccoli crossover come Ford Edge, Chevrolet Equinox, GMc Terrain, Jeep Cherokee, Nissan Rogue e Hyundai Santa Fe.

Qual è La Prestazione Del Pneumatico Sull’asciutto?

La Yokohama Avid Ascend offre solidi livelli di trazione e aderenza sull’asciutto. Questo non è sorprendente dal momento che si parlava di un pneumatico ad alte prestazioni per tutte le stagioni. Ma stranamente, ho trovato le prestazioni sull’asciutto della Yokohama Tornante un po’ meglio dell’Avid Ascend. La frenata è rimasta forte in quanto le gomme possono afferrare la strada con tenacia se adeguatamente riscaldate. Su strade asciutte, anche la sensazione di sterzata e la maneggevolezza sono impressionanti.

Ma se vuoi una maneggevolezza e una presa di prim’ordine da un set di gomma più appiccicoso, la Yokohama Avid Ascend potrebbe deludere. Ci vorranno improvvisi comandi di sterzata e un pesante piede di piombo per convincere le gomme a interrompere la trazione. Per le auto più veloci, tuttavia, i pneumatici potrebbero avere problemi a far fronte alla potenza extra, in particolare se gli pneumatici sono dotati di veicoli a trazione posteriore con motori sintonizzati o turbocompressi.

Questo pneumatico funzionerà bene per la guida di tutti i giorni.

Cosa Succede Allo Pneumatico In Condizioni Di Bagnato/neve?

La buona notizia è che la Yokohama Avid Ascend si sente magnifica sul bagnato, ma solo se stai guidando a velocità autostradali moderate. Le gomme risponderanno a un maggiore input dell’acceleratore e si contorceranno leggermente per fornire la quantità di trazione necessaria. Le gomme non si contorcevano durante la guida su un’autostrada bagnata.

Guidare sulla neve è tutta un’altra cosa. Gli pneumatici Yokohama Avid Ascend sono simili agli pneumatici per tutte le stagioni. Non è adatto per neve o ghiaccio sottile. Non aspettarti che le gomme rimangano capaci su neve spessa o densa. Anche se è dotato di lamelle 3D adattive e di una nervatura centrale rastremata, questo design non è concepito per gestire la neve profonda.

E Il Comfort E La Raffinatezza, Allora?

Queste sono le caratteristiche più forti della Yokohama Avid Ascend. Può avere l’aderenza e la maneggevolezza sportive di uno pneumatico estivo, ma ha ancora le capacità di uno pneumatico da turismo. Questo significa un sacco di comfort sia in città che in autostrada. Il pneumatico emetterà tonfi udibili quando viene molestato da crateri e buche, ma lo fa senza schiantarsi o sconvolgere la compostezza del veicolo.

La raffinatezza di Yokohama Avid Ascend è mista. Sì, scorre silenziosamente a velocità lente o moderate. All’aumentare della lancetta della velocità, le gomme iniziano a emettere un ruggito. Se non ti ritiri, diventerà più forte.

Lo Yokohama Avid Ascend è Più Resistente Di Altri Pneumatici?

Lo Yokohama Avid Ascend  Pi Resistente Di Altri Pneumatici

Tutto dipenderà dalle tue abitudini di guida. Per la cronaca, Yokohama offre all’Avid Ascend una notevole garanzia sul battistrada fino a 85.000 miglia. Questo la dice lunga sulle caratteristiche di usura dell’Avid Ascend. La mescola dell’olio arancione e il profilo del battistrada ottimizzato garantiscono anche un’usura uniforme degli pneumatici.

Altre recensioni di Yokohama Avid Ascend possono essere trovate qui: video realizzati da Llantasonline

Devo Comprare Questo Pneumatico?

Perchè no? Ma qui sta il problema. Il Yokohama Avid Ascend non è un’opzione economica. Non è costoso come un set di gomme ad altissime prestazioni, ma si avvicina a seconda delle dimensioni e del diametro del cerchione. Altre opzioni potrebbero essere migliori se sei a corto di contanti.

Lo Yokohama Avid Ascend può essere acquistato nelle taglie 38-48 cm. È una scelta sicura e solida per auto compatte, berline sportive e SUV crossover.