Firestone All Season Review Del 2021. Buono, Ma Tutt'altro Che Eccezionale

Quali Sono Le Caratteristiche Di Firestone All Season?

Quali Sono Le Caratteristiche Di Firestone All Season

Secondo Firestone, l’All-Season è uno pneumatico che offre qualità, valore e affidabilità. Questi sono termini generici che non ci dicono molto sulle gomme, intendiamoci. L’azienda fornisce alcune informazioni sullo pneumatico per aiutarci a comprenderne le caratteristiche.

L’azienda si vanta innanzitutto delle profonde lamelle del battistrada. Dovrebbero migliorare la trazione in condizioni di bagnato e la resistenza all’aquaplaning. Inoltre, le lamelle profonde migliorano la trazione su strade innevate, grazie al maggior numero di bordi taglienti rispetto ad altri pneumatici.

Firestone ha inoltre progettato con cura il battistrada per garantire prestazioni in condizioni di bagnato, asciutto e neve. Ciò significa che lo pneumatico è progettato per fornire trazione per tutte le stagioni.

Firestone mirava anche a migliorare il comfort dell’All-Season senza comprometterne la maneggevolezza o la reattività.

Il produttore di pneumatici americano ha utilizzato un materiale del battistrada arricchito con silice. La gomma è modellata in un disegno del battistrada simmetrico progettato per un’usura uniforme per tutta la vita del pneumatico. Come la maggior parte degli pneumatici per passeggeri per tutte le stagioni, Firestone presenta quattro scanalature circonferenziali per una maggiore evacuazione dell’acqua.

Il design interno di Firestone All Season è abbastanza standard per la sua categoria. A seconda delle dimensioni, l’azienda utilizzava una carcassa in poliestere a uno o due strati, sotto due larghe cinghie di acciaio. Per una maggiore velocità, durata e una guida più fluida, sono rinforzati con rinforzi in nylon avvolti a spirale.

Quali Sono Gli Indicatori Di Manutenzione?

Dato che Firestone All Season è uno pneumatico a basso costo, qui non vedrai alcun indicatore di manutenzione fantasioso. Il Continental TrueContact Tour costerà un po’ di più. Gli indicatori QuickView sono inclusi in questo pneumatico, che consentono al conducente di monitorare la profondità del battistrada in modo più preciso.

Firestone ha invece utilizzato i TWI standard del settore, che sono indicatori di usura del battistrada. Questi indicatori possono solo dirti quanto battistrada ti rimane, non quando è consumato. I TWI sono sottili barre di gomma incorporate nelle scanalature circonferenziali del pneumatico, che sono fortemente incassate nel battistrada.

Le barre diventeranno più evidenti man mano che il battistrada si consuma. Il battistrada della Firestone All Season raggiungerà i 2/81 cm. A quel punto, i TWI saranno a filo con il battistrada. Questo è il momento di sostituire le gomme.

I requisiti minimi di legge sono 2/81 cm. Questo perché, senza una profondità del battistrada sufficiente, i tuoi pneumatici non saranno in grado di convogliare l’acqua fuori dal battistrada. Sperimenterai perdita di aderenza, trazione sul bagnato e frenata. Inoltre, la trazione sulla neve sarà peggiore anche prima.

Tutti questi motivi sono i motivi per cui ti consiglio di sostituire le gomme prima. Non aspettare che gli indicatori siano a filo con il battistrada poiché i tuoi pneumatici avranno meno trazione su superfici scivolose.

Fortunatamente, il Firestone All Season è uno pneumatico molto resistente, soprattutto in termini di durata del battistrada. Consumer Reports stima che questo pneumatico durerà per 60.000 miglia, che è un ottimo prezzo e categoria.

Inoltre, Firestone offre un’eccellente garanzia sul battistrada sul suo pneumatico più economico. Per le taglie che si adattano ai veicoli normali, l’azienda fornisce una garanzia sul battistrada di 65.000 miglia, mentre per le taglie crossover (CUV) fornisce una garanzia di 55.000 miglia.

Come Si Comporta Su Asfalto Asciutto?

Nel complesso, non puoi trovare troppi difetti nel modo in cui Firestone All Season gestisce le situazioni di guida quotidiane. Non troverai nulla di sbagliato in esso. È sicuro. Lo pneumatico si comporta bene in questa categoria e dà al guidatore un buon senso della strada.

L’All-Season è reattivo e ha una buona trazione per l’accelerazione. L’All-Season eccelle negli angoli dove fornisce un’aderenza eccellente. Gli spazi di frenata del pneumatico sono molto brevi e abbastanza ragionevoli per la sua classe.

Com’è Su Strade Bagnate E Scivolose?

Non è terribile, ma non è eccezionale. Firestone avrebbe potuto fare di più in questo settore. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di manipolazione. Lascia molto a desiderare. I pneumatici Firestone non si sentono sicuri sulla strada come i pneumatici premium. Sebbene il comportamento non sia irregolare, c’è ancora più sottosterzo che preferirei.

La Firestone All Season è migliore in frenata. Sebbene le distanze non siano le migliori, sono accettabili per un pneumatico economico. Inoltre, non dovresti avere problemi con la trazione in accelerazione, è abbastanza ampia.

Detto Questo, Come Va Sulle Strade Innevate?

Non consiglierei mai uno pneumatico per tutte le stagioni per una guida seria sulla neve, e la Firestone All Season conferma solo i miei pensieri. I livelli di trazione sono inferiori alla media della categoria, rendendo lo pneumatico quasi inutilizzabile su strade innevate. La Firestone non è in grado di afferrare abbastanza bene il ghiaccio, quindi può scivolare come una slitta. Questo modello non è adatto per pneumatici invernali.

Può Essere Utilizzato Per La Guida Fuoristrada?

Firestone All Season può essere montato su alcuni crossover (CUV), ma non puoi andare fuoristrada. Il pneumatico dovrebbe essere buono su superfici dure in termini di trazione, a condizione che il terreno non abbia molte pendenze. Tuttavia, rocce più grandi, fango e sabbia sono fuori questione. Inoltre, questo pneumatico non ha alcuna protezione contro tagli, scheggiature e forature.

È Comodo E Raffinato?

L’All-Season è uno pneumatico confortevole. La qualità di guida è molto liscia, il pneumatico appiana con successo le imperfezioni più piccole e più grandi. C’è pochissimo rumore dall’autostrada.

Devo Acquistare I Pneumatici Firestone All Season?

Devo Acquistare I Pneumatici Firestone All Season

Beh, dovresti almeno pensare all’acquisto. Nel complesso, ci sono opzioni migliori nella categoria. Il Continental TrueContact Tour, ad esempio, costa un po’ di più ma offre prestazioni complessivamente migliori.

La Firestone All Season è un ottimo prodotto americano se stai cercando di risparmiare. Si guida in modo eccellente su strade asciutte, abbastanza sicura su strade bagnate e dura davvero a lungo. L’auto è molto comoda e può piacere alle famiglie.