Diciamo che stai avviando una nuova marca di pneumatici e devi dargli un nome. Andresti con un nome casuale che indica la storia del marchio, come Michelin, o un nome accattivante? Bene, Kumho e Discount Tire sono andati con quest’ultimo quando hanno fondato il marchio Road Hugger. Questo è un nome accattivante che verrà ricordato dagli acquirenti.

Tuttavia, ci sono più marche di pneumatici con nomi interessanti. Lionhart, Achille ed Ercole sono i primi che mi vengono in mente, ma non dimentichiamo il divertente Mastercraft. È interessante notare che i produttori di pneumatici affermati non usano tali nomi. Invece, hai Bridgestone, Michelin, Continental, Pirelli, Cooper, Firestone, Hankook, Kumho, ecc.

Questi marchi sono stati scelti perché sono autentici produttori di pneumatici e non usano nomi accattivanti. Invece, lasciano che i prodotti parlino da soli, e in effetti lo fanno. I nuovi marchi di pneumatici, come Road Hugger, utilizzano varie pratiche di marketing per raggiungere i clienti e i nomi accattivanti stanno decisamente diventando abusati. I marchi di pneumatici con nomi accattivanti non producono sempre pneumatici di alta qualità, tranne in alcuni casi. Mi dispiace, ma è la verità.

Ora, certo, i pneumatici Road Hugger sono economici, quindi i clienti non si aspettano di essere al livello degli pneumatici premium. Ho testato molti pneumatici più economici e nessuno di questi fornisce un’aderenza o una trazione affidabile sotto la pioggia. Alcuni sono pericolosi anche sul bagnato, motivo per cui non li consiglierò mai, anche se costano. La sicurezza non ha prezzo, almeno nel mio libro.

Questi pneumatici dovrebbero abbracciare la strada, ma per quanto riguarda il Road Hugger? Beh, è complicato. I pneumatici Road Hugger sono prodotti da Kumho per Discount Tire, il che significa che hanno un grande produttore di pneumatici dietro il marchio. Nella maggior parte dei casi, ciò significa che i pneumatici sono sviluppati e testati come pneumatici premium, anche se con materiali a basso costo.

In particolare, Road Hugger si concentra sullo sviluppo di pneumatici ad alte prestazioni con una mescola del battistrada per tutte le stagioni. Questi pneumatici dovrebbero fornire una migliore presa in curva e trazione rispetto alle normali unità da turismo per tutte le stagioni, ma senza l’eccessiva usura del battistrada associata agli pneumatici estivi. I suoi prodotti hanno un prezzo molto più basso rispetto alla concorrenza premium, il che li rende un’opzione allettante per gli acquirenti con budget ristretti.

Diamo un’occhiata a Road Hugger e facciamo la domanda scottante: ne vale la pena?

Portafoglio Pneumatici

Road Hugger ha attualmente due modelli nella sua gamma, ed entrambi sono pneumatici per tutte le stagioni. Pertanto, se vivi in aree con condizioni invernali rigide, sicuramente non sarai adeguatamente servito da questi pneumatici. Ciò non è dovuto al fatto che gli pneumatici per tutte le stagioni non sono progettati per la neve profonda e il ghiaccio.

Inoltre, proprio come suggerisce il nome del marchio, gli pneumatici sono progettati pensando all’aderenza e alla trazione. I pneumatici Road Hugger sono progettati per fornire una migliore aderenza in curva rispetto ai normali pneumatici da turismo, una maggiore trazione in accelerazione e una frenata più forte.

Gli pneumatici estivi non sono disponibili nel portafoglio dell’azienda. Tuttavia, ciò potrebbe cambiare nel prossimo futuro. Altre eccezioni degne di nota includono pneumatici crossover e SUV che sono sempre più richiesti.

Road Hugger è ancora giovane, ma credo che le sue società madri Discount Tire e Americas Tire continueranno a produrre più modelli. Road Hugger risponderà alla crescente domanda di pneumatici crossover e SUV.

I Migliori Pneumatici Road Hugger Di

1. Road Hugger GTP A/S

Il Road Hugger GTP A/S è un normale pneumatico quattro stagioni da turismo/granturismo per autovetture. Ci sono dimensioni che vanno dai 16 ai 51 cm. Questo lo rende adatto a un’ampia varietà di veicoli. Funziona meglio con le vecchie auto di medie dimensioni come la Toyota Camry e la Ford Fusion. I proprietari di Corolla, Civic e Focus degli anni 2010 potrebbero anche dare un’occhiata a questi.

Il motivo per cui raccomando il GTP A/S principalmente ai proprietari di veicoli più vecchi è semplicemente che questo pneumatico non ti fornirà le migliori prestazioni possibili. In poche parole, un set con pneumatici Bridgestone o Michelin fornirà prestazioni complessive migliori, che i proprietari di auto nuove apprezzeranno sicuramente.

Tuttavia, il Road Hugger GTP A/S è estremamente conveniente e non compete direttamente con quei marchi. Costa tra il 30-40% e non è troppo costoso. Su un treno di quattro pneumatici, stai cercando di risparmiare 150-300 €.

La sua performance è la vera domanda. Non è terribile, posso dire. La GTP A/S è reattiva e comunica bene con il guidatore, almeno per una gomma da turismo. Offre anche una buona trazione longitudinale, il che significa che le distanze di arresto non sono troppo lunghe. Sebbene l’aderenza in curva sia buona, è un po’ più lenta rispetto al resto della categoria.

Il GTP A/S rimane al sicuro in condizioni di pioggia, con una buona trazione longitudinale e resistenza all’aquaplaning. Al limite si sente un po’ più nervoso e mostra un sottosterzo che è qualcosa che le gomme premium non sentiranno. Va bene per la guida di tutti i giorni, ma non per le curve veloci.

Tuttavia, è meglio evitare condizioni di neve. Il Road Hugger GTP A/S semplicemente non offre una trazione affidabile sulla neve, sia longitudinale che in curva. La trazione sul ghiaccio è quasi inesistente. Pertanto, non pianificare l’utilizzo di questi in condizioni invernali rigide.

Il pneumatico dovrebbe essere durevole. Discount Tire offre una garanzia sul battistrada di 55.000 miglia. Questo è più che giusto per il prezzo, ma inferiore alla media della classe di 65.000 miglia. Sebbene i pneumatici da gran turismo come il Bridgestone Turanza QuietTrack abbiano una garanzia di 80.000 miglia, sono più costosi.

Professionisti

  • La sensazione di sterzata e la reattività sono eccellenti
  • Offre trazione e aderenza sicure su superfici asciutte
  • Buona trazione longitudinale anche in condizioni di bagnato
  • Eccellente durata del battistrada ad un prezzo ragionevole

Contro

  • Si sente nervoso negli angoli in condizioni di pioggia
  • La trazione sulla neve è al di sotto della media
  • Trazione del ghiaccio inesistente

2. Road Hugger GT Ultra

I pneumatici Road Hugger GT Ultra sono più orientati alle prestazioni e progettati per veicoli ad alte prestazioni. Tuttavia, presenta ancora una mescola del battistrada per tutte le stagioni, il che significa che i proprietari di potenti muscle car e auto sportive dovrebbero guardare altrove. In altre parole, le versioni V6 di muscle car e berline di medie dimensioni dovrebbero funzionare bene con la GT Ultra, ma non con i modelli V8.

La GT Ultra ti sorprenderà quando si tratta di esperienza di guida. Non è Michelin Pilot Sport A/S 4, questo è certo, ma è buono per il prezzo. Lo pneumatico è più reattivo rispetto al normale modello granturismo, offre una buona sensazione di centratura e, in generale, un’esperienza di guida gratificante.

Sebbene i pneumatici GTP A/S siano molto più grippabili, il GTP GTP A/S è ancora uno pneumatico migliore della categoria. L’aderenza in curva è ancora una buona opzione per i conducenti che non vogliono affrontare ogni curva con estrema ferocia. Gli spazi di frenata non sono troppo lunghi a causa della buona trazione longitudinale.

La GT Ultra è anche in grado di resistere a condizioni di pioggia. La resistenza all’aquaplaning è molto buona e la trazione longitudinale è paragonabile ad altri pneumatici economici. Anche l’aderenza in curva è molto migliore rispetto alla GTP A/S, ma non è ancora buona come i pneumatici premium.

Quello che sicuramente non vuoi fare è guidare veloce con GT Ultras su strade innevate. La trazione non è affidabile, il che significa che le distanze di arresto sono più lunghe e la manovrabilità è instabile.

Fortunatamente, Road Hugger offre una garanzia sul battistrada di 50.000 miglia, che in realtà è un bene per uno pneumatico per tutte le stagioni a basso prezzo e ad alte prestazioni. Questi pneumatici sono resistenti e i proprietari li adorano.

Pneumatici Road Hugger – Guida All’acquisto

1. Aspetti Positivi Dei Pneumatici Road Hugger

  • Buona movimentazione a secco

Entrambi i pneumatici Road Hugger offrono una buona trazione e aderenza su pavimentazione asciutta. Certo, non dovresti aspettarti prestazioni a livello di pneumatici premium, ma per la guida generale vanno benissimo. E, credetemi, non è qualcosa che potrei dire per la maggior parte dei marchi economici.

  • Al sicuro sotto la pioggia

Gli pneumatici Road Huggers sono più affidabili di altri produttori di pneumatici economici in condizioni di bagnato. Potresti ottenere pneumatici migliori, ma sono comunque molto convenienti. Entrambi i modelli sono resistenti all’aquaplaning e hanno spazi di frenata ridotti.

  • Mescola durevole del battistrada

Road Hugger fornisce garanzie di battistrada su entrambi i suoi modelli. Discount Tire offre anche la riparazione di pneumatici a terra, aircheck gratuiti e rotazioni di pneumatici. Questo li rende un ottimo affare.

2. Aspetti Negativi Dei Pneumatici Road Hugger

  • Affidabile in condizioni invernali

Sebbene sia il GTP A/S che il GT Ultra utilizzino una mescola del battistrada per tutte le stagioni, non sono la scelta migliore per la guida su neve e ghiaccio. Semplicemente non c’è abbastanza trazione in offerta, specialmente negli angoli.

  • Ancora molto indietro rispetto ai migliori in termini di trazione e grip

I pneumatici Road Hugger sono buoni per il prezzo. Tuttavia, è chiaro che otterrai prestazioni migliori se paghi un po’ di più. I pneumatici Road Hugger sono migliori di qualsiasi modello realizzato da Kumho. Se il denaro non è un problema, consiglio di scegliere un marchio noto.

Conclusione

Discount Tire offre ai clienti un’opzione più economica con Road Hugger, che fortunatamente non va a scapito della sicurezza.

I prodotti di questo marchio forniscono buone maniere stradali, soprattutto quando i conducenti raggiungono il limite di velocità. I pneumatici Road Hugger sono anche molto resistenti per il prezzo e il marchio offre buone garanzie sul battistrada.

Di conseguenza, consiglio Road Hugger agli acquirenti che hanno un budget limitato ma non vogliono sacrificare la sicurezza. Tuttavia, se desideri la migliore esperienza di guida possibile, pagare un extra ti darà sicuramente questo.