Sentury Tyres Review 2021. Questi Prodotti Cinesi Sono Buoni?

La Cina è di gran lunga il mercato automobilistico in più rapida crescita al mondo. Da quando l’economia del paese ha iniziato a crescere, c’è stata una maggiore domanda di nuove auto. Ciò significava anche la necessità di pneumatici sul mercato.

Un sacco di pneumatici. Per questo motivo, di recente abbiamo visto molti nuovi produttori uscire dalla Cina. Alcuni sono diventati le più grandi aziende produttrici di pneumatici al mondo, mentre altri hanno tentato di entrare nel mercato a prezzi bassi e con prodotti inferiori. Le gomme cinesi non sono qualcosa che consiglio. Tuttavia, è importante riconoscere che non tutte le aziende investono in buoni prodotti.

Sentury è uno dei marchi cinesi più conosciuti in America. L’azienda è uno dei più grandi produttori di pneumatici nel suo paese. Hanno così tanto successo che hanno persino pianificato di aprire un impianto di produzione negli Stati Uniti. A causa della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, il piano non è andato a buon fine. Uno sviluppo positivo potrebbe far cambiare idea e Sentury potrebbe presto vantarsi di essere Made in America.

Il marchio ha chiaramente investito nell’opinione pubblica positiva. Il sito web di Senturys è di prim’ordine e puoi trovare molte informazioni sulla tecnologia utilizzata nei suoi pneumatici. Douglas e Kelly Edge, d’altra parte, non forniranno troppe informazioni.

Sentury dispone inoltre di un proprio reparto di ricerca e sviluppo, il che significa che sviluppa e testa i pneumatici internamente. Questa è un’opzione migliore rispetto all’acquisto di design e materiali da aziende di terze parti che spesso hanno poca esperienza nello sviluppo di pneumatici. Sentury si vanta anche di avere a bordo ingegneri europei, qualcosa che non vedrai spesso in pneumatici economici.

In definitiva, l’azienda ha altri due marchi che operano sotto il suo ombrello. Delinte produce pneumatici per SUV e camion, ma anche pneumatici ad altissime prestazioni. Nel frattempo, il marchio Landsail produce principalmente camion e pneumatici fuoristrada.

Ma torniamo a Sentury e al suo portafoglio. La gamma non è particolarmente impressionante, presenta solo quattro modelli. Questi coprono la maggior parte dei veicoli statunitensi, quindi non è un problema.

La domanda è: vanno bene? Sulla carta, Sentury ha tutto ciò di cui ha bisogno per avere successo, ma vediamo come ciò si traduce nel mondo reale. Questo articolo ti fornirà una breve panoramica di ogni pneumatico Senturys. Successivamente, condividerò i miei pensieri sul marchio e sui vantaggi e gli svantaggi dell’acquisto dei loro prodotti.

Recensione Pneumatici Sentury Di

Recensione pneumatici Sentury di

1. Tour Di Sentury

Il Touring è il modello Pane e burro di Senturys per auto compatte, berline di medie dimensioni e minivan. È un pneumatico da turismo per tutte le stagioni (ovviamente) che costa molto meno della sua concorrenza premium. È paragonabile ad altri marchi a basso costo e uno dei pneumatici da turismo più convenienti della sua categoria.

Secondo Sentury, il Touring presenta una speciale mescola del battistrada e un disegno del battistrada ottimizzato al computer, entrambi aumentando la durata del battistrada. Inoltre, la gomma mantiene la flessibilità in un intervallo di temperatura più ampio, il che aiuta le prestazioni invernali. In definitiva, il marchio promette una risposta rapida dello sterzo, una buona resistenza all’aquaplaning e prestazioni sicure in inverno.

Tuttavia, ho scoperto che il Sentury Touring vacilla in alcune categorie. Si comporta in modo eccellente sull’asfalto asciutto, con una buona risposta di sterzata e aderenza in curva. Ha anche un breve spazio di frenata.

Tuttavia, le cose possono cambiare quando piove. Non otterrai lo stesso livello di sofisticatezza delle gomme premium, specialmente nelle curve. Inoltre, le distanze di arresto saranno più lunghe. Tuttavia, Sentury Touring fa leggermente meglio dei suoi diretti concorrenti, il che suppongo sia un elogio?

Tuttavia, la trazione invernale è molto peggiore. La trazione sulla neve è quasi inesistente e la trazione sul ghiaccio è ridicola. Suggerisco di investire in pneumatici invernali adeguati se vivi in zone con condizioni invernali rigide.

Inoltre, il Sentury Touring appiana molto bene le buche e non produce molto rumore. Tuttavia, la garanzia sul battistrada di 40.000 miglia è solo la metà di ciò che offre la concorrenza premium.

Professionisti

  • Eccellente risposta dello sterzo
  • Le superfici asciutte hanno una buona trazione e aderenza
  • Comodo sui dossi
  • Non fa molto rumore
  • Molto economico da acquistare
  • Le prestazioni in condizioni di pioggia sono inferiori alla media
  • La trazione su neve e ghiaccio è piuttosto scadente
  • Gli pneumatici premium durano il doppio.

2. Sentury Crossover

2 Sentury Crossover

La strategia di denominazione di Sentury per il pneumatico Crossover era molto semplice. È fatto per i crossover! Questo pneumatico è molto simile al touring tranne per il fatto che è disponibile in misure più grandi.

Crossover ha un battistrada e una mescola per tutte le stagioni. Tuttavia, questo ovviamente non è uno pneumatico per condizioni invernali rigide poiché anche la neve più leggera rappresenta un grosso problema.

Si comporta bene su superfici asciutte proprio come il suo parente più prossimo. Sebbene non abbia qualità da leader della categoria, è molto efficiente per il prezzo.

Anche la maneggevolezza sul bagnato è buona, ma solo se si confronta Sentury Crossover con altri pneumatici a basso costo. La tua auto sarà sicuramente molto più sicura con un set di pneumatici di rinomati produttori.

Il crossover gestisce bene gli urti ed è silenzioso. Ancora una volta, avrai un’esperienza migliore con pneumatici premium, ma per i soldi, Sentury è buono.

Non posso dire lo stesso per la longevità, però. La garanzia sul battistrada di 40.000 miglia potrebbe sembrare buona se si considera il prezzo, ma i produttori di pneumatici premium offrono quasi il doppio delle miglia.

Professionisti

  • Le superfici asciutte hanno una buona trazione e aderenza
  • Guida fluida su superfici irregolari
  • Non troppo rumoroso
  • Migliore trazione sul bagnato rispetto ad altri pneumatici economici

Contro

  • I pneumatici premium hanno ancora pneumatici premium, ma la trazione sul bagnato è un significativo passo avanti.
  • Trazione su neve e ghiaccio
  • Non durerà molto a lungo

3. Sentury UHP

Il convenientemente chiamato UHP è il pneumatico Senturys ad altissime prestazioni per i conducenti di auto compatte ad alte prestazioni, berline ad alte prestazioni e auto sportive in generale. È disponibile in dimensioni che vanno da 38 cm a 51 cm di diametro della ruota, che è una gamma significativa.

Il Sentury UHP era un veicolo piacevole per il piacere di guida. I fianchi rigidi rendono lo pneumatico molto reattivo e appuntito, il che migliora l’esperienza complessiva.

Anche i livelli di aderenza sono ok per il prezzo. Mentre uno pneumatico Bridgestone Potenza o Michelin Pilot Sport offrirà una presa migliore, i pneumatici Sentury UHP sono molto convenienti. Inoltre, lo pneumatico offre una buona potenza di arresto e trazione in accelerazione.

Tuttavia, le prestazioni non sono altrettanto buone in condizioni di pioggia. La trazione è meno buona e gli spazi di frenata possono essere più lunghi. Per quanto riguarda la neve, Sentury non fornisce alcuna informazione sulla mescola del battistrada. È una mescola del battistrada estiva, tuttavia, poiché non ha trazione su neve o ghiaccio.

La qualità di guida è molto discontinua, tuttavia, e lo pneumatico può diventare rumoroso a velocità autostradali. Il Sentury UHP non è sicuramente per i conducenti che desiderano un’esperienza confortevole.

La garanzia sul battistrada di 40.000 miglia sul pneumatico è positiva per il prezzo. Ma non aspettarti che la gomma duri a lungo.

Professionisti

  • Grande reattività e sensazione di sterzata
  • Eccellente trazione e grip su tutte le superfici
  • Ottima garanzia del battistrada ad un ottimo prezzo
  • Molto economico da acquistare
  • Non funziona in caso di pioggia
  • Non c’è trazione su neve o ghiaccio
  • Qualità di guida instabile
  • Può diventare rumoroso a velocità più elevate

4. Sentury UHPT

Il Sentury UHPT è simile all’UHP, ma è realizzato per camion o SUV. Tuttavia, il produttore di pneumatici non offre il pneumatico nelle dimensioni LT-metriche, il che significa che dovresti evitare di trainare e trasportare carichi pesanti.

L’UHPT è paragonabile alla sua controparte in termini di capacità di guida. Il pneumatico risponde bene alla strada e dà al guidatore un buon feeling. Inoltre, la trazione e l’aderenza sull’asciutto sono molto buone per il prezzo.

Tuttavia, la trazione sul bagnato è inferiore rispetto ai pneumatici premium. Tuttavia, questo è previsto da un pneumatico che costa così tanto.

La trazione sulla neve è pessima poiché Sentury UHPT utilizza una mescola del battistrada estiva. In termini di guida, il pneumatico è leggermente migliore dell’UHP, ma ancora non eccellente. Puoi anche aspettarti rumore a velocità più elevate.

Fortunatamente, la garanzia sul battistrada di 40.000 miglia è abbastanza buona per uno pneumatico estivo ad altissime prestazioni, anche se la durata del battistrada probabilmente non sarebbe così lunga.

Pneumatici Sentury: Guida All’acquisto

1. Pneumatici Sentury: Aspetti Positivi

Molto conveniente

I prodotti Senturys costano molto meno della concorrenza premium. Non ci sono molti pneumatici più economici di Senturys.

Eccellenti prestazioni su strade asciutte

I prodotti Sentury offrono trazione, aderenza e frenata eccellenti su superfici bagnate. Hanno prestazioni migliori rispetto a prodotti di prezzo simile.

Migliore trazione sul bagnato rispetto ad altre opzioni a basso costo

I pneumatici Sentury non sono eccezionali sotto la pioggia, ma sono superiori ad altre alternative a basso costo.

2. Aspetti Negativi Dei Pneumatici Sentury

La trazione sul bagnato è ancora molto indietro rispetto alla rinomata

Hai bisogno di pneumatici da neve prodotti da produttori rinomati per ottenere la migliore trazione. Sentury non è ancora al livello di General, Cooper, Kumho o Hankook.

La trazione sulla neve è molto scarsa

Non ci sono pneumatici nel portafoglio Senturys che si comportano bene su superfici innevate. Quindi, se vivi in zone con condizioni invernali rigide, suggerirei altre marche di pneumatici.

La longevità è una preoccupazione

I clienti si aspettano che gli pneumatici economici durino a lungo. Gli pneumatici Sentury possono essere più costosi a lungo termine a causa del fatto che durano la metà.

Conclusione

I pneumatici Sentury sono migliori dei concorrenti a basso costo. Tuttavia, almeno secondo me, questi pneumatici non valgono la pena se si desidera l’esperienza di guida più sicura possibile. I pneumatici premium ti offriranno più trazione e dureranno più a lungo.