Goodyear Assurance Fuel Max Review Del 2021. Migliora L'economia, Ma Fa Fatica In Altre Aree

Quali Sono Le Caratteristiche Principali Di Goodyear Assurance Fuel Max

Quali Sono Le Caratteristiche Principali Di Goodyear Assurance Fuel Max

L’Assurance Fuel Max è uno pneumatico quattro stagioni per passeggeri progettato per adattarsi a vetture compatte, ibride, berline di medie dimensioni, minivan e persino alcuni crossover. E, secondo Goodyear, la qualità principale di questo pneumatico è l’avanzata tecnologia a bassa resistenza al rotolamento.

Tuttavia, dato che ormai ha più di un decennio, il Fuel Max non è disponibile in molte taglie. Puoi ancora trovare dimensioni popolari online, ma di solito vanno da un diametro della ruota di 38 cm e fino a un diametro della ruota di 43 cm. Non troverai la misura giusta per un crossover con pneumatici da 46 cm.

La caratteristica principale di Assurance Fuel Max è la mescola del battistrada. Goodyear ha utilizzato una gomma sviluppata a livello molecolare per una minore resistenza al rotolamento, pur mantenendo la trazione e l’aderenza utilizzabili su varie superfici.

Nel complesso, almeno quando l’Assurance Fuel Max era nuovo, lo pneumatico offriva il 27% in meno di resistenza, il che ha migliorato il risparmio di carburante del 4% rispetto a pneumatici all-season simili di quell’epoca.

Sebbene non sembri molto, ciò equivale comunque a un risparmio di 2.600 miglia di carburante dopo 65.000 miglia. Non male, certo, ma non possiamo dire come Assurance Fuel Max si confronti con i nuovi pneumatici per tutte le stagioni con tecnologie più moderne a bassa resistenza al rotolamento.

Il disegno del battistrada è un’altra caratteristica unica di Assurance Fuel Max. Goodyear utilizzava due zone distinte. La Dry Tread Zone presenta robusti tasselli sulle spalle per una maggiore reattività e sensibilità allo sterzo, nonché per una migliore stabilità in autostrada e capacità in curva.

La Wet Tread Zone, d’altra parte, utilizza le scanalature Dual Aquachannel per una migliore evacuazione dell’acqua e una maggiore resistenza all’aquaplaning. Normalmente, questa zona del battistrada aumenta anche la trazione e migliora la frenata sotto la pioggia.

Inoltre, il disegno del battistrada presenta anche una nervatura centrale dentellata continua con scolpiture sulle spalle circonferenziali, che migliora ulteriormente la stabilità su strade asciutte e bagnate, fornisce trazione sulla neve e migliora la durata del battistrada.

La costruzione interna dell’Assurance Fuel Max è standard per la categoria passeggeri per tutte le stagioni. Per una migliore qualità di guida, lo pneumatico ha due cinture in acciaio sormontate da una carcassa in poliestere. Per una maggiore capacità ad alta velocità, i modelli classificati H-speed sono dotati di nylon extra avvolto a spirale.

Quali Sono Gli Indicatori Di Manutenzione?

Goodyear ha utilizzato i TWI standard (indicatori di usura del battistrada) sull’Assurance Fuel Max. Questi indicatori consentono al conducente di monitorare la profondità del battistrada rimasta. Senza una profondità del battistrada sufficiente, i pneumatici non saranno in grado di fornire resistenza all’aquaplaning, trazione o frenata su strade bagnate.

Sui pneumatici quattro stagioni per passeggeri, la profondità minima del battistrada per una trazione sul bagnato sicura è considerata 2/81 cm. Qualsiasi cosa al di sotto di questa soglia è considerata pericolosa su strade bagnate e in particolare in condizioni di pioggia estrema. Naturalmente, consiglio di sostituire le gomme anche prima che raggiungano questo punto, poiché la trazione sulla neve sarà sparita da tempo e la trazione sul bagnato sarà limitata.

I TWI sono sottili barre di gomma incorporate nelle scanalature del pneumatico. Quando il pneumatico è nuovo, le barre di gomma sono incassate nelle scanalature, ma puoi ancora vederle dopo un’attenta ispezione. I TWI diventeranno visibili man mano che lo pneumatico si consuma. Le barre risulteranno a filo della superficie quando la profondità del battistrada sarà di 2.281 cm.

Fortunatamente, Goodyear offre una solida garanzia sul battistrada di 65.000 miglia su Assurance Fuel Max, specialmente per un pneumatico così vecchio. Tuttavia, alcuni nuovi concorrenti sono dotati di garanzie di battistrada ancora migliori.

Tuttavia, i proprietari del pneumatico non sono così impressionati dalla durata del battistrada come la garanzia sull’usura del battistrada potrebbe far pensare. Tuttavia, dovresti ottenere circa quattro anni di un set di pneumatici tra le sostituzioni, il che va bene per il prezzo.

Come Si Comporta Su Asfalto Asciutto?

L’Assurance Fuel Max non si sente molto a suo agio al volante e non è reattivo. Questi pneumatici non sono progettati per essere guidati su strade tortuose.

I conducenti regolari non dovrebbero preoccuparsi di questo. Il pneumatico è eccellente per la guida quotidiana, soprattutto nelle aree urbane. Fornisce una trazione eccellente per la sua categoria e ha un’eccellente aderenza in curva. Inoltre, gli spazi di frenata sono sufficientemente brevi per una guida sicura e la stabilità in autostrada è eccellente.

L’Assurance Fuel Max non è un ottimo pneumatico per condizioni di guida sull’asciutto. Questo è particolarmente vero se sei un guidatore veloce. Tuttavia, lo pneumatico fornisce almeno un’esperienza di guida complessiva sicura per situazioni di guida tipiche.

E Su Strade Sdrucciolevoli E Bagnate?

Sul bagnato, l’Assurance Fuel Max inizia rapidamente a sgretolarsi. Non è male, soprattutto se confrontato con alcune alternative più economiche, ma oggi è lontano dalle gomme leader della categoria. Mostra la sua età quando sono presenti condizioni di bagnato.

Più precisamente, la resistenza all’aquaplaning è buona, ma il Fuel Max non ha abbastanza trazione utilizzabile. C’è semplicemente troppo slittamento delle ruote quando si accelera forte e l’aderenza in curva è al di sotto della media. Inoltre, gli spazi di frenata sono più lunghi di quelli di altri pneumatici premium.

Detto Questo, Come Va Sulle Strade Innevate?

La trazione invernale è un’altra area in cui l’Assurance Fuel Max soffre. La neve leggera ti darà una certa trazione, con una buona manovrabilità e frenata a velocità inferiori.

I moderni pneumatici per tutte le stagioni per passeggeri offrono una migliore trazione sulla neve e sul ghiaccio, ma sono più costosi. Se vivi in condizioni invernali rigide, l’Assurance Fuel Max dovrebbe essere evitato.

Può Essere Utilizzato Per La Guida Fuoristrada?

Ovviamente no! Non era quello a cui pensavano gli ingegneri durante la progettazione del pneumatico. Lo pneumatico Fuel Max non è in grado di fornire una trazione fuoristrada adeguata e il battistrada può essere facilmente graffiato da rocce appuntite.

È Comodo E Raffinato?

Gli pneumatici Assurance Fuel Max sono ancora molto comodi, anche se hanno più di un decennio. La qualità di guida è eccellente in autostrada e rimane buona quando si colpisce una buca.

Tuttavia, il rumore della strada è qualcosa per cui non posso dire lo stesso. Il Fuel Max è molto rumoroso, anche per uno pneumatico quattro stagioni per passeggeri. Il carburante Max è più silenzioso rispetto ai nuovi concorrenti premium.

Puoi vedere più Goodyear Assurance Fuel Max Review qui: Video creato da GoodyearID

Devo Acquistare Goodyear Assurance Fuel Max O No?

Devo Acquistare Goodyear Assurance Fuel Max O No

L’Assurance Fuel Max ha semplicemente troppi compromessi per una semplice raccomandazione. Ti farà risparmiare denaro sulla pompa, ma non è altrettanto buono in altre aree come le prestazioni sul bagnato e sulla neve.

Gli pneumatici Goodyear’s Assurance All Season , CompforTred e TripleTred fanno scelte complessivamente migliori, in particolare se sei preoccupato per la sicurezza e le prestazioni.