Una Guida Pratica Sulla Risoluzione Dei Problemi Delle Sospensioni Della Bici Da Cross

Una buona sospensione è come una chiave che mantiene in equilibrio bici e pilota. Puoi pensare a quattro cose: sicurezza, comfort, maneggevolezza e frenata. Ma la sospensione della tua bici è ciò su cui dovresti concentrarti.

Qui, ti presenteremo la soluzione alla maggior parte della risoluzione dei problemi comuni delle sospensioni per bici da cross.

Un sistema di sospensione per bici è un modo per assorbire urti e vibrazioni. Le sospensioni della bici sono essenziali per una buona manovrabilità e frenata.

Tuttavia, oggi esaminerai le diverse funzioni delle sospensioni della bici sulla nostra guida alla risoluzione dei problemi delle sospensioni della bici da cross . Questa guida spiegherà i tipi e come funzionano, oltre a come regolare le sospensioni della bici da cross. Quindi, iniziamo!

Cosa Significa Sospensione Della Bici

La sospensione della bici si riferisce a un sistema che sospende sia il pilota che il veicolo dal terreno accidentato. Di solito, puoi prendere in considerazione una sospensione per bici da mountain bike. Puoi ancora usarlo per la guida regolare. Otterrai anche tu

  • Più controllo
  • Più trazione
  • Puoi guidare più velocemente
  • Elevata comodità

Diversi Tipi Di Sospensioni Per Bici

Possiamo considerare la sospensione della bici in due tipi fondamentali

  1. Forcella rovesciata

A testa in giù puoi scegliere per la bici che non è pronta per guidare in una zona difficile. ti darà le massime prestazioni su una strada più liscia. Questa forcella di solito non viene utilizzata dai motociclisti perché è troppo costosa.

  1. Forcella Telescopica

Una forcella telescopica può essere utilizzata su tutte le bici normali e universali. La forcella telescopica è molto più economica da permettersi per il tuo uso generale.

Come Funziona Una Sospensione Per Bici

La sospensione funziona aiutando le ruote a muoversi su e giù e controlla i piccoli dossi. Mantiene le gomme a contatto con il suolo per darti un ottimo controllo.

Assorbirà anche gli urti quando salti. La molla e l’ammortizzatore sono le parti più importanti di una sospensione.

Tuttavia, poiché esistono due tipi di sospensioni per bici, funziona anche in due modi. Impariamo ora come funziona la sospensione.

  • Sospensione a forcella rovesciata

Sebbene utilizzi una sospensione della forcella rovesciata per aumentare la capacità di sterzata ad alta velocità, significa che otterrai un’eccellente maneggevolezza in termini di sospensione della forcella rovesciata. Vediamo come-

Il cursore della sospensione a forcella rovesciata rimane collegato all’impugnatura. Il tubo della forcella rimane attaccato alla ruota della bici. Godrai di un’eccellente maneggevolezza quando guidi la tua bici ad alta velocità.

Inoltre, dà più forza alla ruota anteriore. È facile salvare la bici da un incidente mentre si viene spinti davanti ad altri veicoli.

La sospensione della forcella rovesciata è molto popolare tra i motociclisti. È adatto solo per biciclette costose.

Tuttavia, questa sospensione non è alla portata di tutti a causa del prezzo elevato. Anche se non è l’opzione migliore, può fornirti un ottimo risultato su una strada accidentata.

  • Sospensione bici a forcella telescopica

La sospensione telescopica per bici, d’altra parte, gioca un ruolo importante quando si guida una bicicletta generica.

E la sospensione telescopica per bici funziona bene, non importa su una strada accidentata. Inoltre, costa poco da mantenere mentre lo confronti con la sospensione della forcella rovesciata.

Ma ciò non significa che la sospensione telescopica funzioni male. Non lo è affatto. Per capire il

Risoluzione Dei Problemi Della Sospensione Della Bici Da Cross

Ora, in questa sezione, conoscerai i problemi e le soluzioni più comuni-

  • Scuotere la testa

Dovresti stare attento con l’olio della forcella se avverti una sensazione di scuotimento della testa. Una bassa quantità di olio della forcella può causare problemi di scuotimento della testa. Lo scuotimento della testa può anche essere causato dalla pressione dei pneumatici.

Mantieni la pressione dei pneumatici a circa 15 psi. Si consiglia di aumentare il livello dell’olio della forcella a 5 mm.

  • Compressione della forcella incoerente

Questo problema si verifica mentre i morsetti della forcella sembrano fuori posizione. Inoltre, se i bulloni del morsetto sono serrati, puoi facilmente risolvere questo problema subito dopo aver risolto questi due problemi.

  • Pantaloni frontali

Alcuni problemi si verificano quando non si mantiene correttamente il livello dell’olio. Ad esempio: compressione della valvola intermedia morbida e umida, molla della forcella morbida, ecc.

È necessario aumentare il livello dell’olio a 10 mm. Questo risolverà il problema.

  • Scuotere la forcella contro la discesa

Mentre i tubi della forcella invecchiano o sbilanciano, continua a tremare durante il tuo tempo di guida in discesa. Smetterà di tremare se ripari il tubo della forcella.

  • Troppe immersioni con la forcella

Anche in questo caso, il basso livello dell’olio creerà un problema di biforcazione dell’immersione. Devi sostituire anche le molle della forcella, oltre ad aumentare il livello dell’olio.

  • Usura e graffi dell’albero

Questo problema con l’ammortizzatore posteriore della bici da cross si verifica quando l’olio perde. Per prevenire un’ulteriore usura, ricostruire l’ammortizzatore.

  • Problema di cedimento

Se la tua corsa sta subendo un abbassamento eccessivo, può causare problemi. Se l’abbassamento è inferiore a quello, causerà lo stesso. Quindi, vi chiediamo di mantenere un equilibrio che non significhi né troppo né troppo poco.

Regola l’abbassamento stringendo o allentando l’anello chiave in base alla regolazione dell’abbassamento. Inoltre, devi serrare il controdado.

Gentile Promemoria

  • Prima di risolvere il problema, tieni un registro delle sospensioni.
  • Per portare un equilibrio eccellente alle sospensioni della bici da cross, dovresti iniziare prima dall’abbassamento.
  • Non dovresti provare a risolvere due problemi contemporaneamente.
  • Se fai un pasticcio dopo aver apportato le modifiche, ti suggeriamo di fare come le impostazioni precedenti e di incontrare un esperto.

Conclusione

Prima di apportare alcune modifiche, devi studiare bene la risoluzione dei problemi delle sospensioni della bici da cross. Oppure, può creare un grande ostacolo alla tua bici. Se pensi di essere sicuro, vai a risolvere tu stesso il problema della sospensione della bici.

Ma non ti chiediamo di farlo mentre non sei pronto per risolvere questo problema. Tuttavia, speriamo che la nostra guida alla risoluzione dei problemi delle sospensioni della bici ti sia utile. Tutto il meglio per il tuo prossimo viaggio!