La Migliore Vernice Per Pinze Freno Secondo Gli Appassionati Di Auto

Hai una macchina che mette in mostra le pinze dei freni sulle ruote? Puoi far risaltare la tua auto dipingendo le pinze dei freni in un colore unico che si abbina o contrasta con l’esterno.

Le vernici per pinze possono essere utilizzate per dare alle tue pinze un bell’aspetto, ma proteggono anche da ruggine, polvere e sostanze chimiche.

Dopo ore di ricerca, il sistema di verniciatura ad alta temperatura della pinza freno G2 è stato scelto come miglior freno. La capacità della vernice della pinza del freno G2 di resistere a temperature elevate fino a 980 F e di asciugarsi rapidamente è ciò che la rende così popolare. Inoltre, la vernice lascia un’incredibile finitura lucida che mantiene la sua lucentezza a lungo senza scheggiarsi e sbiadire.

Il seguente articolo spiega i principali fattori che dovresti valutare prima di stabilirti su una vernice specifica per pinza. Ecco una rapida panoramica delle migliori vernici che consigliamo per le pinze dei freni idraulici.

Le Migliori Vernici Per Pinze Freno – Confronto

Le Migliori Recensioni Complete Sulla Vernice Della Pinza Freno

Abbiamo svolto tutto il lavoro di ricerca per te selezionando individualmente i migliori marchi di vernici per calibri e analizzandoli caratteristica per caratteristica. Offriamo anche recensioni oneste dei pro e dei contro di ciascun prodotto. Divertiti a cacciare!

1. Sistema Di Verniciatura Ad Alta Temperatura Della Pinza Del Freno G2

Molti proprietari di auto adorano il sistema di verniciatura della pinza G2. È altamente resistente al calore fino a 527 C e chimicamente. È difficile trovare vernice che resista alle alte temperature.

Questa vernice resistente alle intemperie non si sbiadisce o si scheggia ed è sufficiente per rifinire 4 calibri anche quando sono necessarie più mani. Mentre il rosso è il colore distintivo di G2, la vernice è offerta in 12 opzioni di colore impermeabili per una protezione totale delle pinze dalla ruggine.

Funzionalità e vantaggi aggiuntivi

Il kit viene fornito come un pacchetto fai-da-te completo con la vernice, il detergente per freni, la spazzola per pittura, il detergente in una bomboletta spray, l’agitatore e, infine, il manuale utente. Ciò consente di risparmiare tempo e denaro rispetto all’ordinazione di singoli articoli.

Poiché la vernice è in qualche modo sottile, consente un facile livellamento, si asciuga rapidamente e lascia un risultato esteticamente brillante e soddisfacente.

contro

  • Sono necessarie più mani per ottenere una finitura straordinaria
  • Le strisce di vernice possono essere causate da un pennello di setole

2. POR-15 8fl. Vernice Calibro Oz

Questa vernice POR-15 di alta qualità sostiene il calore elevato fino a 260 C e rimarrà a lungo sulle tue pinze. La vernice protegge le tue pinze da polvere, prodotti chimici e ruggine.

La vernice può pesare 227 g e può essere utilizzata per coprire quattro calibri, anche se sono state applicate più mani. La confezione non include una spazzola, un detergente o altri accessori.

Funzionalità e vantaggi aggiuntivi

L’applicazione è facile; dopo aver pulito la superficie, puoi usare un pennello o semplicemente prendere il calibro e bagnarlo nella vernice.

Tuttavia, dovresti lasciare che la vernice si asciughi prima di passare alla seconda o terza mano poiché è piuttosto densa. Amerai il rivestimento lucido e liscio lasciato dalla vernice dopo che è stata applicata.

3. VHTReal Red SP731 Breke 11 Oz Can Caliper Paint

Le vernici a pennello possono essere difficili da applicare e possono richiedere molto tempo. VHT ha quindi introdotto la verniciatura a spruzzo della pinza. Si asciuga rapidamente in soli 30 minuti.

La vernice resiste al calore fino a 482°C e non si rompe, non arrugginisce o non si scheggia in condizioni climatiche estreme. Questo ovviamente dopo aver subito un esatto processo di indurimento fino a 93°C, come chiaramente indicato sulla lattina.

Funzionalità e vantaggi aggiuntivi

Questa vernice colorata da 312 g può essere utilizzata sia per la pinza che per l’applicazione del tamburo del freno. Consente inoltre di personalizzare i dettagli in base alle tue specifiche.

Questa vernice può ancora essere utilizzata come applicazione autonoma, ma è meglio usarla insieme a un primer o una vernice trasparente. Questa vera vernice rossa per pinze è disponibile in altri nove colori per una maggiore versatilità.

contro

  • Richiede una finitura trasparente per evitare lo sbiadimento
  • È abbastanza disordinato

4. Smalto Motore VHT ESP154000 GrabberGreen

Ecco un’altra vernice smaltata per motori di VHT con resistenza chimica e al calore superiore fino a 288 C.

L’aerosol da 312 g può contenere una formula unica (ceramica più uretano) resine che conferiscono agli accessori del motore una finitura duratura. Sempre su questo, la vernice resiste alle nebbie saline, ai reagenti di pulizia e aiuta a prevenire la ruggine.

Funzionalità e vantaggi aggiuntivi

L’aerosol può consentire una facile applicazione della vernice, anche se può essere difficile o disordinato per gli utenti principianti. Dovresti coprire tutte le parti del motore che non vuoi verniciare con l’aerosol.

Basta agitare la lattina per rilasciare la vernice. La quantità di vernice applicata sulla superficie dipenderà dalla pressione applicata. Semplice vero?

contro

  • L’ugello si intasa a volte
  • Un po’ disordinato

5. Pinza Freno Dupli-Color BCP102 Aerosol Da 340 G

Questa vernice per pinze freno Dupli-Color è formulata con resine ceramiche che ne aumentano la resistenza dalle alte temperature fino a circa 260 C.

È anche resistente alla polvere e non si scheggia. La vernice è disponibile in forma spray ed è molto facile da usare. Tuttavia, dovrai fare un po’ di lavoro di preparazione come coprire le aree che non sono necessarie.

Altre caratteristiche e vantaggi

Gli ugelli conici consentono un’applicazione controllata e facile della vernice spray da 12 once. Puoi anche usarlo per verniciare i tamburi dei freni e le pinze.

Puoi iniziare nel momento in cui ricevi il tuo pacchetto come tutto compreso con la vernice, il detergente spray, il pennello e un bastoncino per mescolare. Ehi, non finisce qui, sono inclusi anche un nastro adesivo e un manuale utente dettagliato.

Sono disponibili 8 colori lucidi, a seconda di ciò che ti piace. Ciò è in contrasto con la vernice Rust-Oleum di seguito, che offre solo 2 colori.

Professionisti

  • Multiuso
  • Viene fornito come un kit completo
  • Durevole
  • Si asciuga rapidamente

contro

  • Puoi rimuovere rapidamente le setole dal pennello.

6. Spray Per Vernice Per Pinza Automobilistica Rust-Oleum Da 12 Once

La vernice per calibro Rust-Oleum è offerta in forma spray per una facile applicazione. Si consiglia di utilizzarlo con cura, soprattutto per gli utenti inesperti.

La vernice pesa 340 g ed è resistente al calore fino a 482 °C. Resiste anche alla polvere dei freni, ai prodotti chimici e ad altri prodotti chimici. L’ugello spruzzatore è unico in quanto ha una punta che può essere utilizzata con qualsiasi angolazione.

Funzionalità e vantaggi aggiuntivi

La formula forma un rivestimento protettivo dalla ruggine sulle pinze e su altri dispositivi di rottura dell’auto, rendendoli durevoli.

Gli unici due colori disponibili per la vernice Rust-oleum sono il nero e il rosso. Questo è un problema poiché molte persone preferiscono avere più opzioni. La più grande spiegazione è la possibilità di scegliere un colore adatto alle proprie esigenze o uno che si abbini ad altre parti del motore.

Il kit non include la vernice. È possibile ordinare accessori per la pittura aggiuntivi, come un pennello o un detergente.

contro

  • Ci vuole troppo tempo perché l’acqua si asciughi
  • Solo 2 colori disponibili

7. VHT Singolo-ESP 340 G. Smalto Per Motori Aerosol

La vernice VHT è composta da una combinazione unica di resine ceramiche, uretano e altri materiali per conferire alle parti del motore della tua auto una finitura durevole ma resistente.

La vernice può resistere a temperature elevate fino a 288 C e non reagisce con i prodotti chimici. Impedisce inoltre la corrosione delle parti metalliche.

Funzionalità e vantaggi aggiuntivi

Il flacone da 340 g ha una formula sufficiente per molteplici applicazioni, è facile da usare e distribuisce la vernice in modo uniforme su una data superficie.

Dovresti prepararti in anticipo, ad esempio mascherando qualsiasi altra area. Il processo di candidatura può essere molto disordinato.

Questo smalto smaltato VHT è disponibile in 31 colori, rispetto alle 2-10 opzioni di colore offerte da altre vernici calibro. Inoltre, i colori possono essere scelti per abbinarsi alle altre parti del motore per una maggiore uniformità.

I colori non sbiadiscono anche se vengono a contatto con miscele di benzina, sali spray o sgrassanti.

contro

  • Per ottenere un’ottima finitura, dovrai applicare più mani

8. Vernice Spray Per Motori Seymour Paint Hi-Tech EN-66

Le parti del tuo motore stanno sbiadendo rispetto ai colori originali di fabbrica? Ti piacerebbe dare loro un aspetto nuovo e più ringiovanente? Allora questa vernice Hi-tech Seymour è proprio quello di cui hai bisogno.

La vernice è resistente ai gas, agli agenti chimici e alle alte temperature di circa 149 C, formando quindi una pellicola protettiva sulle aree verniciate.

Per migliorare ulteriormente la durata della vernice, utilizzare il sigillante dopo l’applicazione o utilizzarlo con un primer.

Altre caratteristiche e vantaggi

Seymour Paint è un produttore attento all’ambiente. I prodotti Seymour Paint sono privi di cromati e mercurio, piombo e solventi clorurati.

Invece, le vernici sono realizzate con resine a base acquosa ma di alta qualità a differenza dei polimeri tradizionali a base solvente maggiormente utilizzati.

Ora torniamo a questa vernice spray per motori EN-66, offerta in una bomboletta spray da 340 grammi che è abbastanza facile da usare.

Anche se potrebbe rivelarsi disordinato se non hai coperto le aree che non vuoi dipingere. La mascheratura può essere eseguita semplicemente con giornali o nastro adesivo.

Per finire, l’azienda fornisce questa vernice in 16 diversi colori che sono simili alla maggior parte dei colori di fabbrica dei motori delle automobili.

9. Vernice Per Calibro A Lunga Durata Resistente Al Calore Eastwood Da 16 Once

Eastwood, un famoso produttore di riparazioni automobilistiche e progetti di ripristino della vernice, ha i suoi prodotti progettati per la piena soddisfazione del cliente.

Questa vernice per pittura per pinze Eastwood da 16 once può essere utilizzata per dipingere le tue pinze e i tamburi. Per semplificare il processo, puoi utilizzare una pistola a spruzzo o un pennello per applicare la vernice.

Funzionalità e vantaggi aggiuntivi

Per aumentarne la durata e la resistenza al calore, la vernice è realizzata utilizzando l’avanzata tecnologia Nano-ceramica. Questa vernice può resistere a temperature fino a 343 C e rimarrà sulle parti del motore per 2 anni senza incrinarsi o sbiadire.

La vernice è inoltre resistente a sostanze chimiche, polvere, raggi UV e altri prodotti chimici. Ciò gli consente di mantenere la sua lucentezza per tutto il tempo. Per una maggiore lucentezza, si consiglia di utilizzare la vernice con un attivatore di uretano nel rapporto di 4:1.

Non ci sono molte opzioni per i colori. Tuttavia, ci sono opzioni nere, rosse e argento. Questi sono i colori standard più comunemente usati.

contro

  • Meno colori tra cui scegliere

10. Vernice Per Calibro Epossidico Ad Alto Calore G2

Ecco un’altra vernice per automobili G2 di alta qualità con una grande resistenza a temperature piuttosto elevate di circa 482 C. La vernice è un investimento per tutta la vita poiché è realizzata per resistere alla polvere e a qualsiasi altra sostanza chimica con cui potrebbe entrare in contatto.

Questa vernice epossidica contiene sostanze chimiche più volatili rispetto alle altre vernici per pinze, pertanto è necessario indossare indumenti protettivi durante l’applicazione per una maggiore protezione della pelle.

Soprattutto, devono essere applicati con un pennello affinché i pigmenti di pittura aderiscano maggiormente alla superficie della pinza per dare una finitura a lunga durata.

Funzionalità e vantaggi aggiuntivi

Questo kit include un detergente per freni e un detergente spray, un pennello, un manuale di istruzioni, l’agitatore e un agitatore. La parte migliore è che puoi iniziare il tuo progetto subito dopo aver ricevuto il kit.

Inoltre, la vernice epossidica inclusa può coprire 2 tamburi o 4 freni a disco quando si applicano circa 2-3 strati. Tuttavia, dovresti lasciare una pausa di 20 minuti dopo ogni mano affinché la vernice si asciughi prima di applicare quella successiva.

Questa vernice per pinze G2 è disponibile in 12 colori standard, quindi avrai l’imbarazzo della scelta.

contro

  • I segni di striatura sono lasciati da un pennello fragile
  • Ci vuole quasi un giorno per asciugarsi

Guida All’acquisto Di Vernici Per Pinze Freno

Poiché esistono diverse vernici per calibri, abbiamo riassunto alcuni suggerimenti utili per aiutarti a scegliere quella su misura per le tue esigenze. I seguenti sono i fattori chiave da considerare nelle vernici per pinze.

Capacità/ Dimensioni

Un barattolo di vernice è sufficiente per le quattro ruote di una singola vettura. La maggior parte delle pitture a pinza pesa da 227 g a circa 425 grammi, quindi è meglio scegliere la dimensione che finirà il tuo lavoro.

Se stai cercando di acquistare vernice per più veicoli o per uso professionale, potresti prendere in considerazione l’acquisto del pacchetto combinato.

Durabilità

Il calore di una pinza per automobile può farla riscaldare. Ciò significa che qualsiasi vernice applicata dovrebbe essere resistente al calore. Questo è così per evitare che la vernice sbiadisca dopo alcune unità in quanto sarà un totale spreco di denaro.

Devono essere considerate anche altre proprietà essenziali come la resistenza agli agenti chimici, alla ruggine o ai graffi. Queste proprietà aumentano la durata della vernice e non ne diminuiscono il valore.

Non puoi evitare che l’impianto frenante della tua auto si intasi di detriti e sostanze chimiche mentre sei in movimento.

Colore

Diciamo che non ti piace il rosso come colore, andrai avanti e comprerai una vernice rossa? Sceglierai un colore che ti piace vedere ogni giorno. Molte vernici per pinze sono disponibili in una varietà di colori per soddisfare le diverse preferenze dell’acquirente.

Il colore della vernice non deve essere solo un colore, deve anche fornire una finitura impeccabile (Ceramica o Lucida). Per una maggiore eleganza, la finitura è una risorsa importante.

La vernice smaltata verde VHT grabber, ad esempio, ha più colori rispetto alle vernici G2 ed Eastwood.

Componenti Del Kit

Alcune vernici per pinze vengono fornite come una singola unità (lo spruzzatore o la bomboletta), che ti spinge a cercare altri singoli oggetti come pennelli o detergente. Ciò, ovviamente, aumenterà i costi complessivi.

La buona notizia è che puoi comunque ridurre al minimo i costi cercando le vernici per pinze che vengono fornite come kit fai-da-te completo.

Facilità D’uso

Per applicare la vernice sui calibri, puoi utilizzare uno di questi metodi; verniciatura a spruzzo aerosol o verniciatura a pennello.

Le pitture a pennello sono più popolari perché ti consentono di controllare l’area che desideri dipingere. Sfortunatamente, le vernici a pennello richiedono molto tempo per essere applicate poiché richiedono maggiore precisione per evitare segni indesiderati.

La verniciatura a spruzzo, d’altra parte, è più efficiente della verniciatura a pennello perché consente una distribuzione uniforme della vernice.

Tuttavia, può essere difficile per te controllare lo spray dalla verniciatura di superfici indesiderate, il che di solito richiede una certa esperienza. In alternativa, puoi semplicemente mascherare le aree indesiderate prima di iniziare a dipingere.

Pertanto, è importante che tu decida prima quale vernice tra le due precedenti funziona meglio per te.

Come Dipingere Le Pinze Sui Sistemi Frenanti Della Tua Auto

Le pinze dei freni sono solitamente la parte più polverosa o più sporca di qualsiasi automobile. Questo è il motivo per cui devono essere puliti in modo efficiente per dare alle tue ruote un bell’aspetto.

Se la pulizia da sola non fa risaltare la brillantezza di cui hai bisogno, cosa dovresti fare? La vernice della pinza potrebbe essersi scheggiata o sbiadita. Pertanto, ciò richiede una riverniciatura totale di tutte le pinze.

Preparazione Della Superficie

Puoi iniziare rimuovendo i calibri o coprendo le aree vicine per prevenire la spruzzatura eccessiva. Successivamente, pulire la superficie con una spazzola metallica o una sabbiatrice.

Questo perché la vernice può essere applicata su superfici metalliche nude meglio di quelle con mani precedenti.

Calibro Dipinto

Prendi la vernice e inizia ad applicarla alle pinze; utilizzare un pennello con vernici in latta e premere sull’ugello per vernici spray.

Applicare circa 2-4 mani di pittura lasciando un po’ di tempo tra una mano e l’altra affinché la mano precedente si asciughi. È possibile applicare una finitura trasparente (opzionale), per dare alla vernice una finitura lucida e proteggerla dallo sbiadimento.

La pittura del calibro può essere un hobby se hai la passione e il tempo.

Tipi Di Vernici Calibro

Sebbene ci siano molti tipi di vernici per pinze, le abbiamo ristrette alle 3 sotto per questo post. Abbiamo posto molta enfasi sulla confezione, sulla composizione della formula e sul metodo di applicazione come principali fattori distintivi.

Vernici Aerosol

Le vernici aerosol o le vernici spray, come vengono solitamente chiamate, vengono caricate in bombolette spray pressurizzate del peso di circa 11-425 grammi.

Queste vernici aerosol sono generalmente a base di smalto e sono disponibili in una varietà di tonalità per conferire alle parti del motore una finitura lucida. Le vernici spray sono le vernici a pinza comunemente utilizzate da molti professionisti per la loro facilità d’uso.

Può Verniciare

Queste vernici sono confezionate in lattine e di solito contengono più quantità di vernice. Hai due opzioni per applicare la vernice: puoi smontare il calibro, immergerlo nella lattina o usare un pennello.

Sfortunatamente, le vernici impiegano molto tempo per essere applicate e si asciugano. Per evitare che le cose diventino disordinate, devi stare attento con il processo di candidatura.

Vernici Epossidiche

Le vernici spray a pinza epossidica offrono una maggiore durata rispetto a qualsiasi altra 2. Ciò è dovuto alle resine epossidiche di alta qualità che sono rinforzate con indurenti poliamminici.

Questi elementi assicurano che le vernici durino a lungo senza sbiadire o staccarsi, anche dopo essere state esposte a prodotti chimici o detergenti.

Queste vernici devono essere maneggiate con cura durante la preparazione e l’applicazione, ad esempio indossando guanti, grembiuli o maschere. Questo perché le vernici contengono sostanze chimiche caustiche dannose che non sono delicate sulla pelle.

Per una facile adesione dei pigmenti sulle superfici della pinza, molte vernici epossidiche possono essere acquistate in kit a pennello.

Domande Frequenti

Forse non hai ancora alcuni concetti giusti per quanto riguarda le vernici per pinze e hai alcune domande che ti restano in mente. Non preoccuparti perché abbiamo risposto ad alcune delle domande più comuni poste da molti acquirenti.

Quanto Dovrebbe Durare La Vernice Delle Pinze Dei Freni?

Tutto dipende da quali materiali sono stati utilizzati per realizzare la vernice della pinza. Le vernici a base di smalto possono durare fino a tre anni. Tuttavia, altri tipi di vernici a base di smalto rimarranno sulle pinze per circa 5-7 anni.

Quale Vernice è La Migliore Per Le Pinze Dei Freni?

È possibile utilizzare qualsiasi marca di vernice per motore/pinza purché abbia un’elevata resistenza al calore, agli agenti chimici, alla polvere e a qualsiasi altro elemento atmosferico. La vernice deve essere durevole, resistente allo sbiadimento, non si scheggia e deve rimanere per almeno due anni.

Le Pinze Dei Freni Devono Essere Verniciate?

Scoprilo, le pinze in metallo nudo assorbono polvere, umidità e sostanze chimiche mentre il veicolo si muove. Queste sono le principali cause di corrosione e usura dei componenti del motore. Per proteggere le parti, dovrebbero essere verniciate.

Devo Rimuovere Le Mie Pinze Per Dipingerle?

Non devi preoccuparti di schizzi di vernice su altre parti dell’impianto frenante. Se non sei in grado di gestirlo, puoi rimuovere le pinze e dipingerle. Una volta asciutti, puoi rimetterli a posto.

Come Pulisco Le Mie Pinze Dei Freni?

Le pinze dei freni possono essere pulite solo con acqua e sapone o utilizzando un detergente per ruote. Aspetta, le pinze dei freni devono raffreddarsi completamente prima che possano scheggiare la vernice.

Pensieri Finali

Le vernici per le pinze dei freni sono spesso utilizzate per creare auto uniche. Non si rendono conto che le vernici possono anche proteggere i loro calibri, il che a sua volta ne prolunga la durata.

Le vernici proteggono le pinze dall’usura generale dovuta a screpolature, reazioni chimiche, alte temperature, polvere e corrosione.

Il modo in cui viene applicata la vernice è ciò che distingue un calibro. Prenditi il tuo tempo con la preparazione della superficie e la pittura vera e propria.